Le Lassa (non Lossa) sono una sottomarca delle Bridgeston e sono prodotte in Turchia. Io ce l'ho da 40k km e sono molto soddisfatto e così altre persone che conosco io. Al prossimo cambio che è vicino credo di rimontarle.
Non conosco personalmente questa marca di pneumatici, ma se riscontri che a parità di cerchio e misura con questi non hai problemi, non rimane che pensare che sia dovuto al tipo di gomme che monti ora. Tra l'altro i LASSA (non lossa) sono solo unidirezionali e non asimmetrici, mentre io ad esempio monto i bridgestone RE050A che invece sono anche asimmetrici e riscontro i problemi di instabilità e volante impreciso di cui si parla in questa discussione. I prossimi che voglio provare saranno sicuramente solo unidirezionali.
si ma......secondo me.......qua c'e' da dividere la sensazione di deviazione sulle asperita' dovuta alle gomme direzionali,che esiste c'e' sempre stata ma dovrebbe essere diciamo contenuta,da quella da danno meccanico alle geometrie/attuatori dell'avantreno che mi sa che e' ben diversa.......
Domanda Motore spento,voltante diritto.......se scemdete dalla macchina col finestrino aperto e girate il volante da fuori,senza far entrare il bloccasterzo diciamo,facendolo ballare un po a DX SX sentite un rumore strano/gioco ecc ecc o ha un leggero gioco senza rumorini??io sento un rumore metallico......come un martelletto che batte su un pezzo di metallo con un cero gioco
Stamatt ho cambiato uno dei due triangoli anteriori, più il supporto superiore dell'ammortizzatore che faceva degli fastidiosi scricchiolii. Lo sterzo è tornato quasi del tutto ok, ora è più duro, con il gioco al centro scomparso. Inoltre sta molto più fermo nelle sconnessioni. Spero che con la convergenza regolata si sistemi anche quel poco che manca.
mercoledi per me e' il gran giorno della sotituizione scatola sterzo con,presumo spero immagino mentre son dietro a smontare,ricontrollo di tutta la geomtria agganci aggancini viti viticci dell'avantreno.......sono fiducioso
La mia praticamente non ha gioco e soprattutto non sento rumorini che farebbero effettivamente supporre un danno o un eccessiva usura di tiranti e scatola dello sterzo!
mercoledi' si avvicina........sono contento che la smontano perche' cosi nn si puo' andare avanti nel modo piu' assoluto la mia idea e' che la scatola dello sterzo e' talmente devastata che non tiene le ruote anteriori PARALELE sopratutto in curva,facendo andare tutto l'avantreno fuori convergenza e bilanciatura.......spero di avere ragione anche perche' non si capisce che altro possa essere ad aver causato tutto cio'
se la scatola di sterzo ha un gioco interno non trovi che possa nadare progressivamente a sballare la convergenza??sono supposizioni mie.......
E' ma se ha gioco vale per entrambe le ruote, mica è la scatola dello sterzo che decide la convergenza, tanto meno la bilanciatura.
Appunto......la sensazione e' che le ruote anteriori abbiano un gioco che non le tiene mai parallele.....se ne vanno per gli affari loro secondo me alternativamente....causa il colpo con i conseguenti giochi della scatola di sterzo.......la perdita di bilanciatura/convergenza la imputo(sempre IMHO)a questo progressivo gioco nel corso dei kilometri che sballa completamente tutto
Si ho capito che intendi, io la stessa sensazione ce l'avevo con i silent finiti e ho risolto l'altra settimana cambiandoli. E' un casino a quanto leggo in giro trovare la soluzione. In bocca al lupo facci sapere.
purtroppo pare davvero che ogni e46 abbia un problema tutto suo...e non ci sia una soluzione unica /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
internos.........anche secondo me sono quelli(i silent)anzi..........secondo me ne manca propio uno,esattamente il destro,e i minchioni nn se ne sono accorti....credo si renderanno conto quando smonteranno il tutto,anche perche' per cambiare la scatola di sterzo credo che quelli dovrebbero metterli nuovi no?? cmq la mia e' una nuova E93!!
Bè spè proprio senza silent no, magari alla frutta ma senza silent ti scrociavi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No ma voi non vi rendete conto di cosa sto guidando.....e' pericolosa!! va dove vuole lei......vibra,sobbalza.......Ho tirato lungo perche' ho sbagliato approcio con i meccanici,gli ho sempre rotto le palle troppo presto,nel senso.......loro facendo bilanciatura e convergenza appena te la consegnano sembra che vada bene.......dopo qualche km pero' mi accorgevo che c0era qualcosa che vibracchiava.......e' che sono quelle vibrazioni di cui si accorge solo chi la guida sempre,la facevi provare a loro e dicevano che era tutto ok.......poi facendo km su km peggiora,peggiora...........peggiora.........adesso siamo alla frutta,meno male che mercoledi ho l'appuntamento