Problemi al cambio

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da pg64pg, 6 Giugno 2013.

1. pg64pg

pg64pg Kartista

73
    4
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    sorpresa e' arrivato il ricambio auto rimontata a tempo di record e riconsegnata l'hanno persino lavata .sembra scomparso il problema addirittura si guida meglio di prima tutto piu' morbido sia il pedale frizione che il cambio niente piu strappi e rumori hanno lavorato molto sulla centralina.a parte qualche giorno di ritardo pare sia andato tutto bene ..... speriamo.

2. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Bene :-)

3. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sai se il tuo pezzo arrivava da monaco?

ciao grazie

4. x1cesena

x1cesena Aspirante Pilota

4
    0
    24 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d futura
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Guido una x1 xdrive 20d da gennaio 2010 e un paio di mesi fa si è presentato il fastidioso rumore quando scalo le marce dalla terza alla seconda e dalla quarta alla terza. Mi sono documentato un po' e ho visto che è un problema piuttosto frequente e purtroppo nel mio caso si è presentato un po' tardi, l'auto ha più di 3 anni e 55mila km.

Ieri ho portato l'auto in officina, ho fatto un giro con il capo officina il quale ha riscontrato il problema e l'ha associato subito alla frizione. Ho lasciato l'auto e sono andato a ritirarla stamattina, mi hanno confermato che è la frizione e mi hanno detto di lasciarla così per vedere come si comporta perchè secondo loro in questo momento sta lavorando bene.

E' assurdo che si verifichi un problema alla frizione dopo 55mila km, è evidente che è un difetto e a mio parere dovrebbe essere sostituita. Secondo voi devo chiamare Bmw Italia? La frizione non può essere sostituita in garanzia entro i 4 anni?

Non vorrei lasciare correre e rischiare che la situazione peggiori ed essere costretto a sostituire la frizione a mie spese.

5. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    La garanzia aggiuntiva di 2 anni (che ti porta a 4) vale per le parti a bagno d'olio .. chiedi semplicemente in conce se la frizione vi rientra ma se quando ti ridanno l'auto il problema è scomparso non puoi certo chiedere la sostituzione (però chiedi cos'hanno fatto)

Cmqe in questa discussione si era parlato di un altro problema che aveva come sintomo il rumore nella scalata quarta-terza .. è il problema del differenziale della trazione integrale che in diversi hanno sostituito in garanzia (è coperto per 4 anni) .. in tal caso si dovrebbe sentire un analogo rumore percorrendo una rotonda rilasciando il gas per qualche secondo mentre si sterza (con la marcia inserita e non in folle) per qualche secondo

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2013
  6. x1cesena

4
    0
    24 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d futura
    Non hanno fatto niente, hanno solo verificato il problema.

Faccio una prova percorrendo una rotonda perchè non mi fido di quello che mi dicono in officina, tutte le volte ti dicono che non c'è nessun problema e che l'auto è a posto.

Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2013
  7. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Se lo senti percorrendo una curva rilasciando il gas è sintomo che il differenziale lavora male .. cmqe meglio che vai in conce pretendendo un'analisi (computer) mirata per il differenziale dell' Xdrive

8. x1cesena

4
    0
    24 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d futura
    Ieri ho fatto qualche prova, ma non ho sentito niente in curva...eppure ho l'impressione di avere notato il rumore percorrendo le rotonde quando l'auto aveva i primi sintomi e cercavo di capire a cosa potessero essere legati.

Non sono esperto, ma se dovesse essere la frizione, come mi hanno detto in officina, per quale motivo il problema si verificherebbe solo scalando le marce e solo dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2? Martedì devo tornare e pretenderò altri controlli.

Condividi questa Pagina