problema verniciatura auto usata

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da LolloSerie1, 2 Luglio 2010.

1. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ciao a tutti raga!! premetto che la mia car è nera metallizzata.. l'altro giorno c'era un bel sole forte.. porto la macchina a fare benzina da un mio amico benzinaio/carrozziere che mi fa notare che una fiancata della macchina è "più metallizzata" del'altra..allora inizio ad ispezionare bene tutta la carrozzeria e mi acorgo che effettivamente un lato presenta molte più particelle metalliche rispeto all'altra..oltretuto mi accorgo che sul tetto c'è una chiazza di circa 10cm di diametro che non presenta il metallizzato!!!! guardo ancora meglio e noto che il faro posteriore ed il lunotto dalla parte più metallizzata presentano sulla superficie le stesse particelle metalliche!!!!!!! sembra come se qualcuno le avesse riverniciato qualcosa vicino senza coprirla a dovere..e quando l'ho presa il fascione posteriore presentava dei piccoli graffi che il venditore si è proposto di far riverniciare a sue spese....:-k
    la car l'ho presa usata a ottobre 2009 da un conce multimarca...il venditore non mi ha detto niente all'atto dell'acquisto...secondo voi posso muovermi in qualche modo avendo il solito anno di garanzia??
    oppure in caso non fosse possibile fare niente..posso recuperare il colore originale senza rivenriciare tutto il mezzo???

ps..purtroppo non sono mai riuscito ad accorgermi prima del problema perchè non ho il garage e dalle mie parti 9 volte su 10 piove sabbia..

pps ah..già che ci sono..non mi ha mai funzionato lo spruzzino dell'acqua del tergilunotto....anche in questo caso......cosa posso fare??

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Solidarietà per la situazione:lol:

Parti dal presupposto che difficilmente potrai rivalerti di qualcosa verso il concessionario.....oramai,quello che hai acquistato,è dato come visto e piaciuto:rolleyes:

Il fatto è che non è impossibile che la macchina sia stata addirittura riverniciata,magari a seguito di atti vandalici per esempio:-k....

Se hai trovato segni di metallizzato come hai detto,è molto probabile almeno la riverniciatura di alcun parti...controlla che le lamiere adiacenti siano comunque della stessa tonalità di colore...

3. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    10
    23 Settembre 2009
    Fumaiola
    .

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  4. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    grazie per le risp ragazzi!!!

la vernice non è ruvida..ma alla vista in controluce sembra esserlo!!! come buccia d'arancia!

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    probabilmente la fiancata è stata riverniciata...e se ha pure la superfice a buccia d'arancia significa che il lavoro è stato fatto pure da un carrozziere poco abile....

purtroppo credo che difficilmente il concessionario ti verrà incontro...a meno che non sia molto onesto...del resto non è un difetto da imputare a lui...ma dell'ex proprietario....e cmq non potresti dimostrare di non esser stato tu a far riverniciare la fiancata

mi spiace

6. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    vabbè..chissenefrega tanto non si vede molto!! grazie per le risp!!!!

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Bmw 525 tds
    Per quanto riguarda la vernice il concessionario non credo ti verra incontro...mentre se hai un po di fortuna lo spruzzino dell' acqua dell' tergilunotto te lo cambiera lui...comunque prima di andare a chiedere se te lo cambia controlla perche potrebbe essere una semplice otturazione, forse causata dalla sabbia ! :wink:

Condividi questa Pagina