Problema traiettoria... HELP MEE!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Joseph Eaten, 21 Gennaio 2010.

  1. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Questi gommini la powerflex li chiama "Front Wishbone Rear Bush" e li vende a coppia, ma ne ha a disposizioni 2 tipi diversi apparentemente solo per dimenzione... Il primo è 66mm con codice (PFF5-4601) e il secondo 60mm con codice (PFF5-4601-60).

    Quale prendere? :-s
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    fai una cosa, tanto non ti costa motlo di più...contatta l'utente Mauri, lui lavora nel settore, gli fai l'ordine, gli dai il numero di telaio e lui si occupa di tutto. Io ho fatto così, soddisfatto al 100% e gommini giusti al posto giusto.

    Ricordo soilo una cosa...questi Powerflex non sono tanto più duri degli originali, semplicemente se provate una Z4 coi gommini originali nuovi e una coi powerflex nuovi, sembreranno identiche, la cosa che li distingue è che la mescola con cui sono fatti non perde consistenza, xcui (io che li monto da 26.000km lo confermo) semplicemtne mantengono la "durezza" che quelli originali hanno da nuovi..sempre!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> xcui io ci ho fatto 26.000 km, senza nessun problema e/o controindicazione.

    Ceto i buchi che dite voi vanno evitati..con o senza powerflex sennò scassate tutto lo stesso...è ovvio...però avrete l'auto precisa e perfetta sempre. Il mio gommista che mi ha controlalto l'assetto di recente, ha confermato che tutto l'avantreno gode di ottima salute!

    buon Powerflex a tutti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Però che differenza di prezzo... In Inghliterra 25 $ e in Italia 30€

    Quali sono veramente indispensabili? oltre le boccole anteriori?
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    gaurda, io non ricordo e non ho nemmeno più le scatolette, xò ho messo tutto il kit completo, davanti dietro e boccole delle barre antirollio.

    non so dirti di più.. credo che i tipi diversi siano per eventuali differenze tra le motorizzazione...ma non ne sono sicuro
     
  5. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Immagino di si... A stò punto mi conviene ordinarle previo controllo dal gommista per sapere quali sono in degrado e vanno sostituite.

    Le anteriori le sotituisco in ogni caso!

    Visto che abbiamo la stessa macchina anche nel colore :biggrin:, (tranne i cerchi) volevo approfittare x farti una domanda:

    Anche a te capita quando affondi l'acceleratore con troppa premura che tenda un pò ad "accupare" (termine forse prettamente della zona mia :lol:)nel senso che non riesce ad esprimere il massimo come quando si schiaccia più gradualmente?

    Perdonate tutte le mie domande "forse anche stupide" ma essendo un'auto di seconda mano e avendo fatto solo un tagliando potrebbe avere filtri sporchi e così via... e quindi non avere la stessa brillantezza e risposta di quando è messa a punto come si deve... tagliando previsto tra 6000 km.
     
  6. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    concordo! l'ultimo dell'anno l'ho trascorso a roma e per essere fenomeno feci l'assetto il giorno prima di partì, son tornato a casa con i denti scheggiati:mrgreen::mrgreen:
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, succedeva anche a me, risolto con il tagliando. é soprattutto il filtro aria sporchissimo. Io l'ho sostituito con il K&N, e ogni 3 settimane lo smonto e lo lavo (ci vogliono 5 minuti a levarlo), lo soffio con l'aria compressa, lo lavo con uno sgrassatore (lo svelto o il Chantecler vanno benissimo), li lavare accuratamente, asciugare e rimontare. Io lo facci la sera, così la mattina poi è bello assiutto e lo monto.

    Fai una cosa del genere e vedrai che quel probelma non ti si presenterà più!

    cmq scrivimi pure via pm x tutte le info che ti servono.

    Ciao
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Attenzione ad oliare i filtri lavabili perchè sporcarno il debimetro e poi vi tocca cambiarlo. Se non fate strade bianche non serve, basta lavarlo o soffiarlo ed asciugarlo
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    I filtri lavabili non vanno soffiati, si ottura il cotone con la pressione.
     
  10. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    [​IMG][​IMG]
     
  11. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Non sono riuscito ancora a portare la Z dal gommista causa mal tempo e quindi poca voglia di muovermi...

