Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 242 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
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    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
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  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Questo commento andava lasciato :lol: :mrgreen:
     
  3. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    OMG,

    quel thread e' riuscito a spaventarmi ancora piu di quanto non lo fossi gia'. In confronto a loro questo forum sembra una valle fiorita piena di clienti ultra soddisfatti delle loro auto dall'affidabilita' granitica...
     
  4. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    E' saltata quella di mezzo, quella che trascina la pompa alta pressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  5. vitux

    vitux Secondo Pilota

    776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    che angoscia... adesso che ho ritirato la mia nuova f20 ho sempre il terrore...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusa ma non sei in garanzia?
     
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  7. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Per scrupolo ho controllato le altre due catene. Quella inferire che comanda la pompa dell'olio e' perfetta (Maglia e passo circa simile alla centrale). Se c'e' usura e' ben distribuita su tutti i rullini. Si potrebbe benissimo rimontare... Quella superiore invece e' piu' fine come maglia. Anche qui usura ben distribuita ma MAGGIORE di quella inferiore tanto che si nota facilmente. In un punto (e solo in uno) un rullino e' molto usurato (gioco 0.5-1 mm). Quella centrale invece, di cui avete visto le foto presenta circa 16 punti di usura molto accentuata e asimmetrica, 2 rullini si sono rotti e hanno perso pezzi, per un'allungamento anomalo totale di circa 10-11 mm.
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Già, quel thread aggiunge lo stato del danno e della disperazione a cui sono giunti i clienti bmw..a differenza di questo topic che oltre al titolo linkano anche come dirlo a striscia o alle iene...!. cito un vostro compagno di disgrazia....

    agostino•2 mesi faciao ragazzi,

    quello che più mi fa incazzare al di la del danno che anche io come voi ho subito, è la condotta esercitata da BMW verso il problema stesso che viene minimizzato o addirittura ignorato.

    io dopo aver tirato fuori 52000 €, a BMW non do più 1€ ne di pezzi ne di mano d'opera.!!!

    per questo propongo una bella segnalazione alle iene :

    http://www.iene.mediaset.it/fo...

    firmate anche la petizione :

    https://secure.avaaz.org/en/pe....

    ma stiamo scherzando o cosa ? una catena DEVE fare 300/400 mila Km con il cofano chiuso, non rompersi a 90/100 o nel mio caso a 140000, NON su una macchina tedesca di un marchio tanto blasonato.

    Ci è stata venduta una macchina con un difetto occulto, non ci è stato detto niente quando abbiamo fatto i tagliandi in BMW ( nel mio caso non tutti), comunque vedo che anche a chi ha tutti i tagliandi BMW , non è andata meglio ; siamo stati "gentilmente" accompagnati fuori dalla garanzia; e adesso ? son tutti caxxi nostri ? 4 5 6000€ per sistemare tutto.

    io nn ci sto. e cmq mai più BMW.

    facciamoci sentire gente.

    agostino.capo@gmail.com
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Pensa che io ero andato per la 420d e mi hanno detto, mai esistiti problemi catena distribuzione, questa è la prima che sento, comprala tranquillamente :lol:
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io credo che risponderei: datemi 10 anni di garanzia solo sulla catena e firmo adesso.
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Allukkito sembrava anche quella superiore staccata

    Ok mi sembravano entrambe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  12. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    stavo riflettendo sulla faccenda e mi vengono 2 domande:

    1)Lx dice che gli si e' rovinata la catena centrale, ma parla di disallineamento delle valvole che ha causato la sporcizia nel motore. Ma le valvole non sono comandate dalla superiore che era ancora buona?

    2) Su questo forum si e' parlato tanto di foro su albero a camme, ma quello non lubrificherebbe solo la superiore? Quindi, il problema è piu sentito sulla superiore o sulla centrale??
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se salta quella centrale non c'è più collegamento fra albero motore e alberi a cammes.

    [​IMG].

    [​IMG]

    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    ok grazie....Il famoso foro riuscirebbe a lubrificare anche la centrale?
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Ripropongo anche qui : si parlava del fatto di guidare sui 2000 giri per permettere, secondo una teoria, di permettere all'ugello di lubrificare la catena superiore...cio che, sempre secondo questa teoria, non avviene sotto i 1800 giri

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e chi lo sa? e comunque la cosiddetta "centrale" è già lubrificata da un ugello messo lì apposta. è la superiore quella incriminata di probabile sottolubrificazione.
     
  17. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Alt alt! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui si parlava del fatto che con quello, se si guida a 2000 giri, si "favorisce" la lubricazione di quella superiore...

    Se quella centrale è gia lubrificat da un ugello apposito, perchè all'utente si è rotta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?? Un caso?? Perchè sui post 2009, montanti un albero differente modificato da bmw per questo problema non si trova pur cercando un solo caso di rottura della inferiore? Un caso?? Non credo...

    Edit: sui 3000, montanti la stessa catena della "bicicletta" non si è mai rotto nulla...e non hanno questo problema...dove vanno a finire qui cose come "troppa potenza" (che su questi motori è di gran lu ga superiore) , lubrificazione, catena sottodimensionata e prodotta male, e chi ne ha piu ne metta?

    ReEdit:

    Come scirtto sopra, se quella superiore girasse veramente a secco...come ha fatto a quest utente e a molti altri a durare cosi a lungo, inoltre , rompendo quella centrale pienamente lubrificata dall'ugello? Ma sopratutto, come ha fatto a girarci ler 160.000 MILA chilometri senza che alla superiore sia accaduto nulla?? Gira sempre a 2000 giri?? Ahaha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si è rotta perché forse il problema non è quello della lubrificazione. o comunque non solo quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Quindi lukko92 il problema secondo te dove sta? Non ho mica capito! Quando parli di catena inferiore (nel post lungo) intendi quella della pompa alta pressione?
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Cancellato perchè doppio, scusate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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