Inanzi tutto volevo salutare tutti e ringraziarvi in anticipo per il vs. aiuto, sono nuovo in questo forum e sono abbastanza disperato , quando si scalda la macchina dopo circa 30km o se sta al sole esce aria bollente dalle bochette per spannare il vetro e sotto i pidi ( in estate perchè in inverno non lo fa ), se spengo tutto il clima quando sono in movimento esce sempre aria bollente dai stessi posti, al concessionario mi hanno risposto che è normale e uno sfogo per quando si scalda, ma come mai non lo ha fatto da subito e dubito che guidare con un forno crematorio in estate sia normale. Spero che riusciate ad aiutarmi
Ma esce solo aria calda? Anche con il clima in funzione? È normale che se la lasci al sole per un po' esca aria calda, ma se poi il clima è acceso l'aria deve essere fredda... Ti hanno controllato il circuito? Alla mia (da nuova, dopo 2.000 km) si era scaricato completamente causa microfessura in un tubo dell'impianto, ovviamente me ne sono accorto ai primi caldi quando l'impianto non rinfrescava.
(Ciao concittadini) Esatto lasciandola al sole per un pò di tempo è normale che esca aria calda dalle bocchette. Ovviamente senza clima è dura far uscire aria fresca con 30 gradi fuori, ma se invece esce a clima acceso è tutto normale.
Ciao, il clima funziona fa aria fredda e che quando si riscalda esce dalle bocchette superiori aria molto calda e solo il giorno dopo quando la macchina e fredda funziona normale.
sulla plancia anteriore e sopra il porta cenere posteriore c'e una rotellina ke a sinistra c'e un quadrato rosso e a destra è azzurro!!!da ke parte l'hai messa????se ti esce cosi calda prova a metterla nella parte azzurra vedrai ke il discorso cambia compaesano!
la rottella e girata nella parte blu, forse mi sono spiegato male scusatemi, se imposto il clima a 16° esce aria fredda dopo tipo 50km o dopo una sosta al sole andando inizia ad uscire aria bolente dalle bocchette superiori e sotto i piedi ma non per un pò continua ad uscire fino a che la macchina non si sia raffreddata del tutto ( tipo il giorno dopo )
che sia cosi appena metti in moto e normale....ma lo doverebbe fare per qualche secondo...non per tanto tempo!!!!!mhaaaaaaa
oggi pomeriggio me la fatto di nuovo funzionava tutto perfettamente faccio 40km mi fermo ne faccio altri 40per tornare mi ferma a fare benzina riparto il clima non va più ed esce aria caldissima solo dalle bocchette per spanare i vetro sopra. provo a staccare le spine del clima automatico con la macchina spenta aspetto un minuto rimetto tutto a posto accendo e funziona, cosa può essere aiuto ps. scusate se non ho salutato i mie concittadini
Bè, scusa, ma penso che sia proprio un malfunzionamento dell'impianto. Ipotesi: è guasto il sensore di temperatura interna e quello ogni tanto "crede" che sia freddo, quindi mette al massimo la temperatura, come in inverno. Comunque direi che una visitina in assistenza dovrebbe risolvere. Facci sapere Ale