Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    purtroppo si...se non era per le norme crasch test era molto piu semplice!lo lasciavano girato come era per le annate 2004/2006...beh dai meglio 1.600 euro che 3.600 :mrgreen:

2. elfunambolo

elfunambolo Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Articolo Quattroruote

Ragazzi, su Quattroruote di questo mese c'è un articolo sulle nuove cinghie annegate nell'olio dei 3 cilindri Ford. Inoltre parla anche del problema di rottura delle catene di distribuzione ipotizzando una possibile causa nella qualità e durata degli intervalli di cambio olio. Potrebbe essere questa una causa delle nostre rotture?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  3. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    A parer mio si! io adesso cambio l'olio ogni 15k

4. elfunambolo

elfunambolo Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Che olio usi? Io ho messo il Castrol EDGE FST 5W-30

5. elfunambolo

elfunambolo Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Che olio usi? Io ho messo il Castrol EDGE FST 5W-30

6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ragazzi io non penso invece...la catena di distribuzione e lubrificata?non penso ma potrei sbagliarmi

7. elfunambolo

elfunambolo Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Sì é lubrificata.

8. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    CASTROL EDGE fst 5W 40, prox tagliando provo il BARDAHL XTC C60 5W-40..

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ummm...chiederò anche questo in bmw quando vado!

10. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Anche a me hanno caldamente consigliato di cambiare l'olio molto più spesso dei 30000km... 15000 mi smbra ottimale, se si è paranoici ogni 10000...

11. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    E vero ti fanno diventare Paranoico!!#-o

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    agazzi torno da bmw trebicar dal mio amico che lavora in officina....poche novita e molto amare:

1.a detta sua il richiamo non lo faranno mai e poi mai perche chi ha avuto il problema l'ha risolto con la best 4 quindi gli altri si F-----O

2.chi ha fatto l'intervento alla distribuzione prima del 2010 gli e uscito di nuovo il problema perche i tendi catena sono stati modificati solo alla fine del 2010

3. chi ha l'auto piu anziana del2009 consigliano di cambiare anche l'albero a gomiti dal 2009 in poi e sufficente catena e tendi catena(ma non mi assicura lo stesso niente)

3. il costo di tendicatena,paraoli,guidacatena e tutti i mille pezzi che vengono dietro escluso l'albero a gomiti costa 850 euro (prezzo fatto a me altrimenti siamo quasi sui 1000)costo intervento 1200 ma con 2000 euro mi fa il lavoro assicurato per 1/2 anni dipende da caso a caso

queste sono le amare conclusioni ragazzi,unica cosa buona personale e che la mia non suona male di distribuzione e quindi non sono ancora IN PERICOLO ma un futuro penso che dovro intervenire....inutile dirvi che ho SBIELLATO come un pazzo e mi hanno dato tutti ragione i presenti ma sono solo stato una goccia caduta inmezzo al mare purtroppo...adoro davvero la mia auto ma dopo tutto questo discorso fatto mi ha solleticato l'idea di venderla...per adesso me la godo al massimo quando arrivera il momento valutero se farmi il lavoro IO(spendendo solo 1000 euro)o darla dentro...se avete altre domande o richieste sono a vostra disposizione saluti

roberto

13. Markkinen

Markkinen Aspirante Pilota

28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Un Saluto a tutti per iniziare.

come detto in altro forum sono passato da una ben tre di cui l'ultima una Audi A4 1.9 TDI Avant che sino a 300000 Km non ha mai avuto, e dico mai, un solo problema o guasto meccanico, solo ordinaria manutenzione. Detto questo, mi sono lasciato alettare di passare a BMW con l'idea di trovare la medesima affidabilità e un pizzico di sportività. Mi devo ricredere, la 520d 177CV del 06/2008 con 150.000 Km acquistata con tanta gioia, mi ha fatto ricredere di tutto, eppure la vettura mi piace. Basterà questo? Tolti i tanti piccoli problemucci iniziali risolti piano piano, dopo due mesi di possesso, domenica scorsa in superstrada a 110 km/h il motore emana un botto secco, poi il computer mi segnala "Erogazione potenza motore in calo", ho fatto appena in tempo a fermarmi ad una piazzola fortunantamente all'ombra, c'erano 32 gradi. Cosa è successo. Per farla breve rottura della catena; ma come non dovrebbe durare almeno 300.000 km? ma non lo sapevi è un difetto congenito che BMW disconosce, alla faccia dei Tedeschi chi io stimo tanto. Bene, per farla breve, riparare, ma non non conviene troppi pezzi da sostituire e rimane comunque una unità ompromessa, meglio motore nuovo. Sto partecipando alla sostituzione dell'unità motrice ed a tutt'oggi la vettura non è pronta, perchè?

