Ciao a tutti, scrivo per portarvi a conoscenza di alcuni problemi che sono sorti circa 1 anno fa ( sembravano essere stati risolti resettando le centraline ) e che si sono ripresentati ieri alla mia 20D immatricolata nuova a novembre 2023. All'accensione oppure dopo qualche minuto , compaiono sul display guidatore gli avvisi degli assistenti alla guida disattivati ( ho i base, quindi franata d'emergenza e altra spia che non ricordo ) , la radio non funziona anche premendo e ripremendo , l'assistente vocale sembra essere entrato in ferie quindi per utilizzare il navigatore l'indirizzo deve essere impostato a mano ma ho notato che il suo funzionamento non è fluido come lo è normalmente e la telecamera di retromarcia che non si attiva , i sensori funzionicchiano..... Ovviamente tutto quanto sopra non succede sempre ma quando succede e ti trovi a fare un viaggio di 600km meglio se inizi a cantare da solo per farti compagnia... Come novità, mi è apparso sul display centrale di far controllare i sensori di parcheggio. Qualcuno del forum ha mai avuto questi problemi? ho preso appuntamento ma prima che arrivi il giorno ce ne vuole. grazie mille e bupna giornata a tutti
I problemi che lamenti sono tanti e vari (e apparentemente non concomitanti fra loro),che senza fare prima una scansione errori e poi indagare,impossibile fare diagnosi anche ipotetiche. Scrivi "sembravano essere stati risolti resettando le centraline" Resettare in che modo...spero non pensi possa accadere questo scollegando la batteria per un pò di tempo... Altra cosa che mi fa pensare: condizioni della batteria?
non vorrei che quando hanno "resettato le batterie" abbiano fatto quello che dici tu, staccarla e poi aspettare. Per quanto riguarda lo stato delal batteria, non saprei a che livello sia però dopo meno di 3 anni dalla nascita della macchina, spero sia ancora nel pieno delle forze
Spero non signiffica certezza...che si ha invece solo verificando con strumenti. Il distacco della batteria certamente non resetta nulla,sono credenze di 20 o più anni fa,queste.