problema turbina? | BMWpassion forum e blog

problema turbina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tony73, 7 Agosto 2010.

  1. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    Buonasera allora espongo il mio problema dopo varie ricerche nel forum non sono riuscito a trovare la soluzione, la mia macchina 320d 150cv 04 ha 160000km e da quasi 10000 km che mi crea un'anomalia strana a 2000 giri e in curva, come esco dalla curva e schiaccio sull'accelleratore morta non va se poi mollo e rischiaccio mi si alza d'avanti, debimetro cambiato con pierburg 09, mi sapete aiutare? grazie
     
  2. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    Non c'è nessuno che ha il mio problema? mi sembra strano HELP :-k
     
  3. alemaga

    alemaga Collaudatore

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    6 Ottobre 2009
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    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    che vuol dire che si alza davanti?

    comunwque non credo sia il turbo, e nemmeno le curve.

    La turbina fischia più di prima? Noti fumo bianco? Consumo olio?
     
  4. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    ciao grazie di aver risposto, è una battuta si alza d'avanti, spinge come un 3000, sto uscendo pazzo la turbina non fischia, non mangia olio, il fumo bianco me lo fa ogni tanto a freddo se sta in discesa e la macchina è accesa per 5 minuti senza muoversi, ho cambianto il filtrino recupero olio, se faccio strade con curve larghe molto accentuate verso sinistra intorno a 2000 giri come esco dalla curva per dare gas morta per 2 3 secondi poi parte di botto ](*,)
     
  5. alemaga

    alemaga Collaudatore

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    6 Ottobre 2009
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    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    filtro gasolio e pompa?
     
  6. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    per la pompa ti riferisci a quella sotto il sedile guida? farò un controllo grazie!
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    Sport
    quoto!!pompa in linea,dovresti recarti in un centro bosch e verificare la pressione in mandata!
     
  8. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

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    20 Novembre 2009
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    bmw 318i
    tempo fà nella mia vecchia 136 mi faceva un difetto simile al tuo e decisi di staccare egr e non lo feci piu", sarà stato culo :mrgreen:
     
  9. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    salve ragazzi, effettuata pulizia del collettore , lamelle che sono nuove a 160000, e valvola egr magicamente la macchina vola, è molto più pronta sembra proprio un'altra macchina vi ringrazio per la vostra collaborazione:mrgreen::mrgreen:
     
  10. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
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    20 Novembre 2009
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    168
    bmw 318i
    quindi hai smontato il collettore è non hai tolto le lamelle?:-k
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Aiahiai cazzata fai da te?

    No levate?

    Ahiahiaiiiiiii

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  12. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
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    6 Ottobre 2009
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    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Ha ragione coals. Toglile prima possibile...
     
  13. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    Ho letto parecchi forum sulle lamelle, il lavoro che fanno quelle lamelle e un lavoro di chiusura nella fase di rilascio dell'accelleratore, e nei bassi regimi per la ripresa dell'auto rimangono chiuse se funziona tutto a meraviglia come si apre la turbina loro si aprono e la valvola egr si tappa per non fare entrare gas di scarico il mio problema è stato sicuramente un tubicino crepato le ho controllate bene e non hanno nessun problema, secondo me chi elabora la centralina modificando i parametri non fa altro che creare danni al motore, con anticipi di apertura turbina per dare più potenza al motore, comunque faccio 20000 km e poi le ricontrollo.
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Si ma forse non hai letto a cosa vai incontro se si rompono e vengono aspirate....
     
  15. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E la parte più interessante della lettura dove l'hai lasciata?

    :-k
     
  16. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
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    9 Settembre 2009
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    320d E91 touring
    ...di conseguenza togli le lamelle e chiudi l'egr e sei tranquillo a vita...
     
  17. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

    26
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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    Comunque quasi tutti i motori, non solo bmw, hanno queste benedette lamelle, io le ho controllate bene e sono intatte, comunque farò un controllo fa 20000km e vi faccio sapere, faccio strada piena di curve e con salite secondo me se elimino le lamelle la macchina mi farà 10km/l perchè bisogna dare più gas tra i 1500 e 2000rpm, adesso riesco a fare i 14km/l, non so proprio cosa fare
     
  18. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E queste informazioni da dove ti arrivano?

    Non mi risulta proprio. :-k
     
  19. tony73

    tony73 Aspirante Pilota

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    14 Gennaio 2008
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    BMW SERIE 3 E46
    un mio amico le ha tolte e i consumi sono aumentati adesso gli fa i 10km/l motore con 100000km stesso peso e stessa strada percorsa
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
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    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Solo al tuo amico però...

    A me e a molti altri non è cambiato nulla, anzi forse miglioramenti. :rolleyes:
     

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