Salve a tutti ho un problema con il mio tetto panoramico su X5, quando apro in modalità in alto che si alza, si apre normalmente ma! quando voglio chiuderlo ho problemi si inceppa e devo premere più volte per chiuderlo. Non so dovrei lubrificarlo o altro?
Dubito che sia necessario lubrificarlo,più probabile che qualche meccanismo non stia lavorando bene,ti suggerisco di farla vedere in Bmw.IMHO
Potrebbe anche essere una cosa da poco,risolvibile in pochi minuti,poi ovviamente non avendolo visto in movimento,non so cos'altro suggerirti,facci sapere. :wink:
mi e' capitata 1 cosa simile. in conce mi hanno detto che si "smemorizzano" le posizioni. e' una cosa da niente: tieni premuto il tasto del tettuccio (tipo come se volessi aprilo a ventaglio per intenderci) e continua a premere finche' il tettuccio non si apre (a scorrimento): continua a tenere premuto finche' il tettuccio non si chiude di nuovo. il tutto dura una 20 di secondi ed il gioco e' fatto..:)
Mi sembra impossibile che la BMW non ci abbia pensato ad una levetta che sblocchi il meccanismo elettronico del tettucio .... Il mio è rimasto aperto e bloccato li e nessuno mi sa dire come si fa per chiuderlo ..... Lui ----------------------------" il motorino " continua a grattare e non si chiude Qui alla BMW di Crema mi hanno detto " gentilmente " di prendere un'appuntamento per settembre e siamo alla fine di luglio .......... che posso fare ?
In teoria dovreste avere una chiave apposita (fatta ad "S") che va ad agire sul meccanismo di chiusura.... Sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere scritto.