    Però nel frattempo ho aperto la scatola filtro e ho trovato di tutto la dentro... dagli insetti morti a pietroline di sabbia a polveri grigiastre...:evil:

    quindi ho aspirato all'interno della scatola e cercato di dare una pulita al filtro in attesa della completa sostituzione.

    Adesso mi sorge un dubbio:

    Conviene sostituire l'elemento filtrante a pannello con uno di qualità superiore magari K&N, BMC o provare direttamente con un filtro ad aspirazione dinamica?

    Chi ha già provato fra di voi possessori del 3.0 si?

    PS.

    Per una mia esperienza precedente su un multijet con filtro CDA Bmc non sono molto felice del risultato ottenuto... Perdita ai bassi regimi e qualche miglioria in apertura della turbina e nel salire di giri motore.

    Adesso però stiamo parlando di un motore totalmente diverso e aspirato, per evitare milioni di prove e sprecare denaro e tempo quali sono le vostre conclusioni?
     
  12. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Leggendo in giro qualcuno parla di riduzione addirittura dei consumi :-k mi sembra una cosa alquanto difficile...

    Del sound migliore onestamente non me ne frega più di tanto perchè è già bello e particolare da originale, però noto sempre qualche piccola incertezza intorno ai 3000 giri e a volte sui 4000 che si è attenuata pulendo la scatola filtro e l'elemento filtrante. Forse è questione anche di resudi sul debimentro visto le condizioni di sporcizia in tutto il sistema d'aspirazione...

    :rolleyes:
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    con il filtro a pannello non cambia assolutamente nulla.

    qualcuno la sente un pò più pronta, ma ho i miei dubbi.
     
  14. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    io ho montato quello a bussolotto in carbonio della bmc però nn mi sembra che sia tutto sto gran chè
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    l'unico serio è il gruppe M, gl ialtri non li prendo proprio in considerazione.

    Joseph, se non lo sai, sappi che sul 3.0 c'è il sound generator.

    cioè un tubo che collega la scatola filtro all'abitacolo... se cerchi un pò trovi il modo per fagli fare un pò di casino all'interno dell'abitacolo.
     
  16. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    SOUND GENERATOR? eeeh? :eek:

    La bmw si diverte a fare ste caxxate? Che scopo ha? A che serve?

    Ad essere sincero non m'interessa che si senta un suono di filtro più cupo o più forte ma semplicemente rimuovere i piccoli buchi di erogazione e/o qualche piccolo miglioramento nell'inserimento in coppia che poi sia affiancato da un po più di sound mi può fare solo piacere... :mrgreen:
     
  17. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Frenz, mi sono fatto un giro x la rete... effettivamente sembra che esista uno strano sistema dotato di una sorta di cassa di risonanza, tubi e filtri che trasferisce il suono dell'aspirazione all'interno dell'abitacolo, solo x i 3.0cc

    Forse il suo scopo è quello di entusiasmare maggiormente il conducente alla guida...

    Diciamo che è un dettaglio a mio avviso simpatico ma forse un po' inutile perchè fondamentalmente non fa altro che creare una sorta d' illusione di maggior prestazioni tramite impressione acustica... :biggrin:

    Quante cose s'imparano... :eek: :mrgreen:
     
  18. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Anche io avevo lo stesso "problema" quando giravo con le Goodyear F1 runflat.....ma da quando ho fatto sistemare un po gli angoli e ho montato le Bridgestone Potenza re050 ho attenuato moltissimo l'effetto binario (nonostante pure le Bridgestone sono runflat).

    Appena brucio le Bridgestone devo cambiare anche i cerchi che ormai li ho distrutti fra buche e muretti bastardi vari ](*,)....e mi sa che sto giro passero' anch'io dopo anni ai non rft montando o dei 17 o dei 18 (dipende da cosa trovo al momento....dato che voglio montarli bruniti o comunque scuri)....e in teoria dovrebbe ancor piu' migliorare senza rft.
     
  19. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    per il filtor metti un K&N dedicato, di fatto non cambia praticamente nulla, ma col fatto che se hai la voglia di di dargli una pulita ogni 2/3 settimane (come faccio io che la uso tuttii giorni) la macchina rende sempre bene, se no hai l'effetto tappo che quando vai a fare il tagliando la senti più....libera xè haii filtri puliti.

    L'unico ver beneficio è quello.

    Però a mio parere ne vale la pena, respira meglio e va globalmente meglio.
     

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