Olio e filtro olio cambio Steptronic solo in BMW, non si trova altrove, da ordinare, prezzo da capogiro; Nel fratempo ho riscontrato anche che una centralina AFL della fanaleria praticamente navigava nell'acqua ecco perchè l'AFL andava a c....i; da ordinare in coppia solo da BMW. Eppure non mi sembra di aver comprato una FIAT anche se Chris Bangle prima della Serie 5 ha progettato la Multipla e la Coupe, avrà portato probabilmente qualcosa della FIAT in BMW.

Ho ritenuto BMW un gradino sopra le altre autovetture, ma è solo una montatura, leggendo tutti coloro hanno avuto problemi, BMW è forse un gradino sotto le altre, almeno nei confronti delle tedesche.

Qualcuno potrebbe relazionarmi se la mail a Staffelli ha avvuto esiti positivi, ho letto solo le prime dieci pagine e siamo a oltre settanta.

Scusate per le considerazioni, ma era doveroso

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    stiscia ovviamente snobba il fatto e segue cose ben piu importanti...io ho aperto un post raccolta dati firme(lo trovi nella mia firma)ma a questo punto dopo l'esperienza di oggi inizio un po a mollare il colpo

15. vespettascintillante

vespettascintillante Aspirante Pilota

17
    1
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    62
    bmw 320d touring e90
    boh non lo so.... leggere i vari post mi fa vivere con l'ansia... e ho la macchina da 4 giorni! o alcuni sono paranoici,o la macchina è una macchina di *****.... io per conto mio in settimana ci farò un bel tagliando completo, eliminerò le palette nel collettore d aspirazione e farò un lavaggio del cambio automatico.... come ho già detto i tagliandi me li faccio ogni 15000 km con olio mobil 1 5w30 esp... la catena spero che tenga botta... e comunque ho lavorato anni in mercedes, e tutti questi problemi non esistono... anzi, la classe a 170 cdi mod 168 del 2001 di mia moglie è prossima ai 320000 km, e che ci crediate o no, tagliandi a parte e una frizione, non ho mai fatto nulla, tantomeno la catena.... e pensare che ho comprato un serie 3 per non comprare un a4..... mah!

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ti capisco anche io ho comprato la mia a marzo di quest'anno....con questo problema bmw ha fatto un buco nell acqua enorme ne andrà della sua reputazione...

17. vespettascintillante

17
    1
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    62
    bmw 320d touring e90
    ma ci sono 2 discussioni conlo stesso titolo???

18. vespettascintillante

17
    1
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    62
    bmw 320d touring e90
    Domanda, se io tiro giù la distribuzione e compro tutta la robina in bmw che ci vuole, catene pattini e tenditori mettendo quelli aggiornati, i problemi non si ripresentano più??? anche perchè a rifar una catena non è mica uno scherzo, non è una punto 55...

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ci sono 2 discussioni gemelle mi sa bisognerebbe avvisare un mod! se vai nell altra trovi la risposta alla tua domanda inserita da me qualche post fa

20. Markkinen

Markkinen Aspirante Pilota

28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Ciao a tutti,

seguito a quanto già detto a post sulla precedente pagina, relaziono le novità:

Motore sostituito, bene tutto ok, neanche a dirlo. L'olio del cambio steptronic introvabile, da ordinare.

Attesa tre giorni. Oltre all'olio dell'idroguida anche questo particolare.

Oggi tutto ok. Ma nenache a dirlo, dopo il collaudo meccanico dell'officina, il cambio che sembrava di seta va in tilt,

tutto bloccato. telefonata in BMW, si è normale, dopo la disconnessione della centralina bisogna riprogrammarla.

Auto su carro attrezzi e via in BMW. Fanno subito? c'è da attendere la fila. Praticamente a distanza di 12 giorni

sono ancora a piedi.

In officina abbiamo aperto il motore per verificare il danno arrecato dal difetto alla catena del N47, RELAZIONO:

- catena distribuzione esplosa in 200 pezzi (non ci credevo);

- catena pompa common rail, divelta in tre tronconi;

- dei 16 registri valvole in acciaio temperato, 12 distrutte;

- valvole tutte piegate con segni sui pistoni.

Potrei posare le foto, ma a che pro.

Certo che BMW, non tiene assolutamente fede a quanto pubblicizza, dovrebbero vergognarsi. La serietà di un colosso

automobilistico che a loro dire fanno della soddisfazione della clientela il principale cavallo di battaglia è a mio avviso

una grande presa per i fondelli. Il non riconoscere un difetto progettuale oltre al danno economico che arreca, procura

un forte disagio e la consapevolezza di dovere ingoiare la beffa di BMW che i quattrini li ha beccati prima all'acquisto,

durante per la manutenzione, e dopo per ovviare al gusto ed alla loro esclusività.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina