Buonasera allora espongo il mio problema dopo varie ricerche nel forum non sono riuscito a trovare la soluzione, la mia macchina 320d 150cv 04 ha 160000km e da quasi 10000 km che mi crea un'anomalia strana a 2000 giri e in curva, come esco dalla curva e schiaccio sull'accelleratore morta non va se poi mollo e rischiaccio mi si alza d'avanti, debimetro cambiato con pierburg 09, mi sapete aiutare? grazie
che vuol dire che si alza davanti? comunwque non credo sia il turbo, e nemmeno le curve. La turbina fischia più di prima? Noti fumo bianco? Consumo olio?
ciao grazie di aver risposto, è una battuta si alza d'avanti, spinge come un 3000, sto uscendo pazzo la turbina non fischia, non mangia olio, il fumo bianco me lo fa ogni tanto a freddo se sta in discesa e la macchina è accesa per 5 minuti senza muoversi, ho cambianto il filtrino recupero olio, se faccio strade con curve larghe molto accentuate verso sinistra intorno a 2000 giri come esco dalla curva per dare gas morta per 2 3 secondi poi parte di botto
tempo fà nella mia vecchia 136 mi faceva un difetto simile al tuo e decisi di staccare egr e non lo feci piu", sarà stato culo
salve ragazzi, effettuata pulizia del collettore , lamelle che sono nuove a 160000, e valvola egr magicamente la macchina vola, è molto più pronta sembra proprio un'altra macchina vi ringrazio per la vostra collaborazione
Ho letto parecchi forum sulle lamelle, il lavoro che fanno quelle lamelle e un lavoro di chiusura nella fase di rilascio dell'accelleratore, e nei bassi regimi per la ripresa dell'auto rimangono chiuse se funziona tutto a meraviglia come si apre la turbina loro si aprono e la valvola egr si tappa per non fare entrare gas di scarico il mio problema è stato sicuramente un tubicino crepato le ho controllate bene e non hanno nessun problema, secondo me chi elabora la centralina modificando i parametri non fa altro che creare danni al motore, con anticipi di apertura turbina per dare più potenza al motore, comunque faccio 20000 km e poi le ricontrollo.
Comunque quasi tutti i motori, non solo bmw, hanno queste benedette lamelle, io le ho controllate bene e sono intatte, comunque farò un controllo fa 20000km e vi faccio sapere, faccio strada piena di curve e con salite secondo me se elimino le lamelle la macchina mi farà 10km/l perchè bisogna dare più gas tra i 1500 e 2000rpm, adesso riesco a fare i 14km/l, non so proprio cosa fare
un mio amico le ha tolte e i consumi sono aumentati adesso gli fa i 10km/l motore con 100000km stesso peso e stessa strada percorsa