Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Vorrei vederti spendere sui 4000 sudati euro per poi dopo un tot di km ritrovarti punto e a capo e magari a garanzia scaduta sul lavoro fatto...mmm c'è solo la banca del sato spirito che fa beneficenza...gli affari sono affari, a volte li fa chi compra , a volte li fa chi vende...il mercato lavora in questo modo, difficilmente il giusto sta nel mezzo...l' importante è farlo credere al cliente come fa bmw quando ti rifila il bidone n47 ...

Bho... ma che ragionamento di minc*ia è?

Scusami, ognuno la pensa come vuole e io mi guardo bene dal giudicare, ma spero proprio di non comprare mai da te o da uno che ragiona come te.

Però questo modo di ragionare spiega tante cose... probabilmente non avremo mai nulla di qualità se chi vende la pensa così... [-X

Quella del vendere dei prodotti, che siano banane, cellulari, auto o altra mercanzia...è una dote che si affina col tempo e l' esperienza, se vuoi crescere devi saper conoscere bene i tuoi polli perchè è un mercato difficile dove se toppi l' azienda che rappresenti perde utile con le conseguenze immaginabili...chiaro al cliente se vuoi tenerlo bisogna dare una certa qualità con prezzo adeguato..Ma ci sono dei momenti in cui l' azienda deve SCREMARE il suo portafoglio con costi e ritorni è quello il momento in cui ci si può permettere di vendere aria fritta ai polli da scremare per tenere solo i più convenienti...ORA in un mercato in flessione temo che bmw avendo toppato deva fare delle scelte sulla sua clientela da tenere, e penso punti a un mercato di elite tralasciando il mercato delle medie e piccole cilindrate dove la concorrenza è spietata e i guadagni limitati perchè tale settore abbisogna di molta manodopera e non rappresenta una nicchia come penso stia puntando bmw...il tempo mi darà ragione...la flessione dei mercati nazionali e internazionali convengono in una politica industriale ristretta ma con un prodotto di vertice...e per raggiungere questo obbiettivo abbisogna di una buona scremata...

2. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Io avevo aperto un sondaggio in rilievo nella categoria generale bmw, che però mi è venuto male perchè mi sono spiegato male con il moderatore (per intenderci le caselle opzioni non hanno senso)... Come potete vedere hanno partecipato solo 13 persone... Se ne apro un altro come preferireste che fosse? Qualcuno ha qualche idea? Nel mio non hanno senso le caselle però se leggete i post è molto preciso... Purtroppo nessuno partecipa.

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quella del vendere dei prodotti, che siano banane, cellulari, auto o altra mercanzia...è una dote che si affina col tempo e l' esperienza, se vuoi crescere devi saper conoscere bene i tuoi polli perchè è un mercato difficile dove se toppi l' azienda che rappresenti perde utile con le conseguenze immaginabili...chiaro al cliente se vuoi tenerlo bisogna dare una certa qualità con prezzo adeguato..Ma ci sono dei momenti in cui l' azienda deve SCREMARE il suo portafoglio con costi e ritorni è quello il momento in cui ci si può permettere di vendere aria fritta ai polli da scremare per tenere solo i più convenienti...ORA in un mercato in flessione temo che bmw avendo toppato deva fare delle scelte sulla sua clientela da tenere, e penso punti a un mercato di elite tralasciando il mercato delle medie e piccole cilindrate dove la concorrenza è spietata e i guadagni limitati perchè tale settore abbisogna di molta manodopera e non rappresenta una nicchia come penso stia puntando bmw...il tempo mi darà ragione...la flessione dei mercati nazionali e internazionali convengono in una politica industriale ristretta ma con un prodotto di vertice...e per raggiungere questo obbiettivo abbisogna di una buona scremata...

in ogni momento di flessione di mercato c'è questo pensiero, di pensare alla nicchia come quasi in tutti i settori che lo concedono ma è l'errore più grosso perchè quella che ormai è definita nicchia si assottiglia sempre di più con il passare del tempo

in questo caso la serie 3 sopratutto con il motore N47 è l'auto più venduta e che crea anche maggior appeal per la casa Bavarese, di certo non si può considerare un entry level visto il prezzo per non parlare nell'averla accessoriata ...

si evince che se loro toppano su questa serie ce l'hanno nel bofice e pesantemente pure ... non penso abbiano pochi margini visto l'abbassamento del costo unità per numero prodotto, mi sa che il margine minore ce l'hanno su quelle di nicchia dove hanno una catena di produzione dedicata con numeri nettamente inferiori...

oppure tutto quello che ho studiato in economia non c'ho capito una mazza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> può anche esser eh sia chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

dai a loro fa utile la serie 3 ecc ecc le altre sono solo esercizi di stile che servono poi per diffondere tecnologia nelle loro auto più vendute ...

cmq come sempre ci si scanna tra di noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Xchè dici ke non ha senso?

A me sembra ben fatto come opzioni.

Leggendo l'ultima si può (con un numero maggiore di partecipanti, xchè 19 sono ancora troppo poki) avere un'immediata idea della dimensione del problema.

Mi piacerebbe un'ulteriore distinzione sulle opzioni anke in base all'anno, x avere una visione + immediata dei progressi, se ce ne sono stati, senza leggere tutti i post, però attualmente avrebbe poco senso, makkine recenti con 10mila km andrebbero a falsare le percentuali, poi non si può cambiare il voto, e comunque i sondaggi non accettano + di 15 opzioni.

Cos'è ke non ti soddisfa?

Riguardo alla partecipazione, a mio modesto avviso, la maggior parte degli utenti del forum, segue solo la sezione relativa alla propria vettura, o a quella ke gli interessa, leggere tutto e dappertutto ci vuole un sacco di tempo libero oltre ke voglia.

Se vuoi farlo votare dovresti linkarne il link appunto, nella tante discussioni relative ke ci sono nella varie sezioni del forum, e rifarlo periodicamente, e rifarlo, e rifarlo, oppure andarti a beccare singolarmente gli utenti in possesso del 4L diesel mandandogli un msg col link da votare.

Insomma, x ottenere qualcosa in tempi + celeri, dovresti fare un po' di campagna elettorale e pubblicità.:mrgreen:

5. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Secondo me, con il mercato in flessione non ha senso che BMW decida di proposito di perdere la fetta di clienti più grande... Il 2.0 diesel è sicuramente il più venduto... Secondo me, e qui è solo una congettura, per stare al passo con il mercato e le euro ca...te sull'inquinamento tipo il downsizing ecc.. tra qualche anno vedremo dei bei 1.6 a diesel, per non dire a gpl, BMW non si può permettere di puntare solo auto di fascia elevata, altrimenti dovrebbe fare come Porsche e come tutte le case che non si sono commercializzate più di tanto e hanno mantenuto l'immagine di auto di lusso e la nicchia di clienti per auto di fascia alta ma non potranno mai vendere come audi, mercedes, bmw... BMW è l'esempio di come commercializzare un marchio e sfruttarne l'immagine, il blasone, la moda che si è creata con il solo scopo di monetizzare. Piuttosto può darsi che vendano talmente tanto da poter permettersi di fregarsene se una percentuale (ancora ignota) di clienti non tornerà a comprare bmw.

6. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ammetto che non ho ancora votato al sondaggio perchè mi mancano dei dati... appena ho tempo risponderò al sondaggio... ma chiedere ai mod di mandare un PM con il link al sondaggio a tutti i possessori del famigerato n47 o a tutti gli iscritti è fantascientifico???

mandare un PM

7. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    None, ke c'entrano i mod?

La promozione del sondaggio, se vuole risposte in tempi celeri e non è soddisfatto di come procede, la deve fare ki ha promosso/kiesto il sondaggio.

X un sondaggio sulle turbe, io ho fatto come scritto sopra, ho ottenuto + di 200 adesioni in un lasso di tempo ragionevole, e c'ho rimesso 2 pomeriggi.

8. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    i mod perchè non credo che un utente "normale" possa mandare in automatico un pm a tutti gli iscritti automaticamente o solo a certi utenti "scelti"....

ok... mi sembra giusto che lo sbattimento lo faccia chi ha proposto il sondaggio... però mi pare giusto che essendo un problemino non da poco tutti gli utenti del forum vengano informati del problema e dell'esistenza del sondaggio... cmq era solo una proposta!

9. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    I mod hanno ben altro da fare, ci manca pure ke facciano anke questo.

In automatico non fai un tubo, i msg vanno mandati singolarmente, se pm al max 5 x volta, i pm sono private ergo ho mandato msg.

Comunità, Lista utenti, Ricerca utenti, ricerca avanzata. Ecco come "scegliere" a ki mandarlo.

Se t'ho detto ke c'ho perso 2 pomeriggi è xchè l'ho fatto.:wink:

Ciauz.

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    mah... io penso si possa fare tranquillamente ma mi sembra di capire che pure bmwpassion faccia come la bmw e voglia coprire il problema, nemmeno mettendo in sticky le discussioni riguardanti questo problema alla distribuzione... spero sinceramente di no ma purtroppo l'impressione che ho è quella!!!

11. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mah, io invece ho l'impressione ke il bmwpassion, come anke altri forum esteri, sia una spina nel fianco dei crukki.#-o:mrgreen:

12. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ci avevo pensato di inviare un messaggio privato a tutti gli utenti, ma si parla di migliaia di messaggi... Qualcuno mi da una mano? Intanto mi informo se si può fare da utente normale e se i moderatori riescono a farlo in automatico...

13. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il 50% degli iscritti non ha mai scritto, salti ki ha meno di 10 interventi, salti ki non si collega da almeno 1 mese, salti ki non ha l'N47 (se si capisce ovvio), ed alla fine su 3.000 utenti rimarrano, sì e no, 500 potenziali votanti da messaggiare.:wink:

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    Si ma visto che si cerca di fare informazione su un problema abbastanza serio una maggiore collaborazione da parte di chi gestisce il forum non sarebbe male mandare un pm a 500 che possono essere i possessori di n45 iscritti al forum non è comodissimo quando con i poteri che hanno gli amministratori e i mod è una cosq molto piu semplice e poi lo sticky per questo 3d sarebbe d'obbligo... Invece in sticky c'è la guida agli angoli mah...

15. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io concordo in pieno con te e do anche la mia versione di cosa sia una vera spina nel fianco....

Basterebbe un msg del tipo, hai l'n47 o conosci un collega, vicino di casa o amico con l'n47, invitalo su questo forum nei thread del problema frizione e catena distribuzione a portare la sua testimonianza, se invece non conosci nessuno, contribuisci comunque a far girare la voce con tutti quelli che conosci in modo che finalmente bmw si decida a rimboccarsi le maniche per rifarsi la reputazione che sta perdendo con sempre piu persone !

Punto.

A capo.

Fine.

Un msg così a tutti, da zero fastidio a chi lo riceve, viene mandato in un paio di click a TUTTI i membri qua, contribuisce a far conoscere il problema a chi non ha l'n47 e magari pensa di prenderselo, porta a testimoniare chi ce l'ha........insomma ha solo un piccolissimo difetto, non fa benissimo all'immagine di bmw, ecco perchè, probabilmente non verrà mai fatto....

Se lo avessi io il problema farei anche un gruppo su facebook....alla fine è proprio dal gruppo nato su facebook per la rottua degli iniettori che la vw si decise a rimborsarli totalmente anche a coloro che li avevano cambiati fuori garanzia e in officine generiche ( avevo la a3 prima, ho seguito tutta la vicenda, compresa la manifestazione davanti all'autogerma a verona che è l'importatore per tutta italia di vw,seat,skoda,audi ).

16. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Personalmente esprimo il mio rammarico ai possessori del "n47" per le sofferenze che sta dando loro, per mia esperienza m47 e91 ha significato e significa tuttora soddisfazione allo stato puro anche se sto valutando seriamente la sua sostituta per motivi di anzianità..l' auto DEVE essere, DEVE infondere/trasmettere in chi la possiede sicurezza, affidabilità, certezza, felicità, soddisfazione...oramai è come una appendice del nostro corpo...la prossima bmw senza più ombra di dubbio sarà o un 330d o un 530d auto che reputo indistruttibili e prive di plateali difetti...quella aziendale del capo 530d è stata cambiata con oltre 250000 km e andava come un orologio..mi sembra che a un tagliando gli sia stata sostituita una cinghia e una puleggia e basta...e sono testimone che dopo una 40ina di metri di piazzale partiva a razzo senza scaldarla non una volta ma quasi sempre...mai lasciato a piedi e perfetta...quindi motore superbo...a volte nella vita vale la pena spendere un 200/300 euro in più di tasse all' anno e avere problemi zero con tanta felicità o soddisfazione come volete chiamarla...

17. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ho chiesto al moderatore bmwista se si può inviare un pm a tutti i possessori di N47 o se è possibile inviarlo in automatico. La risposta è che un utente può inviare max 5 messaggi alla volta. Non ha parlato di messaggi in automatico. A chi si può chiedere collaborazione nel forum? Chi è il capo dei capi di tutto il forum? Esiste un moderatore capo? con chi si può parlare di questa cosa?

18. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Straquoto... Apriamo un gruppo su facebook!

19. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Su facebook c'è un bel gruppo bmw con problemi alla turba, nato inizialmente xchè al 90% dei primi N47 si piantava l'attuatore, successivamente adottato dagli M47 a cui invece semplicemente esplode la turba, risultati tangibili presso bmw zero.

20. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao

io ho comprato l'auto pochi giorni fà... ho letto di questo problema e mi sono recato in bmw...

molto tranquillamente mi hanno detto che appena faccio 40000km mi fanno il lavoro a costo 0...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina