problema xenon | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema xenon

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mks28, 2 Novembre 2010.

1. mks28

mks28 Aspirante Pilota

5
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    da qualche giorno ho un problema con le luci xenon...
    ogni tanto, quando sono accese la lampada destra da un flash tipo macchina fotografica... e mi si è accesa 2 volte la spia nel cruscotto (ma poi si è spenta) l'impianto xenon è originale e la macchina è del 2004
    devo cambiare le lampadine? ho trovato un sito dove vendono le lampade xenon ad un prezzo ragionevole, ma quale devo comprare, le D2S 55W oppure le D2S 35W
    il cambio della lampadina posso farlo da solo o è consigliabile andare alla BMW?
    grazie

2. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Prima di ordinare lampadine o centraline, inverti le due lampade, e vedi se ti fà lo stesso scherzo. Al 90% è la lampada che s ene stà andando...

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ci dai il sito che cosi guardiamo anche noi? grazie....

4. mks28

mks28 Aspirante Pilota

5
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    nessun problema a dare il sito se si può, ma non ho avuto risposta alla domanda se devo prendere le D2S DA 55W O DA 35W...

il sito è h**p://www.labazzza.it/product_info.php?cPath=64_70_167&products_id=162

5. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Inverti quelle che hai ora e mentre lo fai vedi che W hanno.

6. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    :-k:-k:-k:-k

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    potrebbe essere anche la ballast, prova a invertirle e già che ci sei controlla che il cavo sia ben attaccato...

comunque sono da 35w

e vatti a presentare, qua non è un call center dove arrivare e fare subito domande, ogni tanto sarebbe bene imparare l'educazione

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  8. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    stesso scherzo, finche dopo qualche giorno è morta definitivamente.

a saperlo lo ordinavo anche io su quel sito, mi vergogno a die quanto le ho pagate dal mio meccanico](*,)

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Quindi il flash del faro xenon con relativo spegnimento indica che la lampada è arrivata a fine vita?

Io ho questo problema: i fari funzionano benissimo, però da circa 15 giorni a questa parte capita che avverto un flash sul lato sinistro, e dopo 2-3-4 flash di questo tipo la lampada 8 volte su 10 si spegne.

Spengo i fari e li riaccendo, e tutto regolare.

A volte non lo fa, ma la maggior parte delle vole si :rolleyes:

Lampada o ballast ?

10. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    ragazzi ma li leggete i post?

provate ad invertire per capire se è la lampada o noooooooooooooooooo ](*,)

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    La risposta a questa domanda

è contenuta in qualcuno degli 8 post precedenti?

P.S.

Notare che io non ho ne urlato ne usato nessuno smiley che sbatte la testa nel muro, perchè non presumo che i miei interlocutori siano deficienti.

12. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    guardare se la centralina è inserita bene perche se fa un falso contatto fa proprio cosi!

13. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao a tutti, non ti preoccupare chi più spende meno spende (se hai preso philips o osram) io qualche mese fà ho preso per la mia x5 delle D1S commerciali da 5000K , ho speso poco però ho perso tanti lumen e il fascio luminoso era molto anomalo poi per completare una si è fulminata (veramente flashava) ho deciso di riprendere delle osram CBI (cool blue intense) da 5000K e 3200 lumen e finalmente si è rifatto giorno.

14. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Era stato scritto solo 3 volte chiaramente: per sapere se è la lampadina o il ballast inverti le lampade e vedi cosa succede, può essere una soluzione per identificare il problema, se vuoi una diagnosi immediata e presumibilmente corretta vai in bmw o dal tuo meccanico, paghi e sarai servito secondo le tue esigenze.

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ancora?

Ma da dove esce questo?

Senti, se ti stanno sulle balle i miei post segnalali ad un moderatore e per il resto per favore smettila di trollare, il tuo unico contributo alla discussione è stato quello di allungarla inserendo commenti di nullo spessore.

Non siamo mica su Yahoo Answer dove si risponde "sparati" o "cambia auto".

Spero che sia finita qui perchè sinceramente mi sono rotto di battere tasti per queste menate.

-----------------------------------

Tornando a noi, avevo deciso di tentare il test di swap delle lampade, però negli ultimi 3 giorni il problema non si è più presentato.

Ripropongo la domanda sopra che forse è sfuggita: la lampada xenon verso fine vita che sintomi dà?

Io avevo sentito di variazioni nel colore della luce più che di flash improvvisi, o mi sbaglio?

Io nel dubbio ho controllato ed i contatti sembrerebbero a posto, li ho comunque smossi per scrupolo :-k

Stupidamente ho associato il concetto lampada xenon - lampada neon, paragonando il ballast allo starter; infatti quando lo starter del neon è a fine vita, il neon genera ogni tanto dei lampeggi, per poi gradualmente faticare ad accendere il bulbo, fino a non riuscirci più.

Poi ho letto un po' ed ho capito a spanne che sono due tecnologie completamente diverse tra loro, in quanto il ballast serve ad innalzare la tensione dai 12v fino agli oltre 10.000v necessari per fornire la scarica di accensione, mentre lo starter del neon è alla fine un semplice interruttore :rolleyes:

Se mi arrivasse conferma che una lampada xenon in prepensionamento cambia colore e muore secca, mi verrebbe proprio da pensare che si tratti un contatto malfermo o da un po' di umidità invernale, anche perchè le mie emettono entrambe luce potente e di colore "giusto" :-k

16. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Prima di andare in pensione si scolorisce diventanto sul rosa e sfarfalla fino a non accendersi più...

17. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Per curiosità, indicativamente il lasso di tempo quanto dura ?

Intendo dire, di solito ci mette una settimana o sei mesi ?

18. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    I miei prima hanno sfarfallato per un mesetto, poi sono diventati rosati e tempo una settimana non si sono accesi più...

Cmq il tempo è relativo...dipende da quanto li usi...

19. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Il mio di dx era diventato viola, non so quanto avrebbe durato perché l'ho sostituito dopo un paio di giorni.

20. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Anche a me il dx e' diventato rosa, sono andato avanti pero' per un anno, poi ha iniziato a vibrare e l'ho sostituito. Da notare che li ho comprati a Pomigliano d'Arco (Napoli), li ho pagati 25 euro e, fatti montare dal mio meccanico, sono da un anno in perfetta forma........(ds2)

Condividi questa Pagina