ah ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa, il problema non è del tipo di cavo, ma di come è stata cablata l'auto (appunto il percorso fatto fare ai cavi) in quanto se il fosse stata cablata correttamente, 5 anni non bastano a rovinare in quel modo un filo elettrico!!!
La prima cosa da fare con cavi fissati su parti in movimento e' fare occhielli ampi e con ricchezza di lunghezza, che evita la sollecitazione in un punto specifico sino a stressare il conduttore interno. Poi, errore ovvio nella foto di esempio, i fili non devon passare in punti dove vengono schiacciati di continuo, pena il risultato in foto.
Problema tetto Si, si vede che sono proprio tagliati, quindi erano montati proprio in una posizione dove venivano pizzicati ad ogni movimento
Ragazzi mi ritrovo il tetto che non risponde più, mi da il segnale “ movimento tetto limitato “ si è pensato ai cablaggi del lato sx ( da diagnosi del Mecca di fiducia da “ Interruzione corrente lato sx “ ) oggi con un amico abbiamo provato a risolvere ma abbiamo solo peggiorato, non riesco più a far chiudere la capotta, è tutto in posizione chiusa ma non da l’ultima serrata al lunotto, quindi sta solo appoggiato, come devo comportarmi ?
Portandola dal tuo meccanico, se ha gli strumenti e le competenze, oppure in BMW. Se avete gia' provato a sistemarlo senza risultati, non credo ci sia molto da fare. Almeno si apre il bagagliaio oppure manca il "consenso" del tetto?
Allora, io (ma ognuno con le proprie cose ed i propri soldi dovrebbe decidere da solo) andrei in BMW. Si, costera' molto di piu'.
Concordo, non è neanche detto che spendi molto di più. I meccanici “normali” che ci sanno mettere mano sono pochi. Se no si va per tentativi e saltano fuori più ore di manodopera. Con lo stesso problema in BMW me l’hanno sistemata in un giorno, ripristino cablaggio, circa 250 euro
Pero' tu non ci avevi pastrugnato prima. Temo che la cosa potrebbe essere un filo piu' indaginosa, qui.
Giusto, poi dipende se è qualcosa che si sistema (tipo a me avevano solo sistemato i fili del cablaggio che si erano usurati) o se è qualcosa da cambiare e quindi ci sono i costi dei pezzi vari tra microswitch, connettori, ecc...
È possibile che ora non me lo faccia più muovere in nessun modo, perché è andato in protezione il sistema tetto ?
Boh, ma se non sai cosa stai facendo evita di toccarlo ancora che rischi di fare danni costosi. A questo punto deve guardarci qualcuno che sa metterci BENE le mani
Dici che meglio chiedere su un forum con l'informazione: "Il tetto non funzionava, abbiamo fatto qualcosa ed ora e' pure peggio"?