Problematica blocco serrature - logica di funzionamento e rottura fusibile

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ubriacone, 16 Novembre 2011.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per evidenziarvi una problematica occorsa questa mattina, problematica che ritengo pericolosa per logica di funzionamento.

Questa mattina ho arrestato per qualche istante la mia macchina dopo aver percorso circa 10 chilometri. Sceso dalla vettura ho chiuso con il tasto della chiave le serrature ed ho notato che la porta lato passeggero non risultava chiusa (nottolino non abbassato), mentre tutte le altre portiere erano correttamente chiuse. Quando ho cercato di riaprire la macchina, ho notato che nessuna serratura funzionava più e sono dovuto salire dal lato passeggero. A quel punto nemmeno il tasto di sblocco sulla consolle centrale funziova più. Ma quel che è peggio è che nemmeno la portiera lato guida poteva essere sbloccata in alcun modo, nemmeno con la maniglia all'interno. Mi sono quini fermato ed ho controllato i fusibili, notando infine che il responsabile era il N.72 (o 73, non mi ricordo precisamente) da 15mA.

Sostituito il fusibile e ripristinato il tutto.
    Ritengo però molto pericolosa una logica di funzionamento di questo tipo, poichè in questo caso il guidatore -specie in casi di emergenza- risulta bloccato all'interno della vettura senza possibilità di uscirne.

Avete esperienze in merito?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao Lore!!!!no a me non è mai successo!!! Fatti sentire testina

3. Ghevèn