Problema woofer sotto sedile guidatore | BMWpassion forum e blog

Problema woofer sotto sedile guidatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stepbg, 6 Aprile 2012.

1. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ciao a tutti,
    dopo aver letto molti post e essermi confrontato con alcune persone ho voluto verificare se effettivamente sotto ai sedili avessi anche io i woofer.
    La mia è una serie 1 E87 del 2010 eletta con radio business impianto base.
    Sotto al sedile passeggero non c'è proprio nulla, solo al lato guida invece effettivamente un woofer c'è, però il volume è bassissimo, mi sono dovuto avvicinare con l'orecchio e mettere il volume della radio al massimo per poter sentire qualcosina, però deve esserci qualcosa che non va. infatti pensate che io credevo di non averli.
    Dite che devo rivolgermi in bmw o qualcuno ha avuto un problema simile?

2. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    nelle ultime e87,hanno messo un solo woofer anzichè 2...se hai una business,probabile che il woofer suoni piano....

3. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    Io ho una e82 del 2010 ed ho notato anche io che con la configurazione business c'é un solo woofer sottosedile

Secondo voi c'é la predisposizione sotto il sedile del passeggero o manca anche quella?

Perché se ci fosse, l'upgrade sarebbe facilissimo ed il suono risulterebbe più "tondo"

Ps: il mio suona parecchio, mi sono accorto della sua presenza grazie alle vibrazioni percepite mettendo la mano sotto il sedile...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  4. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    La.predisposizione ci dovrebbe essere;)

5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Castroneria!:lol:

il woofer c è e come! in entrambi i sedili ed anche se si ha la business...può darsi che non sia collegato (come è capitato a me e a molte altre persone) ma il woofer c è...se no è un difetto di fabbrica...(come in teoria a detta di bmw lo è il fatto che il woofer c è ma manca l intero cablaggio) ciò dovrebbe essere stato fatto sulla business per una operazione di marketing(cosi mi è stato detto)...in quanto montando il kit "alpine" POST-montaggio questo veniva attivato e quindi la differenza di suono grazie anche a questo woofer prima inattivo sarebbe maggiore :biggrin:

6. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    regazzì,vedi da datte na calmata e da parlà bene,nn stai a parlà co tu sorella!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    quoto in pieno... cmq è risaputo che sulle ultime serie uno montano un solo woofer sotto il sedille, credo dal modello 2010 in poi ed infatti in bmw ti chiedono appositamente il numero di telaio per verificare se ti devono dare il kit alpine con il woofer oppure senza!!

8. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    punto primo...è un termine che non può minimamente arrecare offesa a nessuno....punto secondo è semplicemente italiano...vuol dire semplicemtente "schiocchezza" o comunque una cosa che si crede vera ma non lo è....non vedo come questo termine possa recare offesa ad una persona...ma va bene cosi!

la mia che è modello 2010(cosi mi è stato detto in bmw dato che è di fine novembre 2009) si pensava non montasse il woofer sotto il sedile destro anteriore...in quanto non riproduceva alcun suono ma la griglietta c era...(sempre a detta di bmw...) IO non mi sono fidato...ho smontato il sedile e ho guardatato sotto la griglietta ed il woofer c era eccome...solo che i cavi non erano collegati(manca proprio il cablaggio proveniente dalla radio)...per curiosità ho verificato la questione su 3 bmw con radio CD Business di miei amici...e a questi (con il problema che non si sentiva come a me) mancava il cablaggio....a parte una che è di dicembre 2009 le altre serie uno che ho visto sono tutte 2010....e quando andai in bmw e feci chiamar e il meccanico per visionare il problema mi disse :

-Punto primo di non dire che avevo smontato il sedile a nessuno dato che l'auto era ancora in garanzia

-Punto secondo che era molto strano e a detta sua: "Chissà cosa fan su questi tedeschi a ber la birra intanto che la costruiscono lasciano fuori i cavi)

-Punto terzo il meccanico è corso nell autosalone e ha verificato su una 120d coupè cabrio con CD Business fine 2010 che c'erano e funzionavano entrambi!! quindi è molto probabile che sia un errore...a detta sua...io non saprei... tu che sei di Bergamo (Concessionario Rivoltella ad Arcene per intenderci)

-Punto quarto e ultimo a chi dovesse essere capitata una cosa del genere sappiate che "il cablaggio mancante" a detta loro non è in garanzia...in quanto coprono il difetto ma non la mancanza...

Sto semplicemente dicendo la mia esperienza...non credo di aver offeso nessuno....bah!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    prime impressioni... cambiano

comunque, woofer o no... a dispetto di quanto detto 20 giorni fa quando ho ritirato la macchina.... ammazza che schifo l'impianto Business, manco n'audiola sono così brutto8-[

entro l'anno qualcosa deve cambiare... ma solo a vedere il tutorial per smontare i pannelli portiera mi passa la voglia...

