Da quando ho comprato la mi 23 a 20 kh sentivo un leggero uuuuu che mi sembrava provenire dal differenziale ma era talmente basso come rumore che pensavo fosse normale. Ppi ho pensato di farla sentire in officina bmw e mo hanno detto che non deve fare nessun rumore gli lascio la macchina per ulteriori indagini qualche giorno dopo il responso ....mi sostituiscono tutto il cambio. Per fortuna ho la garanzia premium selection e al massimo pagherò l'olio . "Cambio manuale"
Mai sentito di simili problemi. L'importante e' che passi in garanzia o sarebbe stata una spesa alta. Loro lo cambiano con uno revisionato e il tuo lo mandano in fabbrica dove viene revisionato pronto per altri cambi. Lo fanno molte case, smontare un cambio e' complesso e costoso, non lo fanno i comuni meccanici, quindi le concessionarie cambiano tutto con pezzi revisionati completi. In porsche e ferrari lo fanno con motori e cambi, non li riparano, li cambiano con blocchi revisionati in fabbrica.
10 gg fa' mi hanno riconsegnato la macchina con il cambio nuovo o rigenerato prima cosa positiva non ho pagato un centesimo ma il rumore è calato ma non sparito secondo il capo officina ora va' bene e un leggero rumore ci puo' stare comunque questo funziona molto meglio.
Mi gira la testa... Meno male! Prima "non deve fare nessun rumore" invece ora "ci può stare" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è vero quelle sono state le sue parole ! pero' ora la situzione è migliorata.....preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno poi ho ancora 18 mesi di copertura .
Puo' essere che sia altro a far quel rumore o che sia normale conoscendo magari poco la macchina. Anche sulla 20i alcuni lamentano un rumore, tipico pero' del motore e non un difetto, ma che io non riuscivo proprio a sentire.
20 anni fa comprai la fiat uno sx nuova fin da subito a 90 kh si sentiva un leggero sibilo tipo cuscinetto di una ruota ma molto leggero dopo 160.000 km. faceva sempre lo stesso rumore
La Uno SX lasciamola alla storia dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque erano più di 20 fa sicuro, perché nel '95 erano già due anni che c'era la Punto I /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se volete parlare di punto cadiamo a fagiolo, visto che per ora mi tocca guidare solo questa anche fuori dal lavoro
Per cortesia Husky non mi tirar fuori sta Punto che se penso che hai dato via la Z4, per di più senza aver mai tolto i controlli, ed ora giri con sta Punto mi viene il magone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La punto i controlli non li ha, zero abs e esp da sempre e da sempre guido auto senza :wink: Mi basta la punto per seminare in curva una z4 guidata da uno non abile quanto me
Per me gli serviva un cambio per qualcuno e hanno approfittato della tua garanzia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma siam sicuri che fosse il cambio, visto che sente anche adesso il rumore? Si dovrebbe capire da dove si sentiva arrivare il rumore. In genere un rumore del genere e' dovuto agli ingranaggi posteriori della trasmissione. Potrebbe anche essere, come capitato ad alcuni, che sono allentati dei dadi dell'albero di trasmissione nei punti di attacco dietro o davanti, una volta stretti sparito il problema.