Problema TMC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema TMC

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ruffo, 12 Luglio 2011.

1. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    stamattina il mio funziona perfettamente(lazio)=D>

2. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Problema TMC

Per ora io non posso controllarlo in quanto ho la macchina in officina. Non appena la ritiro vi diró anch'io

Sent from my Lumia 800 using Board Express

3. storin

storin Aspirante Pilota

5
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Udite Udite ieri pomeriggio mi trovavo tra le provincie di Padova e Treviso e ad tutto un tratto si e accesa l’indicazione del mio TMC lo stesso non funzionava da più di due settimane, premetto che io non ho toccato nulla nella mia Bmw e questa mattina continua a funzionare. Miracoli della Natura poiché la Bmw Italia in risposta ad una mia richiesta mi disse esattamente quello che fu riferito ad un utente del forum e cioè che il servizio era stato sostituito da un nuovo sistema denominato TMC+ e che lo aveva in esclusiva per l'Italia l’emittente radio RTL 102.5 a pagamento.

4. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    infatti è da un pò di anni che tmc si chiama la7,ahahahahah:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

5. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Molte delle volte la scritta TMC non compare sul monitor perchè non è stato selezionato la stazione dal menu infotraffico. Avvolte non basta lasciarlo con la spunta TMC Auto. Ad esempio, entrando nel menù alla voce infotraffico noterete che all'interno vi sono 2 stazioni radio da selezionare. Nel mio caso mi trovo Radio Uno e Local-07. Quest'ultimo non so perchè non mi da il nomedella stazione radio ma io ho selezionato la prima anche perchè sono sicura che è l'emittente che eroga il servizio.

Qui di sotto le emittenti del servizio TMC. Oggi purtroppo, causa condizioni meterorologiche avverse non esce il nome della stazione.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  6. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  7. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
  8. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

Ciao Massimo, purtroppo non ho ancora risolto nulla. In linea si massima funziona ma per un problema di firmware dell' Avr sulla mia non va. Ora devo avere solo il tempo per andare da Bortesi per fare una verifica con una nuova AVR.

9. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    io ripropongo il problema in quanto da alcuni giorni (forse sin dall'inizio dell'anno) non ricevo più le info TMC sul traffico. Il canale designato per inviare tali info è RTL102.5, che è l'unico che riesco a selezionare.

Prima invece avevo anche rairadio2... voi riscontrate gli stessi problemi?

10. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Confemo che qui a Como sono 3 giorni che il segnale TMC non funziona. Raga dobbiamo capire come affrontare questa anomalia e informarci bene se facendo l'aggiornamento del CCC (tra l'altro rischioso) si può passare al TMC+. C'è qualcuno esperto che può illuminarci.

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Ragazzi io ho sentito i gestori del TMC e mi hanno risposto che ogni tanto accusano dei disservizi. Il segnale, veicolato da Rai Stereo 1,2,3 ogni tanto si interrompe . In aggiunta mi hanno detto che quando non ci sono notizie non lo attivano per cui la scritta TMC non appare Per chi fosse interessato su alcuni modelli di auto sono in grado di attivare il TMC Plus , segnale veicolato da RTL 102.5 MP per info

12. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Si può aggiornare un CCC di una E61 anno 2006 per il TMC+?

13. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Da verificare a livello hardware

Ogni auto ha una storia a se...

14. Criccoo

Criccoo Collaudatore

277
    4
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Raga, anche io ho un Navi Business, è la scritta TMC compare, ma sono quasi 2 mesi buoni che mi scrive (Nessun messaggio ) ho provato anche ad impostare la ricezione su RTL manuale , ma niente da fare, si attiva la ricezione ma nessun messaggio.

A questo punto posso pensare che il problema sia il mio, magari devo aggiornare in bmw ?? ma prima di prendere appuntamento volevo sentire voi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

Per aver la certezza sicura del cattivo funzionamento del TMC sulla tua autoradio, dovresti confrontarla con un altro, magari stando vicino.

A proposito. Prova ad impostare un itinerario e controlla se hai la scritta TMC. In caso positivo, se il triangolo sulla destra del display è rosso, indica che ci sono messaggi. Cliccaci su e poi facci sapere. ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  16. Criccoo

Criccoo Collaudatore

277
    4
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Allora ho provato ad impostare un itinerario, TMC comprare quindi il segnale diciamo che lo prende. Ma mi dice sempre nessun messaggio. Secondo me non riceve. Dovrei fermare il primo che ha la stessa auto!

Huhaaahuhauauu

17. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

Se leggi il mio post al messaggio #11 di questo posto, inerente ad una mia domanda inviato alla BMW Italia, trovi la risposta nel testo selezionato, se così fosse. Un altra risposta potrebbe essere dal fatto che nella tua zona, non essendoci notizie inerente alla viabilità, lo stesso non viene visulalizzato sul display. La scritta TMC che compare sul display indica sicuramente che il servizio è attivo perchè quando non è attivo il segnale TMC non compare.

Chiedo a qualcuno del forum se ha provato ad aggiornare il CCC con il TMC+.

18. Criccoo

Criccoo Collaudatore

277
    4
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Questa mattina ho impostato TP su Isoradio (che dovrebbe essere la frequenza della RAI funzionante)

ma secondo voi è normale che nella schermata TMC ho solo auto?? Non dovrei avere anche lo una lista di frequenze da impostare manualmente ?

comunque ancora oggi niente, vediamo cosa succede nei prossimi giorni !

19. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

Io nella schermata TMC, adesso che sono a Milano, ho oltre a AUTO anche altre 2 frequenza ma non mi da il nome della stazione. Ho pigiato il triangolo info traffico e nonostante non abbia impostato un itinerario, mi compaiono notizie sul traffico fino a 800 km, vale a dire Bari, Napoli e Roma. Ora bisogna capire perché io da Milano li vedo e tu da Roma no.

20. Criccoo

Criccoo Collaudatore

277
    4
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Questa mattina sembra funzionare magicamente...... ! Bhoooo.... HHhuuhaaahuahuah

Condividi questa Pagina