Saluti a tutti! Ho comprato su ebay la coppia di fari originali usati bixenon completi di lampade in sostituzione agli alogeni di serie, ma montati non si accendevano e segnalava la spia di gasto luci nel cruscotto. Ho risolto momentaneamente collegandoli con delle altre ballast. Oggi sono andato in bmw ad effettuare l'aggiornamento della centralina per la funzione xeno : ho perso la funzione per la regolazione fari ma continuano a non accendersi le lampade xeno e la spia luci nel cruscotto rimane accesa. Cosa posso fare? Aiutatemi !
azz io con l'aggiornamento avevo risolto tutto! aspetta che arrivano i geni del forum....vedrai che risolvono
Grazie. Forse sostituendo il comando accensione luci con quello originale per lo xenon? Premetto che ho un restyling touring.
scusa se colleghi i fari con l'auto spenta le lampade si accendono?? Anche senza codifica della centralina comunque dovrebbero accendersi e lampeggiare dopo un pò!!! Sicuramente saranno le centraline dei fari se con le altre funzionavano.
No, non davano segni di vita. Quando ho fatto la codifica gli è sembrato strano che non andassero per niente anche a loro, ma mi hanno proposto di lasciarla la perchè trovino il problema, ma magari mi facevano pagare qualche ora di lavoro senza trovare niente o dicendomi di provare a sostituire le centraline (dicono che ce ne sono 2 per faro ed ognuna costa sui 300 euro). Mi conviene tenere le ballast non originali che con 40 euro ce l'ho, ma volevo eliminare fili dal cofano motore. Potrebbe essere il comando luci? Si potrebbe provare ad alimentare direttamente dalla batteria il faro o rischio di rovinare qualcosa? Grazie
C'è un modo per rimettere almeno il regolatore manuale del fascio luci dopo che ho fatto la codifica xenon? In questo modo non devo regolare sui fari il fascio luminoso ogni volta che carico l'auto. Grazie
una volta codificato il comando luci devi montare i sensori di livellamento automatico per avere la regolazione dei fari ad esempio se carichi l'auto
Ho montato anch'io di recente i Bixenon... ho tenuto il comando delle alogene e non ho fatto alcuna codifica.. Beh, funzionano! Rimane solo la spia di errore lampade sul cruscotto...
si infatti non tutti i comandi luci sono uguali ocme software interno il tuo reagisce meglio per le spie puoi utilizzare dei resistor pack e risolvi anche questi :wink:
What is Resistor Pack?? Scusa la mia ignoranza in materia... probabilmente sono delle resistenze.. o sbaglio?.. Per risolvere il prob cosa dovrei fare?
si è un sistema con delle resistenze, se n'è parlato a lungo nel forum, altrimenti te li posso fornire io :wink: