sorpresa e' arrivato il ricambio auto rimontata a tempo di record e riconsegnata l'hanno persino lavata .sembra scomparso il problema addirittura si guida meglio di prima tutto piu' morbido sia il pedale frizione che il cambio niente piu strappi e rumori hanno lavorato molto sulla centralina.a parte qualche giorno di ritardo pare sia andato tutto bene ..... speriamo.
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Guido una x1 xdrive 20d da gennaio 2010 e un paio di mesi fa si è presentato il fastidioso rumore quando scalo le marce dalla terza alla seconda e dalla quarta alla terza. Mi sono documentato un po' e ho visto che è un problema piuttosto frequente e purtroppo nel mio caso si è presentato un po' tardi, l'auto ha più di 3 anni e 55mila km. Ieri ho portato l'auto in officina, ho fatto un giro con il capo officina il quale ha riscontrato il problema e l'ha associato subito alla frizione. Ho lasciato l'auto e sono andato a ritirarla stamattina, mi hanno confermato che è la frizione e mi hanno detto di lasciarla così per vedere come si comporta perchè secondo loro in questo momento sta lavorando bene. E' assurdo che si verifichi un problema alla frizione dopo 55mila km, è evidente che è un difetto e a mio parere dovrebbe essere sostituita. Secondo voi devo chiamare Bmw Italia? La frizione non può essere sostituita in garanzia entro i 4 anni? Non vorrei lasciare correre e rischiare che la situazione peggiori ed essere costretto a sostituire la frizione a mie spese.
La garanzia aggiuntiva di 2 anni (che ti porta a 4) vale per le parti a bagno d'olio .. chiedi semplicemente in conce se la frizione vi rientra ma se quando ti ridanno l'auto il problema è scomparso non puoi certo chiedere la sostituzione (però chiedi cos'hanno fatto) Cmqe in questa discussione si era parlato di un altro problema che aveva come sintomo il rumore nella scalata quarta-terza .. è il problema del differenziale della trazione integrale che in diversi hanno sostituito in garanzia (è coperto per 4 anni) .. in tal caso si dovrebbe sentire un analogo rumore percorrendo una rotonda rilasciando il gas per qualche secondo mentre si sterza (con la marcia inserita e non in folle) per qualche secondo
Non hanno fatto niente, hanno solo verificato il problema. Faccio una prova percorrendo una rotonda perchè non mi fido di quello che mi dicono in officina, tutte le volte ti dicono che non c'è nessun problema e che l'auto è a posto. Grazie!
Se lo senti percorrendo una curva rilasciando il gas è sintomo che il differenziale lavora male .. cmqe meglio che vai in conce pretendendo un'analisi (computer) mirata per il differenziale dell' Xdrive
Ieri ho fatto qualche prova, ma non ho sentito niente in curva...eppure ho l'impressione di avere notato il rumore percorrendo le rotonde quando l'auto aveva i primi sintomi e cercavo di capire a cosa potessero essere legati. Non sono esperto, ma se dovesse essere la frizione, come mi hanno detto in officina, per quale motivo il problema si verificherebbe solo scalando le marce e solo dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2? Martedì devo tornare e pretenderò altri controlli.