Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 355 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io pensavo che ti avessero fatto pagare il lavoro. invece ti hanno detto che non va cambiato nulla. beh, sei a posto perchè se si dovesse rompere, ti rifanno il motore perchè ti avevano detto che andava tutto bene. sbaglio qualcosa?

2. dar

dar Aspirante Pilota

46
    0
    2 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 184cv
    Però in questo caso visto che hai anche pagato e loro ti hanno detto che andava tutto bene, in caso di problemi successivi, interverrebbero senza problemi. Non mi sembra neanche così male o sbaglio?

3. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ecco, appunto.

4. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    No,perché ho scritto e dopo solo 1 mese,mi hanno risposto con tutte le scuse e i piagnistei del caso ,questa la risposta:

Egregio Signor XXXXX,

riscontriamo la sua comunicazione e-mail del 23 agosto u.s., che abbiamo analizzato in ogni aspetto, dalla quale siamo venuti a conoscenza con rammarico di come la Sua BMW non sia per Lei ancora motivo di piena soddisfazione.

Allo scopo dio approfondire il caso, abbiamo contattato la Concessionaria XXXXXX S.r.l., che ci ha relazionato in proposito.

Sulla base dei ragguagli ricevuti, Le confermiamo che, a seguito delle verifiche eseguite, la vettura Le è stata riconsegnata in data 22 agosto 2014 in ordine e conforme alle caratteristiche costruttive previste dalla Casa secondo l’attuale stato della tecnica.

AssicurandoLe la massima disponibilità, nostra e della nostra Rete di Organizzati, ad assisterLa opportunamente per ogni sua futura necessità di automobilista BMW, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sulla mia che cinguetta tutto bene,quando prima lo stesso capo meccanico diceva si si sente,la cambiano ma prima bisogna far il test e tante stupidaggini,su altre anche più fresche della mia hanno cambiato.2 pesi 2 misure.Altro che contento,altrimenti mica facevano un puma a settembre 2013,e uno a gennaio 2014,quando la mia e' di Luglio 2012

5. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fossi in te, dormirei sonni tranquilli. sei in una botte di ferro.

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    una domanda , a me scade la garanzia dei 4 anni ad aprile, ad oggi non avevo mai segnalato nulla xche comunque non fa nessun rumore preoccupante, anche se devo dire che negli ultimi mesi e a 34k km, stando al minimo , solo al minimo , un lieve ticchettio lo percepisco.

entro fine marzo dovrei fare il tagliando. puo' aver senso iniziare gia a segnalare la cosa , e chiedere di renderla per iscritto , in caso di eventuali rogne future?

ho gia avuto un problema con dei fanali che hanno lente un po opacizzata , gia segnalato ai tempi , ma pur sempre e solo a voce.

ovviamente adesso ormai fanno orecchie da mercante...

7. dar

dar Aspirante Pilota

46
    0
    2 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 184cv
    probabilmente ti conviene farla controllare come ha fatto sportbackman, se entro i parametri paghi i tuoi 54 euro, ma hai la prova che loro ti hanno detto che andava tutto bene

8. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    un leggero ticchettio non è necessariamente un problema, la mia ha sempre fatto rumore, avevo sempre nelle orecchie una mandria di cicale... è durata fino a quasi 180mila km. ora l'ho portata a sostituire perchè il kilometraggio iniziava ad essere importante... altrimenti me la tenevo cosi come ho fatto per tutti questi anni.

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    purtroppo il punto e' che non si sa mai come puo' andare a finire..... bene come a te.....oppure male come per altri che hanno sfasciato tutto.. o dovuto rimediare poi a spese proprio , xche ovviamente gli anni e il tempo passa....e come al solito tutto viene poi imputato alla normale usura delle cose.....

spero vivamente non mi dara mai problemi , visto che non ho intenzione di cambiarla sicuramente a breve....

A 1 persona piace questo elemento.
  10. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    Ma certo hai ragione, però in questi anni di permanenza qui sul forum dove si parlava del problema sono sempre rimasto con la psicosi di rimanere a piedi, e non è stato bello dato che ci viaggio molto in macchina. alla fine mi sono rassegnato, ho fatto sempre una buona manutenzione, e rimasto con il pensiero che se si sarebbe rotta, in qualche modo avrei risolto... alla fine dei conti nei rottamai trovare un blocco N47 a 1500€ non è cosi impossibile...... oppure non è neanche cosi certo il dover buttare via il motore... alla fine mandare in rettifica la testa e sistemare un motore che ha rotto la distribuzione non ha il costo di 7000 euro come chiedono in Bmw per un motore ricondizionato.

a me è andata di fortuna, prima di effettuare il lavoro per conto mio, ho chiesto in bmw e ieri mi hanno chiamato dicendomi che la sistemano loro.... ma ti ripeto, 7 anni e mezzo di vita e 180.000km....

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    presso quale service sei stato qui a milano..........

12. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ora ditemi voi se questo non è un trattamento da marchio premium...

13. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    Senza dubbio non potevano trattarmi meglio!! non credo che un altra casa mi sarebbe venuta incontro così!

certo avevo quasi tutte le fatture dei lavori fatte da loro tranne una...

comunque canterò vittoria solo dopo che avrò ritirato l'auto....

Però c'è anche il rovescio della medaglia ovvero che la catena non doveva essere minimamente nei miei pensieri per 400 e passa mila km..... quindi si sono solamente presi la responsabilità di un loro "errore".

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ho girato un paio di service, ma a mio modesto parere puoi avere il miglior trattamento dove ti hanno venduto l'auto e fatto sempre la manutenzione.

In alcuni mi è stato detto che il preventivo era a pagamento e tempo 3 giorni mi avrebbero fornito notizie di un eventuale garanzia, in quello dove sono sempre stato il preventivo (che alla fine non c'è stato) è stato gratuito.

14. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ecco il PDF dell'ultimo intervento di Bmw....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2015
  15. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Come si può leggere e da come mi ha riferito il mio contatto/amico della concessionaria dove mi servo, non è proprio previsto che si venga contattati dalle concessionarie...le conce che hanno chiamato hanno agito contro le procedure!!! A sto punto è un comportamento molto discutibile...

16. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Da quel che ho capito quel nuovo tendicatena a pistone viene inserito solo solo se non viene sostituita la catena o sbaglio? Prima dei 75 mila km solo il pistoncino oltre gli stessi, si valuta lo stato delle catene, sbaglio? Non ho capito il fatto del rimborso, ho l'impressione che sia il costo da addebitare al cliente.

17. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    Ottimo grazie mille x i chiarimenti!! Comunque qui io non ho letto di nessuno che è stato chiamato dal conce... io in primis ho chiesto il preventivo ed ho dovuto lasciare li la macchina x essere smontata e capire l'entità del lavoro da fare

18. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    a me han chiamato e a giorni la porto. interessante quel documento , soprattutto perchè dic eche non danno auto sostitutiva, mentre il conce mi ha detto che me la dava. non ho capito la fine del documento se olio e liquidi li danno in garanzia o meno

19. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, il rimborso della manodopera fornita dalla concessionaria da parte di BMW Italia.

20. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    Be a me al contrario di ciò che dice la circolare, il liquido antigelo lo hanno pagato loro, e l'olio (rabbocco di due litri) a carico mio...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina