Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    guarda non so se quella persona parlava dei loro clienti con tutti i tagliandi o di qualsiasi cliente con tagliandi bmw ufficiali ... questo ammetto non lo so e non sono entrato nel merito quel giorno cmq tentar non nuoce...

ecco best scaduta da 15 giorni in quel caso m'incavolo anche io perchè più che altro sembra una presa per il culo del concessionario... farei chiamare da Bmw Italia o chiamerei direttamente Bmw Italia in concessionaria e poi starei a vedere ... non penso che Bmw Italia non faccia nulla in quel caso ma nemmeno ci metto la mano sul fuoco.

Io contattatai Bmw Italia quando la concessionaria Bmw di Brescia mi perse il libretto della macchina, pensa te, e loro li si che nn potevano fare nulla ma nonostante questo quella ragazza gentilissima contattò la concessionaria pochi minuti dopo e gli fece fare una figura di NUTELLA... solo questo poteva fare e me lo disse chiaro e tondo all'epoca ma apprezzai molto il gesto almeno ...

Qui ci stanno di mezzo le concessionarie che in alcuni casi rifiutandosi per alcuni clienti in caso agevolano altri ... La concessionaria e non Bmw Italia quindi bisogna vedere quanto alla lettera seguono le cose ecc ecc

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il fatto ke il tipo non abbia + risposto, imho, vuol dire:

1) alla fine è riuscito a farsi passare l'intervento e, come molti usano purtroppo fare, una volta risolto il problema si "dimenticano" di scrivere.[-X

2) s'è sbarazzato della biemme.:mrgreen:

3. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    la soluzione migliore è passare da bmw italia..

io gli ho scritto ieri.. stamattina loro hanno chiamato la concessionaria qua a reggio dicendo che fanno un'altro tentativo e lunedì mi fan sapere mache ci sono buone probabilità!

4. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    altra dimostrazione di serietà che molti dicono che non ci sia, un giorno e hanno risposto ... speriamo bene per te

smettiamola di sputare sempre sul piatto... che dopo qualcuno fa sempre la scarpetta

5. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    per me sbagliano solo nel NON-fare un richiamo.

Probabilmente se uno non vivo attaccato alla macchina o non legge i forum non si accorgerà mai del difetto rischiando quindi larottura...

e puo avere conseguenze gravi !

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    argomento già trito e ritrito... scusa se te lo dico

nel mio parere bisogna avere numeri eloquenti e non stime così AD CAZZUM ... come ce ne sono alcuni che se ne accorgono ci sono tanti N47 sfondati di km senza problemi... bah

che qualcosa non torni ok ma da qui ad un richiamo non si sa bene ...

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    dubito che ce ne siano... e cmq alcuni non è una cifra ben chiara! ovvio che numeri certi se la bmw non ammette il difetto o non fa un richiamo non se ne avranno mai!

cmq nessuno ha credo mai criticato di poca serietà bmw italia... ma sempre e solo le concessionarie appaiono poco serie e i meccanici poco preparati! bmw italia quello che può fà... ed è giusto così fanno solo il loro lavoro.

smettiamo invece di ridimensionare il problema e dare a chi fà presente il problema del malato immaginario... 48 pagine di questo 3d più altri che adesso non stò ad elencare su questo forum in altre sezioni.. .e su altri forum sia italiani che esteri... possibile siano tutti solo malati immaginari??

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  8. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    scusa mi sono espresso male :

non intendevo un richiamo generico.. però arrivare ad un "accordo non scritto"

nel momento in cui ti si presenta una persona con auto con motore n47, che ha meno di non so (la butto li) 100000 km e presente il difetto , effettuare l'intervento completo in garanzia senza far pagare un euro e senza fare storie!

9. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.361
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Penso che il post si riferisca a me. Nel caso accetto le scuse. Comunque non era un discorso venale. Tenevo solo a precisare che com' è anche giusto che sia il cliente della rete ufficiale ha delle garanzie in più che tornano utili nel caso difettosità conclamate – tieni conto che a breve dovrò rifare per la seconda volta il lavoro alla distribuzione perché il primo intervento non è stato risolutivo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il resto non te la prendere, conosco personalmente gente che gira in Panda ma ha ville in abbondanza. Ognuno impiega le risorse nel modo più opportuno per lui. Nessuno fa conti in tasca a nessuno!

Che ti vengano in contro con le spese è buono ma fino ad un certo punto perché la cosa giusta da fare da parte loro (ma che non gli conviene di sicuro a livello economico), sarebbe un bel richiamo su scala planetaria. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fattene una ragione che l'affidabilità non è di questo mondo, anche se compri il premium del premium hai la stessa probabilità di incorrere in problemi come quello che compra Kia (senza offesa, prima che qualcuno se ne risenta) o altri marchi generalisti.

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    nessuno ridimensiona il problema certo sta che ingigantirlo per nulla alle volte porta solo ad effetti contrari... come quelle persone che non sanno nemmeno di che problema si tratti di preciso e vanno in concessionaria a piedi puntati...

indispongono anche i possibili meccanici preparati e cortesi ed il gioco è fatto...

cifre non ce ne sono e ce ne fossero di certo Bmw come qualsiasi altra casa automobilistica non te le mette nero su bianco, questo è poco ma sicuro.

11. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    2 volte :eek: molto bene, e qualcuno dice che il problema non esiste :eek:

ci sono case generaliste che hanno anche 7 anni di garanzia e quelle che dicono dal telaio n al telaio n ci potrebbe essere il problema e non inizia neanche la paura...ma qui o non lo sanno o sono talmente tante che evitano....

12. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Scelta di termini curiosa ke ben si addice al fenomeno fin qui trattato.:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. zepi88

zepi88 Aspirante Pilota

23
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    120d Futura E87 177cv
    Sulla mia 120d del 12/2007 con 79000 km Noto da qualche giorno una strana rumorosità, non ho ancora avuto modo di andare in BMW, ma temo possa trattarsi del problema alla catena, ho fatto una registrazione audio con il cofano motore aperto sia a caldo che a freddo, vorrei sapere il vostro parere non capendo io niente di motori, ringrazio sin d'ora quanti vorranno rispondermi.

Motore a caldo: http://www.mediafire.com/?i6mrisxxf3ok0no

Motore a freddo: http://www.mediafire.com/?vem3n46u6es1itb

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  14. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    sono d'accordo , nel senso che anche io (opinione personale) non trovo giusto svenarsi per la macchina se poi si hanno difficoltà a mantenerla.

io , se noti ,non mi sono mai lamentato della mancanza dei due anni di garanzia , e rinunciando ai 2 anni di garanzia ho però risparmiato quasi 5000 euro sui prezzi che trovavo da altre parti (e pur sempre comprando da concessionaria , quindi con garanzia).

15. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ma che genere di rumore fa ? non sapevo di questo problema sulle serie 1

16. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    ok , mi ha chiamato bmw.

mi passano tutto in "correttezza" (pagano loro anche se fuori garanzia) , mi danno anche auto sostitutiva.

ho appuntamento il 10/04 e gliela devo lasciare una settimana!

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ehn ... e non dico altro come qualcuno qui sul forum che appena sente un'altro dice Bmw popò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene sono contento per te e spero sia risolutivo

18. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so se sono stato fortunato o bravo a rompergli le scatole nel modo giusto , ma come si son comportati è giusto!

mi spiace per chi ha dovuto tirare fuori dei soldi ,cosa che mi sembra assurda e ingiusta!

a me rimarrà solo il dubbio :

se dopo le pirma richiesta di garanzia rifiutata io non avessi insistito , avrebbero fatto tutto gratis comunque???

19. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, diciamo pure che nel caso in questione ci si è dovuti rivolgere a BMW Italia scavalcando la concessionaria... percorso non propriamente ortodosso e che nel 90% dei casi non viene praticato... un altro cliente meno informato avrebbe pagato 3000 euro... E non ditemi che è una questione di soldi... 3000 euro fanno rodere le balls a tutti... Scusatemi ma questo a me non sembra un merito di BMW ma un ulteriore demerito che sta nel fatto che la sua rete di distribuzione non ha un atteggiamento omogeneo nei confronti del problema... E che facciamo? Al cacaca$$i gli passiamo tutto in garanzia, mentre invece a quello che non dice nulla fidandosi del concessionario, glielo spariamo nel c**o senza vasellina? Scusate lo sfogo da scaricatore di porto ma ste cose a me fanno rodere non poco... Tanto in Italia funziona così, se si avvocato o rompiballe e strilli ottieni, se sei educato e ti fidi un 10% di chi sta davanti a te pigli la fregatura... bel paese di balordi...

Mi fa piacere per te... Questo è un segnale che BMW comincia a capire che il problema è suo... anzi... penso proprio che già lo sapesse e che stia solo cercando di salvare capra e cavoli...

Tornando in topic, vorrei ringraziare Striscia la Notizia per averci aiutato... il loro intervento è stato fondamentale... =D>=D>

Io, se qualcuno mi aiuta a raccogliere qualche link a forum stranieri, manderei un altra mail per provare a smuovere un po' le acque, ma, a questo punto, comincio a disperare che avremo mai uno spazio nella trasmissione...

Calcolando che non siamo riusciti nemmeno a far mettere in evidenza il thread, speranze di avere un po' di risonanza son pochine...

20. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...mi sono perso qualcosa?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina