Buonasera a tutti. Ho acquistato l'auto che aveva già il tweeter (o l'altoparlante con tweeter: non lo so) della portiera sinistra che non suonava già piu. Adesso anche la portiera di destra ha smesso di andare. Tutto ok sotto ai sedili e posteriori. La domanda è: Problema di casse in se per se o il problema e sugli eventuali canali dello stereo? Non conosco la configurazione che monto. Ringrazio chi mi può aiutare
Se non hai questi all'angolo delle portiere non hai i tweeter ma solo dei semplici altoparlanti ad una via, poi la prima cosa da controllare è il funzionamento degli stessi e, se per disgrazia dovessero funzionare, il problema sarebbe da ricercare sull'autoradio e qua le cose si complicano.
i tweeter su f20 sono presenti con l'impianto harman kardon, dalla foto deduco che hai la radio normale con sistema a 2 vie anteriore, midwoofer da 10 nella portiera e woofer sotto al sedile. Per i problemi audio sicuramente una diagnostica da obd rileva il problema, giusto per chiedere hai provato a spostare l'audio sul canale dx / sx e avanti/dietro? Non senti nulla?
Grazie per le risposte. Ho già imparato qualcosa. Dunque ho solo il classico a due anteriori sulla portiera. Niente tweeter sul montante. Si ho fatto le prove dx sx avanti dietro e si, quando metto solo avanti e rispettivamente dx e sx ho solo l'audio delle casse sotto sedile. La cosa infatti molto dubbia sul guasto delle casse nelle portiere (perchè il problema è solo lì) non mi convince. Non hanno mai "avvertito", bensì hanno smesso dall'oggi al domani.
Gentile utente @StuporMundi , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. E' il secondo avviso, si prega di effettuare cortesemente la presentazione, grazie Buona permanenza su BMWpassion Forum