Ciao a tutti, sperando possa essere utile a chi dovesse avere queste problematiche: per 3 volte il navigatore ha perso la "voce", un'altra volta oltre a questo il sistema di telecamere non permetteva di selezionare le varie funzioni in quanto non si vedevano i pulsanti. è inutile tentare di navigare nelle varie app a cercare le abilitazioni alle varie funzioni in quanto il problema è risolvibile solo scaricando nuovamente la lingua italiana e il voice control. Se non si riesce a riscaricarli (successo proprio stasera, tutto bloccato se li selezionavo) allora occorre reinstallare il sistema da impostazioni (circa 4 minuti), attendere un'oretta affinchè il sistema inizi a riscaricarsi la lingua italiana ed il voice control (lo fa da solo). In 10 minuti si sistema tutto. Fastidioso? Si molto. Spero non capiti anche ad altri ma se così fosse potete aggiungere la vs esperienza? Grazie
Mah, più genericamente, direi che tutto il comparto infotainment non è proprio il punto di forza dell'automobile...l'assitente vocale ogni tanto parte da solo e ti fa domande stupide a ripetizione, il riproduttore audio "base" è veramente veramente base, il navigatore sceglie percorsi abbastanza discutibili ed anche sul live traffic non mi sembra affidabilissimo...ora, se si perdono pure le indicazioni audio del navigatore e va ricaricato tutto, andiam bene...si può migliorare, forza ragazzi BMW, al lavoro e tirate fuori una patch che stabilizza il tutto!
Navigatore nuovamente in silenzio e coincidenza bluetooth che non ne vuole più sapere ... ho provato la mia solita procedura semplificata (senza reset del sistema) e ha funzionato. Impostazione sistema -> voice control -> assistente personale Ho visto che la lingua italiana era inattiva, motivo per il quale l'ho eliminata con il "cestino" e, dopo pochi secondi, è partito il suo download. Che pizza per non dire altro ... magra consolazione: non devo portarla in officina perdendo solo tempo.