Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E cosa dovrebbe cambiare il motore è quello, se avessero fatto aggiornamenti atti al risolvibilità del problema li avrebbero montati anche sul 20d.:wink:
     
  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non vedo perchè, se allora mi rispondi in questo modo, continuare a chiedere ad un utente che ti ha gia risposto piu e piu volte il perchè e il per come non bastandoti le innumerevoli risposte che ha gia dato a tutti noi.... Se sai gia il perchè è stato fatto e cosa comporta, perchè continuare a porsi questa domanda? Lui l'ha fatto cosi, non vieta che chiunque possa farlo come vuole...non ne vedo il problema..

    Non capisco la modifica che hai fatto al messaggio dopo che l'avevi postato, non capisco piu il senso della seconda parte con la modifica che hai fatto...

    Il confronto, quando è stato fatto, è stato fatto con M47 montati su serie 1/3 pre-restyling... non ha senso paragonare auto con motori non uguali di annate precedenti (pur essendo su base i medesimi) perchè sono state apportate come ha detto puccio delle modifiche... come faccio a capirlo? mi è bastato leggere i codici sugli alberi camme da te postati...e non sono di certo quelli messi sull M47 da 163cv.... a quel punto per fare un paragone di un foro sull'albero tiro in ballo le prime bmw diesel che magari lo avevano gia, o un qualsiasi tipo di motore, magari di un altra marca d'auto che magari lo ha anch esso.... non avrebbe senso.
     
  3. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Penso si riferisse al fatto che circolavano voci (a quali personalmente non ho mai creduto perchè ho avuto testimonianza di un 123d di un amico che ha avuto il problema), che gia il 123d (biturbo) ne fosse colpito in maniera molto lieve o addirittura che il problema non si presentasse, cosa poi ovviamente rivelatasi non vera :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ho chiesto agli utenti,se possono chiedere ai rispettivi meccanici che hanno fatto la modifica, il perché è stato forato e tappato dal lato opposto delle corone dove scorre la catena, quando, come si può vedere negli alberi M47, dalla quale hanno preso spunto per il lavoro di lubrificazione, il foro è presente vicino alle corone.

    Tutto qui.

    Colpa del sito bmwnews dove si diceva che il 123d soffre meno di questo problema perché ha dei componenti sovradimensionati. Oppure, come un mio conoscente che pensa che il biturbo sia un motore concettualmente diverso. (No N47)
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Era impossibile non si presentasse, se avessero applicato un correttivo ad un particolare del motore che non è quello che differenzia 20d da 23d, sarebbe stato esteso quanto prima.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la dimostrazione non era per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma sento in tanti nel forum che dicono che il 25d ne soffre meno o non ne soffre proprio....

    semplicemente ce ne sono di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto in toto.:wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    spiegaglielo se riesci :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro, quelli montati su serie 1 sono anche poco chilometrati......

    e infatti, quest'ultimo rotto era montato su serie 5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E' solo una questione di numeri e basta, il resto sono solo illazioni.:cool:
     
  11. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Buon giorno ragazzi, ma sta cosa della catena è stata risolta da bmw con la nuova produzione?
     
  12. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quale produzione intendi?quella del b47?
     
  13. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    ho ordinato lunedì scorso la mia 118d, che produzione sarà?
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    B47? Qualche sito parla che l'N47 andrà in meritata pensione. Meritata???ahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2014
  15. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    N47..il B47 sarà disponibile dal 4/2014
     
  16. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Ma le modifiche fatte in questo periodo di cui ho letto (nuovo albero trasmissione, spingidisco) non hanno risolto nulla?

    Non ho letto di rotture su f20 dal 2013.

    Che cavolo; la mia 147 del 2003 180000 Km non ha mai consumato una goccia d'olio e la distribuzione è sempre stata perfetta!:bad-words:

    Però sta f20 mi è piaciuta da subito e spero che vada tutto bene! [-o<
     
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Sono albero motore tendi e guida catene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque io non ho sentito di alcuna rottura dal 2009 in poi..
     
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ehm.....ci sono anche f20 e f3x che hanno avuto il problema....quindi parliamo di auto del '12/'13.
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Problema di rumore non di rottura, anche se non c'è certezza che si verifichi la rottura per via della sostituzione preventiva.
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    infatti il rumore è l'avvisaglia della rottura.il rumore se trascurato porta inevitabilmente alla rottura....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina