Ciao ho acqusitato l'anno scorso una E36 cabrio. Dopo la sostituzione della batteria la capote elettrica non ha più funzionato. Per poterla sganciare ho dovuto utilizzare la leva rossa posta sotto il sedile e da quel momento più nulla. Ho anche riagganciato i due motori ma nulla è cabiato. Mi è stato consigliato di portarla in una concessionaria BMW per la programmazione della centralina. Qualcuno può dirmi cosa fare?
prova a togliere totalmente la batteria per una nottata...probabilmente è un'anomalia che resta in memoria.......E incrocia le dita..Se il problema persiste,hai tre possibilità: bottone del comando rotto....cavo elettrico di comando rotto......O e spero di no,motore della capote partito.In bocca al lupo
Ti ringrazio per la risposta. Credo che i motori non siano rotti. Ho portato l'auto presso un'officina autorizzata BMW che ha "riprogrammato" almeno così mi hanno detto la centralina. Ha funzionato per due volte poi puù nulla. Credo che la verifica del bottone e del cavo sia facile giusto? per caso c'è una sequenza per effettuare il reset? Devo riposizionale la capote nella stessa posizione in cui ho sganciato il meccanismo con la leva sotto il sedile posteriore?
ciao, anch'io ho un problema con la cappotte, l'arco centrale del telaio non arriva a fondo corsa bloccando di conseguenza la chiusura ma spostandolo manualmente verso avanti si sblocca e si può portare a termine l'operazione.