Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mazza pure con piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Beh, forse non con piacere ma non mi hanno dato l'impressione che gli pesasse farlo. E non sono il loro miglior cliente......:mrgreen:

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Peccato sia lontano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti sai quanta gente con catene tintinnanti si troverebbero sotto il concessionario? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come ho sempre detto qua non si capisce seriamente chi sia a decidere cosa e con che canoni ... questo mi fa più schifo di tutto

4. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    è chiaramente il conce che decide. Anzi, nel mio caso hanno deciso direttamente in accettazione. è vero che ho mentito però.....cioè quando gli dissi che ero lì per fargli fare il lavoro alla distribuzione in garanzia lui prese carta e penna e iniziò a scrivere poi alzò la testa quasi timidamente e guardandomi da sopra gli occhiali che eranoleggermente calati sul naso mi chiese (come se mi stesse facendo una domanda ovvia) "ovviamente è stata già guardata?" Uno sguardo (mio) misto tra spiazzato e innervosito dalla domanda e arriva il mio "ovviamente !!!!". Ok, allora appuntamento tra 3 settimane. Vebbè dico io (tanto tra 3 settimane ne mancano 2 alla scadenza della Best4......). 8 giorni di lavoro e la macchina è di nuovo mia.

5. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    A me in accettazione hanno espressamente detto che BMW non risponde se il "rumore" non si presente in modo evidente.....provando ad insistere (con occhi a forma di cuore) mi hanno sempre respinto, aggiungendo, che se dovessero forzare l'intervento e successivamente inviare i particolari sostituiti per verifica in BMW (da quello che ho capito per ogni intervento in garanzia il conce deve inviare i pezzi sostituiti per verifica) non gli riconoscono l'intervento, al contrario se fosse stato qualche tempo fà (prima della crisi) no ci sarebbero stati problemi.....

Sta sera provo un'altro conce (solo off. autorizzata) vediamo il responso.

Ma secondo voi cambia se richiedo espressamente una verifica da parte di un ispettore BMW?

Le verifiche che ho fatto fare sono state eseguite senza ordine scritto (senza appuntamento e senza avergli dato nessun tipo di dato) ma solo verbale.....!

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.318
    551
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Che io sappia l'iter è un po' diverso da come lo descrivete. Innanzitutto non è il conce che decide ma l'intervento deve essere accordato da BMW. In questo senso l'ispettore viene per verificare di persona. Non sono cose a discrezione della concessionaria.

7. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Fatti scrivere sulla bolla che ti rilasciano quando lasci l'auto in conce "il cliente lamenta rumore ciclico sia a caldo che a freddo". Dovrebbe essere questa la formula magica per farli muovere verso la distribuzione.

8. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Ragazzi il conCESSIonario mi disse che era arrivata una circolare bmw che vietava espressamente sostituzioni "selvagge" ed autorizzava ad intervenire solo nel caso in cui il rumore fosse stato avvertibile all'interno dell'abitacolo ed a finestrini chiusi!

Non so se è vero o falso...ma è inquietante...

...quindi la formula magica potrebbe essere :" rumore dall'interno dell'abitacolo"...:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2012
  9. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.402
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Già mi immagino meccanici ed accettatori che, nonostante un rumore di lattine vuote, "non sentono niente" :rolleyes:

10. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Almeno nel mio caso:

1) portata all'officina Sirio77 - Roma, tenuta 3 giorni e riconsegnata con l'aggiunta di un kilo d'olio (non richesto, ne necessario a pagamento) senza aver risolto nulla, ma con l'impegno di sentire cosa avrebbe detto la casa madre, perchè per loro era la prima volta che succedeva una cosa del genere su quel motore.:cool:

Prima ed ultima volta che mi vedranno nella loro officina.

2) portata alla BMW di Via Salaria - Roma, ho parlato con l'accettatore del rumore a caldo (sapeva perfettamente di cosa si stava parlando), preso appuntamento, macchina di cortesia (15 giorni) e lavoro fatto senza nessun costo (tranne materiali di consumo tipo olio ectect) in garanzia.

Stessa città due approcci al problema opposti.

11. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Allora............ 2°conce, approccio diverso con più disponibilità, in teoria mi hanno detto che se insisto avviano l'iter per la sostituzione e non ho notato particolari ostruzioni (poi non so se nel momento del dunque si tirino indietro con qualche scusa....), però il capo officina asserisce che il rumore che sento non è il "noto problema" ma rumore di esercizio un pò più alto del normale (tipo quello descritto sull'articolo di quattroruote!) aggiungendo che in caso di sostituzione non mi garantiva che il rumore sarebbe sparito in quanto gli accoppiamenti tra i nuovi organi e quelli presenti (con usura) genererebbero nuovi rumori che forse potrebbero sparire con l'assestamento, e come se non bastasse anche alcune macchine che hanno ricevuto gli aggiornamenti hanno rotto la distribuzioni o facevano rumore ugualmente.......

Per chiudere la conversazione il capo off. mi ha consigliato di tenerla cosi che secondo lui non dovrei aver problemi e in caso in cui voglia eseguire il lavoro fuori garanzia quindi a mie spese mi conviene farlo quando rimango a piedi sostituendo il motore completo che in proporzione mi costa meno (3500 circa sost. distrib. 5000 motore nuovo).

Manca la prova del terzo conce.......vediamo coso mi dicono!!!!!!

P.S.: 1) per verificare il rumore non piantano il gas tra 1500-2000gmin ma ascoltano al minimo....

2)a differenza di quello che ho letto e sentito per verificare il "noto problema" mi hanno detto che oltre ad "udire il dolce rumore" con la diagnosi verificano se la catena si è allungata (stressata) più del normale tramite i valori di anticipo, irregolarità del motore al minimo e altri parametri.

12. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82

Mmmm questo è interessante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    [MENTION=2113]nini76[/MENTION] , curiosita in quale service sei andato ora? non hai provato qua in BMW milano a san donato per curiosita....

14. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao SIMOSBRAZ, sono andato dai F.lli Cozzi (off. autoriz.) a Legnano e prima alla SARMA (concessionario ufficiale e off. autoriz.) di Saronno, mi piacerebbe provare in BMW a San Donato però mi è troppo scomodo (dovrei farmi tutta la tangenziale in orario di punta.......non arrivo più), ho avuto già a che fare con loro e mi sono trovato bene (per un ricambio) cortesia,disponibilità e udite sconto sul ricambio (che in 10 anni di BMW non ne ho mai avuti).

Al max se sono aperti al sabato mattino ci posso passare e sentire anche un loro parere!!

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    certo al sabato mattina e' aperta l officina. fino alle 12 pero' .

sinceramente non e' che mi sia trovato poi molto bene li a san donato. han molto la puzza sotto il naso. e predilogono clientela con auto di un certo tipo , cosi' almeno per l impressione che ho avuto. il ricambista poi non e' che sia una volpe. anzi. dovevo dirgli io le cose ma vabe'. un giro se proprio ti danno tutti picche puoi passare a farlo . visto che la sede e' porprio li vicino , in caso di dover minacciare l ispettore. .. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. walter63

walter63 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    di che anno e'?

17. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Produzione 05/2011.

In teoria, dato che è stata prodotta dopo Marzo 2011, non doveva succedere.

Così come, in teoria, non dovrebbe capitare sulla F30...:cool:

18. walter63

walter63 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    Quindi pare, non solo che non abbiano risolto………… ma mentre prima il problema si presentava tra i 40000/80000, ora si manifesta tra i 7000/15000.

19. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non è perchè una vettura ha avuto il problema a 10000km poi tutte lo fanno a quel chilometraggio.

20. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    stracondivido!!!!, anche io ero all'ultima spiaggia avendo provato a matera, poi a bari udite-udite , a me' il lavoro e' stato fatto ben 2 volte!!! , e il rumore non era di sferraglia, ma tra i 1300 giri e i 2000 si sentiva un leggero "sci-sci-sci-sci" ;-) .

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina