No...... ma sono sempre gli stessi cerchi e gomme che montavo scorso anno e lo fà sia con i 18 che con 16 con le termiche ( anzi di piu )
Te lo dicevo perchè poteva essere che con i distanziali montati non si riuscisse a fare una ottima bilanciatura da statico... ...ma occorre farla con tutti e tre gli elementi (mozzo/distanziale/cerchio)... ...però se te lo fa anche con i 16'' e le termiche non saprei P.S: Prova a contattare anche coupèmania che fu uno dei primi ad avere problemi all'avantreno con le E46 coupè :wink:
Maurizio hai fatto un paio di prove montando e smontando le ruote in modo differente? Io ero combinato come te, ero pronto a cambiare mezzo mondo anche se tutto sembrava ok. Me ne parlava il mio meccanico, quanti macchinari ci sono in Italia per questa operazione?
Provato a invertire le ruote anteriori con i 18 ma non è cambiato nulla. Con le termiche non posso perche hanno senso di marcia. Con le posteriori non posso sono di misura differente
Non ho letto tutto, ti do la mia serie di ipotesi: -braccetti sterzo (per vibrazione in velocità con riflesso sul volante) -guibo o cuscintto albero di trasmissione per le altre vibrazioni (nb supporti motore e cambio...) Questo ipotizzando che i cerchi siano ok. verifica anche i post. Pinze e dischi potrebbero avere anche un problema, revisionare le pinze costa poco, e anche cambiare dischi e pastiglie, ma lo farei alla cieca solo dopo le verifiche di cui sopra.
ALLORA RIASSUMENDO LAVORI DA FARE IMMEDIATI: - controllare freni ( dischi, pinze, pistoncini ) DOMANI - verificare equilibratura, convergenza e cerchi anche post LUNEDI POMERIGGIO - controllo braccetti dello sterzo DOMANI E LUNEDI LAVORI GIA' SVOLTI - controllo giunto di trasmissione è OK - equilibratura ruote anteriori fatta - controllo supporti motore ( fiaccati )
Del tipo?? Prima di cambiare i silent-block qunado frenavo il volante dava uno scatto a dx. ma non ha mai vibrato
E peccato che mi faccia sto casino dopo che li ho cambiati i silentblock Cuscinetti devo controlllarli..