Ciao a tutti, dopo tanti tentativi, avviare la macchina coi cavi, far caricare la batteria, camminarci, etc... Ormai sono arrivato alla fine, la batteria è andata Il problema è il seguente: essendo illeggibile la carta sulla batteria non so da quanti Ah prenderla. Essendo un 320 molti mi dicono che ha almeno una 60Ah, ma da quel poco che riesco a leggere sulla batteria... la stessa può essere montata su m3, 325, etc... Io sarei propenso per prendere anche una 75Ah, ma questo potrebbe in qualche modo danneggiarmi il sistema elettrivo? Potrebbe danneggiarmi l'alternatore? O è meglio perchè magari farebbe meno sforzo? Grazie...
no..nessun danno... quella è il valore degli ampere che hai a disposizione e puoi usare a tuo piacimento!! Poi c'e' il valore degli ampere di spunto... e' un valore che nn sempre è indicato ma di solito supera abbondantemente i 300A su certe bosch ho visto anche 600A e piu... Anzi,se la memoria mi assiste mi sembra che l'alternatore dei motori M50B20 e M50B25 ti spara fuori fino a 115A senza problemi.....quindi nessun problema.
Ragazzi, ma quanto dura la batteria di un 320? Tempo 4 giorni di fermo e non riesco più a mettere in moto l'auto. Mi conviene prenderne una nuova con un amperaggio maggiore, oppure indagare su una eventuale dispersione? Anche sul 318 IS mi si scarica presto, sarà un problema delle E36? Non posso mica stare a staccare e riattaccare la batteria ogni volta che fermo l'auto in garage.
Ma porca miseria, ho smarrito i cavi, non posso fare neanche il ponte... che palle! La prossima volta stacco l'antifurto?!!
al contrario ho sempre notato che nelle e36 la batteria non scarica mai, compresa la mia. anche dopo molti giorni non si scarica, io invece ho fatto la fesserie delle luci accese
Boh! Comunque son riuscito a mettere in moto il cabrio... e ho fatto una bell'ora di strade extraurbane... ammazza come va sta macchina!! :-)