Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Sulla tipologia di intervento ho la fattura che specifica nel dettaglio cosa hanno cambiato sulla mia, sempre non abbiano scritto una cosa per un'altra.

L'accettatore che ha preso in consegna la mia auto ed è in attesa che rientri per il secondo intervento, non mi pareva molto convinto che il problema fosse stato in qualche modo risolto.

E' anche vero che per lui non è un problema di pattini o catene ma di lubrificazione.

Questo però succedeva un mesetto fa, se adesso hanno in produzione dei pattini che risolvono, ben venga.

Aspetterò a portarla la seconda volta.

La cosa bizzarra però è che una casa come la BMW, che non ha fatto richiami e probabilmente reputa il problema minimo, si metta a produrre un qualcosa che risolverebbe un non problema.

Contorti sti tedeschi :mrgreen:

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ma loro lo sanno che c'è una percentuale di problema, non è che facciano finta di nulla. Appena gli ho detto catena a lui ieri sera sapeva tutto e anzi mi ha detto cosa stanno facendo in sordina ... Questo però come ha detto lui è ben diverso da quello che è riportato da forum ecc ecc ... nel senso che macchine che abbiano rotto proprio la catena portando alla rottura del motore sono rare, parlando con il delegato tecnico a Milano hanno detto che per risolvere anche quella percentuale di problema stanno facendo dei nuovi pattini che tengano la catena in condizioni diverse, per la lubrificazione adesso non ricordo ma li è partito il suo discorso sul cambio olio che per lui dovrebbe esser fatto a 15 mila e pure con un 5 30 e non 0 30 come prescritto da Bmw.

Come vedi anche gli stessi meccanici fuori dal loro datore di lavoro dicono il vero, ovvio che se glielo chiedi in officina non possono andar palesemente contro a chi gli da la pappa, ne convieni con me che è distruttivo e rischi ... quindi essendo tutti esseri umani bisogna saperci prendere a vicenda in modi diversi.

Entrare e sbraitare non serve mai a nulla, come ho detto a lui che nemmeno conoscevo è che però ci vorrebbe un minimo di sensibilità per coloro che hanno scelto questo marchio e magari hanno speso 50 60 mila euro per un serie 3 tutto qua altrimenti si fa presto a non tornare più da loro come marchio

3. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Credo che di rotture vere e proprie ce ne siano state poche, ma non ne ho la più pallida idea.

E' certo che ogni officina/concessionario in mancanza di una linea guida (sempre che non ci sia) ha gestito la cosa in maniera diversa.

Ed in questo thread si intuisce.

In ogni caso, anche se la catena non la rompi, la brutta sensazione che possa succedere ce l'hai sempre.

Ovviamente parlo per me, che quando posso la strapazzo:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  4. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi mi hanno cambiato tutta la distribuzione in garanzia a marzo 2012.

dite se sono stati montati già i pezzi modificati?

Io adesso un minimo minimo di rumore lo risento però non capisco se è normale visto un minimo di rumorino o se stà tornando il problema.

5. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Se per pezzi modificati intendi i pattini nuovi ovviamente no, non sono ancora in commercio, ci vorrà qualche mese.

6. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    bene ](*,)

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    sono in produzione ora, penso che per l'anno nuovo ci siano, ma chiederò meglio senza rompergli troppo le balls che poi si ottiene il contrario ...

8. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    E' la stessa risposta che ho avuto dal capo officina BMW della mia zona

9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bene allora aspettiamo due su due versioni uguali è già un buon inizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sono d'accordo...forse si comincia a vedere un po' di luce alla fine del tunnel :wink:

11. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma proprio in questa discussione si era detto che i pezzi cambiati dal 2011 in poi erano modificati,adesso dopo qualche mese torno e leggo che i pezzi modificati devono ancora uscire...

Sembra quasi che la BMW vuole tenere tutti buoni aspettando i pezzi modificati che forse non arriveranno mai.

Spero di non tornare a leggere questa discussione tra qualche mese e scoprire che usciranno nel 2014

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    speriamo non sia una M contromano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Alcuni utenti il tunnel se lo sono arredato :mrgreen:

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Guarda che ne hanno modificati vari per capire anche loro come risolvere il problema, ok che sono Bmw ecc ecc l'avete ribadito sempre che da un marchio così ci si aspetta il massimo ma è come, se mi passi l'esempio, finire un compito e per un numero il risultato è differente e bisogna risalire riga per riga ad ogni possibile errore, avessero solo il serie 3 in produzione ok ma non è così e poi se penso dipenda anche dai materiali ecc ecc, troppe varianti e troppe cose e cmq qui a parte una persona nessun'altro ha rotto il motore completamente causa catena ma ha solo lamentato rumore quindi trai te le conclusioni ...

pure chi non aveva rumori strani per paura finisse la garanzia gli è stato cambiato il pezzo e da li ha iniziato a fare il famigerato rumore, quindi le cause possono essere varie e pare ora si sia arrivati ad una conclusione

15. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    :popcorn::popcorn::popcorn:

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si ma gli INgegneri di BMW guadagneranno un botto di solti apposta per questo.....!!

cioe' progettano i motori da ZERO . e non sono capaci di fare 2 Pattini che non si usurano e dalle dimensioni adeguate al primo colpo? ??????

quante volte ci devono sbattere la testa..?

certo se poi li fanno produrre alle isole di Honolulu per spendere sempre di meno allora e' un altro paio di maniche !

follia pura questa secondo me......

17. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    vi riporto le parole appena dette dal mio meccanico:

i ricambi per riparare il tuo motore vanno ordinati in bmw perchè non esistono di concorrenza e costano circa 700 euro, ma con questi il problema non si risolve!

la catena superiore non è lubrificata in nessun modo, gira quasi a secco! in bmw non hanno nessuna soluzione.

anche con un tenditore modificato e un olio più buono avrà sempre problemi..

sul 2000 diesel che facevano prima (probabilmente si riferisce al 163cv) e sul 3000 la catena è lubrificata in modo diverso.. qui hanno fatto una ca**ata!!

ora ha comunque ordinato il necessario per la riparazione, ha promesso di documentare con delle foto le parti secondo lui incriminate e cercherà di trovare una soluzione artigianale!

inoltre dice che si impegnerà ad informare le altre officine e diffondere la notizia!

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Peccato che sta storia dei pattini nuovi non mi convince per nulla visto che a febbraio 2012 quando portai la macchina a fare l'intervento l'accettatore mi disse che Bmw aveva appena modificato i pattini per risolvere il problema alla catena. Possibile che dopo 8 mesi li ricambino di nuovo?? mi pare un pò strana la cosa...

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il problema non è causato dal tenditore! ci stanno prendendo in giro!

20. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    A detta dell'amico capo officina alla bmw , secondo lui non è un problema di pattini , ma della catena che si allunga scaldandosi le sue parole " prende delle stirate " , forse forse è davvero un problema di lubrificazione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina