Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FABIO PAPPALAR, 8 Settembre 2014.

1. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Problemi ai fari posteriori x3

In effetti è tutto molto strano apparte il fatto che non sia siggillato anche che ci sia umidita all interno o che entri acqua perchè mi ha chiesto il capo officina è entrata acqua?e fortunatamente per lui ero di scena dritta e gli ho risp molto educatamente,non so mi dica lei se entra acqua in un auto progettata e concepita per dare per costare un occhio della testa e soprattutto mi dica se è normale che ogni 20 giorni deve stare 2 giorni in officina,contenti voi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    l'acqua forse no, ma di condensa a iosa sì, in particolare davanti, già sostituiti entrambi con nuovi in garanzia, niente da fare, io mi sono arreso. sul posteriore invece mi hanno sostituito il fanale, c'entrava acqua e ora ok.

3. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Mah,non so sinceramente se possa essere l acqua perchè comunque l ho smontato e controllato e niente acqua o condensa..ora aspetto la sostituzione anche di questo e poi spero non succeda di nuovo,comunque è surreale come cosa,mai capitato a nessuna auto una cosa del genere

4. GIANLU66

GIANLU66 Aspirante Pilota

35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Ci risiamo!!!!! Oggi mi sono accorto che il faro posteriore destro Led (quello sul parafango) non funziona più. A distanza di pochi mesi dalla sostituzione a mie spese (250 euro) di quello sul portellone a sinistra. Il primo l'ho pagato ma domani vado a sentire in bmw a S.Donato se é normale che su una vettura con 4 anni e 2 mesi bisogna sostenere di tasca propria gli errori di progettazione e costruzione di un particolare così importante dell'auto. Ma scherziamo??? Non è possibile buttare i soldi in questo modo dopo che al momento dell'acquisto me li hanno fatti pagare di più sti maledetti Led ed ora ogni quattro mesi se ne brucia uno. Sono proprio inc.......o.

bmw non deve partecipare alla spesa per una vettura che ha solo 4 anni e due mesi e meno di 90k km?

Se mi dicono NO li costringo a montarmi un faro con le lampadine tradizionali perché non esiste proprio gettare soldi in questo modo.](*,)

5. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Buongiorno a tutti. Da un po' di giorni mi sono accorto che il faro posteriore sx attaccato alla carrozzeria e non al portellone non funziona. La mia è una x3 f25 agosto 2011. Ho provato ad accedere al fanale dal bagagliaio ma ho visto solo dei fili. Come posso risolvere? Devo andare in BMW e cambiare tutto il fanale a led?

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Forse questo video può esserti utile:

7. GIANLU66

35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Devi andare in Bmw e ti diranno che il fanale è da sostituire alla modica cifra di XXX euro a tuo carico naturalmente!

Loro producono dei fanali che si rompono dopo 3/4 anni, non prevedono la possibilità di sostituire il pezzo rotto (al 90 % l'alimentore..) e ti costringono a cambiare l'intero fanale.

BMW installa un prodotto che si rompe e ti fa cambiare l'intero fanale come tu l'avessi rotto in un incidente.

non oso pensare al costo di quelli anteriori.

appena posso gli mando una lettera cattiva.

8. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Salve a tutti dopo la mia esperienza consiglio chiunque di andare in bmw ufficiale perchè ad un auto del 2011 2012 o ancora più nuova soprattutto non può succedere una cosa del genere,ho mandato una lettera tramite avvocato e dopo che ad agosto mi hanno sostituito il primo faro esterno di sinistra ora sono in attesa che mi chiamino per sostituire l esterno di destra che dopo la loro sostituzione del sx 20 giorni e si è spento anche il dx,un led ha un'autonomia dalle 45000 ore a salire 45000 ore equivalgono circa a 5.1 anni ma non in standby ma accesi quindi non è possibile che un auto come la mia di novembre 2012 con 104k km sia stata accesa non dico 5 anni ma anche 4 anni quindi è surreale come cosa,consiglio tutti di andare in bmw e fare una relazione scritta in modo che bmw possa provvedere a sostituire a tutti quelli che abbiano questo problema con macchine recenti i fanali a led

9. GIANLU66

35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio.

bmw deve farsi carico di questi fanali che hanno sicuramente una difettosità congenita..tra l'altro sono stati costruiti dalla Valeo.

...con quello che ce li hanno fatti pagare..hanno un bel coraggio a chiederci soldi per la sostituzione.

buon Anno!

10. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport

Comunque tranquillo che non è un problema dovuto al proprietario della vettura ma ad un difetto d fabbrica perchè puó essere una casualità se fosse capitato ad una bassa percentuale di auto,ti dico solo che nel mio paesino con 15000 abitanti di x3 ne ho viste 5 e a 3 di queste 5 ci sono i fanali posteriori spenti,non credo proprio sia casualità

11. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441

Assurdo davvero...io sono di Roma e anche io di x3 ne ho viste tante con questo problema. L'ultima ieri sull'autostrada,una x3 targata ES,aveva il led sx come il mio completamente spento...

12. Roberto BMWX3

Roberto BMWX3 Aspirante Pilota

2
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.097
    BMW X3 20Xdrive
    Anche io possiedo una f25 del 04/12 e sono saltati 2 fanali.

Da quello che vedo é bene andare in concess. e pretendere spiegazioni plausibili

13. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Sisi consiglio vivamente tutti di farlo più siamo a muovere un oo le acqua e prima capiranno che il problema è da risolvere a tutti..buon anno a tutti

14. capocabana

capocabana Aspirante Pilota

36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Problema risolto

Salve a tutti, volevo suggerirvi un metodo da me testato seguendo un consiglio di altro forum......per risolvere problema con poco costo si deve acquistare una schedina della ANVILEX"sulla baia si trova "; vi spiego la mia procedura: preso scheda difettosa della VALEO, limato tutta la parte elettronica lasciando solo innesto per filo; attaccato scheda nuova ANVILEX con bioadesivo e poi effettuato collegamenti elettrici con stagnatore. Con 10€ circa risolto problema.

15. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Grazie del suggerimento,ha una sigla questa scheda?

16. capocabana

36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
  17. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Grazie,poi appena puoi se fai un paio di foto del lavoro per capire bene come deve venire

18. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441

Mi interessa eccome. Ma ci devi spiegare per bene come si fa..io al massimo riesco a montare i lego di mio figlio

19. capocabana

36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    domani possibilmente l'amico clacla89 posta delle immagini per visionare il lavoro ; non credo sia piu' difficile che montare una costruzione complicata come la lego; heheheh a presto

20. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport

Buongiorno a tutti,per gentile concessione dell' amico [MENTION=23871]capocabana[/MENTION] abbiamo le foto della centralina valeo e come si monta sopra la schedina per risolvere il problema dei fari spenti, io oggi ordino e quando arriva il pezzo provo sul vecchio faro smontato che non si accendeva più, buona domenica a tutti

Condividi questa Pagina