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    in che senso prime impressioni cambiano??

comunque anche io vorrei sostituire l'autoradio...solo che che dovrei comprare anche delle cose che mi facciano funzionare i sensori di parcheggio , i comandi al voltante e cosi via...e mi è passata la voglia :sad:

11. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    prime impressioni cambiano:

20 giorni fa ho detto questa frase "mha!!! mica male questo impianto di base, quasi quasi lo tengo...." oggi pagherei oro per riavere l'impianto che avevo installato sulla mia mitica panda climbing (con cui attualmente gira mia sorella) con fronte anteriore Focal.... il problema è propio quello che dici tu... basta fare la lista dei contro e trovi:

- sostituzione stereo originale con un meraviglioso alpine che bene che va ci sta una schifezza sul cruscotto

- problemi con comandi al volante e sensori che ti obbligano ad acquistare la centralina ad ok

- smontaggio pannelli porta per nulla agevole

quando troverò la voglia di buttarmi in questa avventura ve lo comunicherò!!

Resta sempre poi la possibilità di installare un Booster per prendere il segnale dai cavi delle casse e deamplificarlo per creare un uscita RCA da utilizzare magari per un subwoofer... ma come tutti sanno la resa non è delle migliori...

con il professional cambio molto la situazione??

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    a me han detto che su chi ha la business la professional non la si può montare (in bmw poi in altri modi non saprei) ora io mi accontanto di due tweeter da 25mm e di un woofer da 25 nel baule...qualcosa è migliorato...ma qualcosina ina ina ina ahah inoltre il fruscio che si sente alzando il volume è la cosa che piu mi da fastidio...

13. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    woofer da 25: sarebbe a dire subwoofer? amplificato o no? come lo hai collegato?

per quanto riguarda i tweeter, come li hai collegati, passando per i medi sulla portiera con condensatore o come?

il professional si può mettere senza problemi in concessionario, molti hanno fatto l'upgrade in giro per la rete.

14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    :-k strano...mi avranno raccontato qualcosa a me di sbagliato...quando chiesi il preventivo per la professional alla BMW Bicar di Crema mi dissero che costava 700 euro la radio di listino...ma che non era possibile montarla sulla mia...

comunque no non subwoofer ma woofer...della ciare da 25cm...il mod. cw257 se non sbaglio....comunque l ho amplificato con un phonocar....ho preso il segnale dagli altoparlanti post...e per l amplificatore dalle luci di posizione post...(quella di sinistra)

per i tweeter c è gia la predisposizione sul medio originale per poter montare dei tweert ma bisogna montare un condensatore da 3,3 io ho fatto cosi

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    loro ti dicono impossibile ma in realtà si può e se cerchi per bene sul forum trovi come fare. Cmq io che sono di bergamo non mi fido ne di rivoltella ne di bergauto!!

per il lavoro che hai fatto sulla tua auto... scusa se te lo dico non ti offendere ma mi pare un pasticciaccio... in quanto i tweeter se sono attaccati ai medi sono amplificati direttamente dalla radio business che in quanto ad amplificazione fa abbastanza schifo... quindi credo si sentano poco e male gli alti... se non hai cambiato le casse dei medi si sentiranno malaccio pure quelli in quanto le casse originali fanno schifo almeno quanto la radio di serie. Poi amplificare un woofer prendendo il segnale già amplificato dalla radio riamplificandolo con un altro ampli non mi pare una buona cosa... insomma ... non mi pare abbai ottenuto un bilanciamento della scena sonora da hi-fi!!

16. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    allora tanto x cominciare castroneria significa caxxata,xche se volevi dire sciocchezza lo dicevi,poi dire" hai detto una caxxata" e mettere la risata(vedi faccina)è assolutamente una presa x il cu.lo,e x tanto nn và assolutamente bene,ne nei miei confronti ne di quelli di qualsiasi altro utente del forum...

poi se io dico che su alcuno nn cè il woofer,forse è xchè ho visto e sentito qualcuno che nn ce l'ha,oppure pensi che io parli a vanvera?

17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Senti...ma ti pare che vado a litigare tanto meno a offendere delle persone su un forum?!? E poi sarei qui a cercar di spiegarti che secondo me non è un termine offensivo se avessi voluto offenderti? Boh per come la vedo io non è offensivo...sopratutto perche c era la faccina...e quella serve per fare intendere che si scherza,sai...per me è come dire "bazzecole" non dirmi che è offensivo...e io non ho contestato la tua esperienza dicendo che tu parli a vanvera...quello sei stato tu a dirlo...tu hai parlato pe la tua esperienza...io per la mia...di due concessionari bmw e di 3 amici miei...poi che sia capitato a quattro macchine prese in quattro luoghi diversi sarà una coincidenza che il woofer su business c era ma mancavano i cablaggi ma a me non sembra proprio cosi...dato che la mia è un esempio che quello che è stato detto sui modelli 2010 non sia affatto vero...

Io cercando su google il termine castroneria ho trovato sciocchezZA...poi se tu l hai voluto interpretare come "cazzata" quello è un problema tuo...continuo a non vedere come una prola del genere possa arrecare offesa ad una persona....e comunque non mi sembrano queste le cose per cui prendersela...perchè al mondo ci sono ben altre cose e parole piu pesanti per cui prendersela...ma magari anche questo è solo un mio punto di vista...quindi se ti sei offeso ti chiedo scusa...ma davvero il termine io non trovo sia offensivo...

18. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    vai tranquillo comunque...x me è tutto risolto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    tutto è bene quel che finisce bene... ma alla fine rimane un grave problema...

il sistema hifi business: è una cagata pazzesca!!!:cool:

Condividi questa Pagina