Ragazzi, Oggi x la seconda volta in una settimana e dopo 9000 km ho avuto problemi con il freno a mano e tutte e due le volte in condizioni molto simili. Macchina fermata x un passaggio a livello, spenta con quDro acceso e poi dopo un cinque minuti riaccesa e quando vado a sbloccare il freno a mano questo non ne vuole sapere di sbloccarsi, ci riprovo quattro o cinque volte ma niente, rimane inserito. Allora stacco la chiave, la reinserisco e questa volta si stacca. La prima volta non mi sono preoccupato ma la seconda diventa sospetta. È mai successo a nessuno? Qualche consiglio prima di andare dal conce?
Appena ritirata la macchina il problema non è la centralina ma il livello della batteria basso. Mi hanno detto che quando la batteria si scarica leggermente la tensione non è sufficiente a far staccare il freno di stazionamento per cui resta attivato. Mi hanno ricaricato la batteria ed infatti il problema è scomparso. Mi hanno tolto anche gli scricchiolii...hanno lubrificato e messo il prodotto sulle plastiche ed ora va tutto bene
Oddio, a me non sembra proprio una bella notizia. Se basta così poco per restare praticamente a piedi, siamo fritti. Qualche genio in BMW ci può spiegare se per caso dobbiamo portarci dietro un carica batteria con relativo generatore a gasolio? Oltre tutto come fa una batteria praticamente nuova a scaricarsi così presto? Non so da quanto hai la macchina ma sicuramente massimo da un annetto circa e con 9000 km la batteria non dovrebbe avere nessun tipo di problema
In effetti ciò che leggo non è molto rassicurante, sia per la Z4 che per la BMW in generale! Dovrebbe esserci uno sblocco manuale per il freno a mano.. e poi, scusatemi, ma una macchina con 9.000 km già scricchiola?! Mah...
Pensa che qunado ho preso la macchina e ho visto il freno elettronico ho detto: speriamo bene..... ... e infatti
Ragazzi stesse considerazioni quando ho visto il freno di stazionamento elettrico.... Ho appena fatto i 14000. la cosa è iniziata in maniera saltuaria x poi andare a peggiorare...delle volte è successo co macchine dietro in fila ke iniziavano a suonare...vi lascio immaginare il caos e la mia impotenza! Sembra ke non ci sia uno sblocco manuale almeno non nulla che si possa usare rapidamente.
Per li scricchiolo....ebbene si scricchiolava appena la strada era un pò rovinata o sui sampietrini....molto fastidioso xkè era proprio dietro le mie spalle
una batteria può essere nuova finchè vuoi ma dopo 3 settimane di fermo, epr esempio non si piuò pretendere che sia caerica al 100%...non so quanti mAh consuma la z4 ferma in garage e chiusa con l'immobilizer.se poi ci mettiamo che l'efficient dynamics fa attaccare l'alternatore quando cazz gli pare per l'ambiente.... però io per lo scorso inverno sono andato a compreare il ctek sul sito ctek.it:battery tender da tenere connesso anche a batteria attaccata.....almeno so che se la uso anche una volta al mese ho già la batteria carica...e parto senza problemi. SiSco
Salve gente! Purtroppo anch'io ho questo problema da stamattina. Entro in macchina, avvio il motore ma il freno a mano non si disinserisce. Spengo il motore, riaccendo ed ecco che il freno a mano va che una meraviglia.. Da stamattina me l'ha fatto già 5 o 6 volte... A questo punto, abbastanza preoccupato, mi chiedo se andare direttamente dall'elettrauto a far controllare lo stato della batteria, prima di recarmi direttamente in concessionario (che è a non meno di 30/35Km da qui).. Cosa ne pensate? Saluti
penso che prima cosa dovete farvi cambiare o sistemare la batteria da qualcuno della bmw, prima che vi scappi che siete andati fuori rete bmw e non vi passino in garanzia nemmeno l'aria che respirate in concessionaria..... seconda cosa....invece che la batteria da 70 Ah ci dovrebbe essere una 80Ah oppure spendete 300 euri e prendete quelle al gel......decisamente meglio anche come resistenza alle dispersioni di corrente.... a me non lo ha mai fatto....sarà che uso il ctek.... SiSco
Ma quando non vi si staccava il freno a mano vi si accendeva la spia gialla sul monitor del compiuterino ???? a me si accende anche quella e sul libretto delle istruzioni dece che se è cosi il freno a mano è rotto !!! tristezza
Alla seconda volta che ho portato l'auto in conce si sono decisi a sostituirmi la centralina, ovviamente in garanzia. Problema risolto! :wink:
Non mi ricordo sinceramente, tuttavia il display dell'idrive mi riportava la scritta "problema freno di stazionamento", o qualcosa di simile. In principio pensavo fosse la batteria, ma alla prima passata in conce non hanno rilevato problemi. Alla seconda passata, sostituita la centralina e problema del tutto risolto.. Saluti