Esattamente quello che farei io. Ci manca solo che dopo aver cacciato 1820 euro di pezzo e chissa' quanto di manodopera quelli mi vengano a dire: "eh, sa, e' sicuramente colpa del pezzo che ha preso lei".
ovviamente il paraculo mi ha sottolineato "vuole fare una spesa del genere al buio?" Della serie: "dato che il mio oracolo (computer diagnostico ndr.) non mi dice nulla (e che tu non hai idea del prodotto che dovresti conosceree dato che se ti fai un giro dovresti capire che in "normal" lo sterzo è mollo, in "sport" lo sterzo è mollo uguale e che ha la stessa risposta a 20km/h come a 210 km/h ndr.) se vuoi spendi sti soldi ma se poi non era questo cazzi tuoi"
Si ma che almeno gli sia piu' difficile scaricare il tutto sul prodotto. Certo che se l'altro utente potesse fare un salto li in BMW con te e far salire su quello della diagnosi e farsi un giro, magari sarebbe piu' propenso a collaborare (tantopiu' che non stai chiedendo l'intervento in garanzia).
AGGIORNAMENTO: Il meccanico amico (ex BMW) dopo aver fatto la diagnosi col Bosch (tutto in ordine) mi fa “Io sta macchina voglio provarla” Ebbene: dopo 200 metri esclama “fa paura...è inguidabile!!! Ma com’è che ti hanno detto che è normale??? Però io prima di ordinare una scatola sterzo da 2000€ voglio metterla su un ponte e smontare la sospensione anteriore...a me puzza sto comportamento “da motoscafo” che ha...poi dato che mi dici che ha preso una scaffa brutta...” Domani gliela lascio e lunedì la smonta...io nel frattempo incrocio le dita...
La prima cosa da fare dopo la botta e quel comportamento era quella di verificare la sospensione. Poi,per carità,cambierai la scatola dello sterzo se non migliora.
Lo so...ma se DUE officine BMW mi dicono, dopo averla provata su strada, che la macchina ve bene così che dovevo fare? Ho provato ad auto convincermi. Adesso che però il problema è peggiorato devo risolvere...in qualsiasi modo
Piu' che altro quando succedono queste cose si va in palla e non si ragiona come dovrebbe. Cmq una scatola guida nuova bosch o zf sei sui 1500-1600 mentre una di rotazione sei sui 1000 euro.Non è facile trovarle perchè appena ne spunta una revisionata,sparisce. Quello che posso consigliarti è che conviene revisionarle se non si vuole spendere un'esagerazione perchè la tua rotta o buona vale sui 400 euro. Chi è onesto non ti chiede piu' di 300 euro e ti dà la garanzia. Gli mandi la tua e ciao.
Ho sentito il mio fornitore se ne ha una rigenerata ma non ce l'ha. Una persona onesta che te la fa è Landi e piu' o meno vuole quanto ti ho detto con un anno di garanzia se non ricordo male,ti segue pure se vuoi. Chiamalo tranquillamente e parlaci;puoi pure chiedere se ti fanno una revisione "piu' attenta" Al nord ce ne sono 2 o 3.
purtroppo in queste concessionarie di meccanici veri ce ne iniziano ad essere pochi e se l'apparecchio per la diagnostica non rileva niente non sanno che pesci prendere.
Passato dal meccanico. In buona sostanza mi hanno detto di aver trovato la sospensione sinistra leggermente lenta. Ho provato la macchina e sembra andar meglio. Devo ammettere comunque di essere abbastanza confuso circa la situazione! Ho una domanda al volo per voi: lo sterzo della vostra Z diventa mai duro o è sempre molto morbido?
GRANDISSIMA SEGNALAZIONE!!! GRAZIE!!!! https://www.officinelandi.it/shop/scatola-elettromeccanica-bmw-z4-coup-egrave-e89-rev.html