Ciao a tutti amici so che l'argomento è stato già trattato più volte ma non ho trovato quello che fa al mio caso... mi spiego Da un pò di tempo a questa parte ho notato che premendo la frizione della mia 320d 150cv €4 a metà corsa del pedale avvertivo un rumore tipo uno sfregamento ferro conto ferro, che svanisce a fine corsa la frizione di per sè non mi ha mai dato problemi,forse un pò dura,ma le marce entrano benissimo e non slitta neanche in 6a a kickdown portata dal meccanico mi dice che il volano è da sostituire,ovviamente va fatta anche la frizione possibile che già a 135milakm succeda questo? Il tutto per 1500€ manodopera inclusa con frizione luk come vi sembra? consigli? grazie a tutti
E' un prezzo da concessionaria BMW. Un generico dovrebbe scendere.....la frizione viene poco più di 200 euro, il volano 500 euro.....(tutto LUK) metti 200 di manodopera al max. http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:307Qzk8KGrQJ:cgi.ebay.it/VOLANO-FRIZIONE-BMW-320D-150CV-E46-ORIGINAL-LUK-150-CV-/310210887066+volano+bmw+320d+150+cv&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
si ho il modulo, ma acceso praticamente mai..... anxhe a me sembra un pò caro... la frizione me l'ha fatta a 470,00€ e il volano a 900,00€ dicendomi che è l'ultima versione che ha fatto bmw ecc ecc, io non ne capisco molto è il mio meccanico di fiducia, ma stavolta mi sembra un po più caro del solito I sintomi da me riscontrati sono comunque da volano rotto??
cavolo..!!anche in bmw credo siano meno cari..io sapevo che era sui 1000euro..prova a cambiare meccanico e a vedere in giro...i sintomi comunque sembrano quelli..
Sulla brochure che mi ha mandato la bmw l'altro ieri è segnalato la sostituzione della frizione più volano a 970 euro, va in conce a informarti, quel meccanico mi pare sia un po' altino di prezzo
in concessionaria con i prezzi BMWTuttoCompreso il prezzo è di 970€ frizione+volano con garanzia bmw ovvio quindi stai alla larga da sto meccanico da 4 soldi, anzi proprio da 4 non lo è se kiede sti prezzi
quotone !!! anche a me è arrivato quel volantino la settimana scorsa :wink::wink: ... a questo punto ti conviene andare direttamente in conce BMW :wink::wink:
Mi pare che sia arrivata proprio oggi una lettera da Bmw ma ero di fretta e non ci ho dato peso...che sia l'oatc 2010 se fosse veramente così non esito a portarmela via da li e vado direttamente in conce Grazie 1000 a tutti
Mamma mia...Furto con scasso: hai 2 vie. soluzione 1) bmw tutto compreso a meno di mille€. soluzione 2) Altro meccanico generico, compri i pezzi in rete con i codici e paghi solo mano d'opera. Personalmente andrei di soluzione 1.
appena tornato dal meccanico... visto che è un "amico" gli ho fatto vedere che bmw mi ripara la macchina a 970€ si è imbestialito contro Bmw Italia in quanto a noi privati applicano certi sconti, mentre a loro professionisti i prezzi a listino rimangono invariati,pur acquistando un ingente quantità di ricambi al mese Domani lui stesso chiamerà in Bmw per capire un pò questa cosa, e se possono applicargli un ulteriore sconto sui pezzi Altrimenti la porterò direttamente in conce...ovviamente non pago di più anche se ci conosciamo da anni.....:wink: giusto per stare tranquillo, il prezzo tutto compreso indica iva e manodopera? grazie
Si però se prende i pezzi in BMW non ti fa un buon servizio...... Dal ricambista spenderesti, per gli stessi identici pezzi, molto meno. Deve rifornirsi dal ricambista se vuole farti risparmiare....e sono sempre pezzi LUK.
eccomi con ulteriori aggiornamenti... Il mio meccanico ha chiamato in Bmw, e loro gli hanno spiegato che il tuttocompreso è una campagna promozionale per attirare i clienti in officina lavorando a basso costo,ma le parti di ricambio a listino non godono di sconti... Alla fine è riuscito ad avere gli stessi pezzi da un fornitore generico,quindi me la caverò con 900€ compresa sostituzione olio/differenziale:wink: