Problema traiettoria... HELP MEE!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Joseph Eaten, 21 Gennaio 2010.

  1. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Per riprendere un attimo l'argomento...

    Sono stato finalmente dal gommista, il quale mi dice: il problema che avvertivo è solo causa dell'usura delle gomme anteriori e che in parte è accentuato dalle runflat.

    A livello di campanatura ed equilibratura è perfetta, i silent block sono in buone condizioni, si vede anche ad occhio, "gioco" minimo.

    :biggrin: Menomale!!!

    Cmq li cambierò lo stesso appena possibile...

    Adesso sorge spontanea la Domandona:

    CHE PNEUMATICI MONTO???

    Qualche consiglio (che non mi faccia cacciare un occhio per acquistarli)? :mrgreen:
     
  2. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Io mi son trovato moooolto bene con le Bridgestone RE050.....ma anche le Goodyear F1......molto probabilmente quando brucero' le RE050 RFT che ho su ora tornero' alle F1 non RFT sto giro dato che quel disegno simil lisca di pesce mi fa impazzire :wink:
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    BF Goodrich G profiler, io le ho testate anche al Ring e chi è salito in macchina con me ha potuto verificare che è una gomma della madonna! E onesta come prezzi, a breve le rimetterò sui 18".
     
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  4. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
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    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Rep + per Carlo.....mi hai trovato un altro copertone a lisca di pesce interessante :mrgreen: .....lo provero' senz'ombra di dubbio visto come son rimasto contento delle F1 :wink:
     
  5. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Penso che abbandonerò le runflat... Se resto a piedi chiamo il soccorso di telepass premium :lol:

    1° costano di più, 2° hanno poco confort di guida, 3° hanno minor tenuta rispetto alle normali.

    L'unico pro sarebbe che se scoppi prosegui ad andamento lento non + di 80km/h :rolleyes: ho cmq i miei dubbi....

    A stò punto quasi quasi la farei completa mettendo pure 4 cerchi 18'' no? :mrgreen:

    Mi piacciano quelli che monta l'M3...
     
  6. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    I cerchi devo metterli su anche io appena brucio ste RFT.....guarda...prendi una bomboletta del "fast" di nuova generazione e vivi tranquillo......tanto se squarci, sei a piedi anche con le RFT :wink:
     
  7. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    BF Goodrich G profiler, Goodyear F1... Vado a farmi una cultura... :wink:

    Di Michelin che ne pensate?
     
  8. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Solo sport cup :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Si esatto!!! BRUCIAMO LE RUNFLAT facendo i cerchi nei parcheggi... \\:D/

    Non capisco come mai però in Bmw non hanno adottato una soluzione come gomme normali e kit gonfiaggio o diret. piccolo compressore (come esce oggi in molte auto con impianto gpl/metano di serie)
     
  10. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Perche' speravano di vendere le RFT......che invece sono state un semi-fallimento commerciale e quindi l'han presa in quel posto :mrgreen:

    Ti basta come spiegazione tecnica? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Vorrei riportare un attimo quanto trovo scritto sul libretto riguardo le possibili dimenzioni delle gomme ammesse:

    1: 225/45 R17 91W 2: 255/40 R17 94W

    1: 225/40 R18 88W 2: 255/35 R18 90W

    Sono molto confuso... :-k
     
  12. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    hahahaha PROFESSIONAL direi! :biggrin:
     
  13. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    1: anteriore 2: posteriore......dal 17 in poi misure differenziate...:wink:
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e secondo te la Z4 M ha le runflat?! :wink:
     
  15. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Stai sminuendo la 3.0 Si... Secondo te e Bmw è un utilitaria allora!!! :mrgreen:
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche le odierne M sono delle mezze utilitarie, quando non lo dovrebbero essere,

    le normali si possono considerare tranquillamente tali, a parte il costo!

    e anche le Z4 lo sono...

    20 anni fà non era mica così...
     
  17. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao a tutti,

    Grazie anzitutto per questa discussione, la trovo molto utile per un ripasso generale.

    A breve (circa 7.000 km), dovrò fare il tagliando (ho appena superato i 50.000 km), ma volevo appunto farla controllare "sotto" perché da poco ho preso un piccolo rialzo della strada (IN MEZZO ALLA STRADA!!) a velocità ridotta, ma l'ho preso. Ora, non sento nulla di diverso, ma secondo voi si può essere rotto qualcosa?

    in BMW controllano tutto o devo portarla da un gommista per fare questa verifica? mi consigliate di fare quelle modifiche di cui parlavate (power flex, etc.); io ho le bridgestone RFT (mi pare RE050) da 18.
     
  18. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Diciamo anche che i tedeschi se le costruiscono prima di tutto tenendo conto delle loro condizioni ed esigenze... Infatti li non avranno sicuramente problemi di sentire troppo le buche o gli avvallamenti e così via... con le runflat perchè proprio non esistono!!! Le considerano utilitarie visto anche il target di "macchinone" che girano, con maggior concentrazione nelle città più ricche ma diffuse in buona scala quasi dappertutto. :eek:
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io mi riferivo al fatto che:

    - mettere le runflat su una qualsiasi macchina che si vuole far passare per sportiva è una vaccata (e infatti sulle M si sono accorti).

    - sono delle quasi utilitarie perchè si perdono ancora in dettagli clamorosi, tipo impianti frenanti scandalosi anche sulla M6...

    - sono delle utilitarie perchè hanno un comportamento stradale da utilitaria... voglio dire, costruisci una certa tipologia di auto e poi gli fai un assetto da cani?!

    non dico di farla pronto pista, ma almeno che non sottosterzi come la punto...

    Damich, ma cosa si deve esser rotto?! mica è di carta... è sempre la meccanica di una serie 3.

    io in BMW non ce la porterei... ma se ce la porti digli che controllassero anche sotto, i bracci e gli angoli ecc ecc

    appena puoi butta le runflat.
     
  20. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Hai preso un "normale" rialzo dell'asfalto tipo dosso con le gomme oppure hai toccato sotto nella zona motore?

    ps. di sotto quasi tutte le parti vitali dell'auto sono protette con dei "coperchi" in metallo antiurto.
     

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