Ciao ragazzi, prima di ordinare la centralina xeno (visto il costo ), vorrei chiedervi conferme. In breve : il faro destro (xeno) si accende 1 volta si, e 20 volte no. Quando non si accende, spegnendo e riaccendendo i fari più volte risolvevo il problema, ora invece piû passa il tempo più fa fatica ad accendersi. La lampada è da escludere vero? E' forzatamente la centralina altrimenti non si accenderebbe mai o avrebbe un colore strano giusto? Da diagnosi si capirebbe? Vi ringrazio in anticipo
Nn escludere la lampada... Avevo lo stesso problema, sostituita la lampada tutto regolare. Sfarfalla ? Fai un aprova, scambia le lampade e vedi se il problema lo fà ancora o si sposta sull'altro faro.
No non sfarfalla, ma seguirò il tuo consiglio .. questo week-end le inverto e controllo se il problema persiste o meno. Intanto grazie :wink:
1 mio amico cn 1 audi a 4 aveva il tuo stesso problema e la centralina costava 380 euro gli ho preso 1 kit fari xenon cn lo stesso attacco lampade su ebay a 160 euro prova anke tu a dare 1 okkiata
Lo fa anche la mia,da sempre...se noterai lo fa spesso con il freddo o se c'è umidità,infatti se tu accendi la macchina e solo le luci di posizione,aspetti un pò e provi ad accendere anche gli xenon 9 su 10 ti si accendono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho comprato anche le lampade nuove ma non cambia..adesso è un mesetto che partono sempre al primo colpo ma mi sono capitate volte in cui non si accendeva mai /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e andavo in giro con un faro solo...
Anche a me succede, ma se uso la modalità' auto nel box dove fa buio si accendono regolarmente. Mah.........
Stesso identico problema!!!! Una volta si dieci no.....Visto che odio le cose che funzionano a metà e con la paura di bruciare la lampada che si accendeva mi sono informato un pò. La prima cosa che ho sostituito e stato il condensatore o dispositivo di accensione, diventa vecchio e non riescie a dare un picco elevato per far accendere la lampada. Bene tutto ok, è una guduria avviare l'M e non stare lì a smanettare 10 minuti con l'interrutore luci ,passa un mese tondo e il problema ritorna, decido quindi di cambiare la centralina, ok torna tutto normale (tranne il mio portafoglio) due mesi hhee oopss la luce lampeggia (sfarfalla) cambio lampada, tutto ok, sono passati 3 anni e non ho avuto più nessuna noia (e tè credo). Comunque mi avevano detto che questo tipo di noia comportava la sostituzione di condensatore, centralina, e lampada chiaramente mi sembrava una cacata ma mi son dovuto ricredere visto che alla fine ho sostituito tutti e tre gl'elementi..........
anch'io anni fà ho avuto lo stesso problema , fortunatamente era in garanzia ed hanno sostituito entrambe i fanali , ora il faro dx ha incominciato a sfarfallare , forse la lampada da cambiare ???
Potrebbe. X me lo sono state. Oltre ad un problema di faro staccato dalla guida regolazione orizzontale. Il faro nn era fisso traballava facendo sfarfallare lo xeno. Smontato il faro, rimesso in guida il tutto, cambiata lampada, tornato tutto a posto.
Lampade prese su ebay 15 euro la coppia,made in china,le ho su da un anno e passa vanno perfette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come te ed altri ho lo stesso problema. La sisnistra si accende la 1 volta si e 10 no ! Ho già sostituito le lampade ma non cambia nulla. Proverò a sostituire la centrlaina...anche se mi costerà "un rene" ! Ciao
Ok non sono stato un fulmine ma dopo i vostri consigli e qualche prova ho finalmente isolato il problema, non è né la lampada, né la centralina.. è il famoso Xenon Igniter (o Ignitor? ) come alcuni avevano predetto . Non sembra la cosa più facile del mondo ma tramite qualche guida dovrebbe essere fattibile, ma ho qualche dubbio : Conoscete approssimativamente il costo del pezzo originale in BMW? L'ho trovato sulla baia in Inghilterra a 85£ + 15$ di spedizione, conviene? Se ho capito bene a lavoro concluso ci sarà da rifare l'allineamento dell'altezza (del fascio) per gli xeno, confermate?