BMW Z4 E89 - PROBLEMATICA STERZO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 PROBLEMATICA STERZO

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ben_980, 4 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente quello che farei io. Ci manca solo che dopo aver cacciato 1820 euro di pezzo e chissa' quanto di manodopera quelli mi vengano a dire: "eh, sa, e' sicuramente colpa del pezzo che ha preso lei".
     
  2. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

    43
    3
    29 Gennaio 2018
    Palermo
    Reputazione:
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    ovviamente il paraculo mi ha sottolineato "vuole fare una spesa del genere al buio?"

    Della serie: "dato che il mio oracolo (computer diagnostico ndr.) non mi dice nulla (e che tu non hai idea del prodotto che dovresti conosceree dato che se ti fai un giro dovresti capire che in "normal" lo sterzo è mollo, in "sport" lo sterzo è mollo uguale e che ha la stessa risposta a 20km/h come a 210 km/h ndr.) se vuoi spendi sti soldi ma se poi non era questo cazzi tuoi"
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma che almeno gli sia piu' difficile scaricare il tutto sul prodotto. Certo che se l'altro utente potesse fare un salto li in BMW con te e far salire su quello della diagnosi e farsi un giro, magari sarebbe piu' propenso a collaborare (tantopiu' che non stai chiedendo l'intervento in garanzia).
     
  4. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

    43
    3
    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    AGGIORNAMENTO:

    Il meccanico amico (ex BMW) dopo aver fatto la diagnosi col Bosch (tutto in ordine) mi fa
    “Io sta macchina voglio provarla”

    Ebbene: dopo 200 metri esclama “fa paura...è inguidabile!!! Ma com’è che ti hanno detto che è normale??? Però io prima di ordinare una scatola sterzo da 2000€ voglio metterla su un ponte e smontare la sospensione anteriore...a me puzza sto comportamento “da motoscafo” che ha...poi dato che mi dici che ha preso una scaffa brutta...”

    Domani gliela lascio e lunedì la smonta...io nel frattempo incrocio le dita...
     
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
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    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
  6. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    La prima cosa da fare dopo la botta e quel comportamento era quella di verificare la sospensione.
    Poi,per carità,cambierai la scatola dello sterzo se non migliora.
     
  7. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

    43
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    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    Lo so...ma se DUE officine BMW mi dicono, dopo averla provata su strada, che la macchina ve bene così che dovevo fare? Ho provato ad auto convincermi.

    Adesso che però il problema è peggiorato devo risolvere...in qualsiasi modo

     
  8. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Piu' che altro quando succedono queste cose si va in palla e non si ragiona come dovrebbe.
    Cmq una scatola guida nuova bosch o zf sei sui 1500-1600 mentre una di rotazione sei sui 1000 euro.Non è facile trovarle perchè appena ne spunta una revisionata,sparisce.
    Quello che posso consigliarti è che conviene revisionarle se non si vuole spendere un'esagerazione perchè la tua rotta o buona vale sui 400 euro.
    Chi è onesto non ti chiede piu' di 300 euro e ti dà la garanzia.
    Gli mandi la tua e ciao.
     
  9. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

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    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    Hai qualche contatto?

     
  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Ho sentito il mio fornitore se ne ha una rigenerata ma non ce l'ha.
    Una persona onesta che te la fa è Landi e piu' o meno vuole quanto ti ho detto con un anno di garanzia se non ricordo male,ti segue pure se vuoi.
    Chiamalo tranquillamente e parlaci;puoi pure chiedere se ti fanno una revisione "piu' attenta"
    Al nord ce ne sono 2 o 3.
     
  11. zorro 67

    zorro 67 Kartista

    63
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    23 Novembre 2014
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    z4 23i
    purtroppo in queste concessionarie di meccanici veri ce ne iniziano ad essere pochi e se l'apparecchio per la diagnostica non rileva niente non sanno che pesci prendere.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  12. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

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    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    Purtroppo hai ragione!!

     
  13. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

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    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    Passato dal meccanico. In buona sostanza mi hanno detto di aver trovato la sospensione sinistra leggermente lenta. Ho provato la macchina e sembra andar meglio. Devo ammettere comunque di essere abbastanza confuso circa la situazione!

    Ho una domanda al volo per voi: lo sterzo della vostra Z diventa mai duro o è sempre molto morbido?
     
  14. Ben_980

    Ben_980 Aspirante Pilota

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    29 Gennaio 2018
    Palermo
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    BMW Z4 23i + MGA Roadster 1959
    GRANDISSIMA SEGNALAZIONE!!! GRAZIE!!!!

    https://www.officinelandi.it/shop/scatola-elettromeccanica-bmw-z4-coup-egrave-e89-rev.html

     

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