ciao a tutti:wink: ieri sera durante un viaggio in autostrada volevo dare una spazzolata con il tergi posteriore(ho un touring)ovviamente nn a 'secco' ma con la spruzzatina del tergi posteriore...fatto cio mi e' rimasto il tergi bloccato a metta',dicamo a 90 gradi,come se fosse andato il motorino o cose simili...la cosa strana e' che appena si e' fermato il tergi lo spruzzino dell'acqua continuava a buttare via il liquido in continuazione (quando invece basta spostare la levetta del tergi posteriore in piu il muovimento indietro per la 'spruzzatina' e lui fa giusto giusto 3 spruzzate),come se anche la pompetta d'acqua nn si fermasse piu... mi sono fermato subito,spento la macchina,riprovato a usare il tergi ma nn andava piu,ne la pompa dell'acqua ne il muovimento del tergi...che sfiga... a qualcuno e' capitata una cosa simile e se si sapreste dirmi come priseguire per eventuale risoluzione del problema...grazie in anticipo premetto che e' una macchina del 2001 con 170 000 km grazie ancora
centralina tergi posteriore (e tutto nel gruppo motorino posteriore ) probabile infiltrazione di acqua nel gruppo e avaria totale
grazie atd,sei sempre puntualissimo,prima pensavo a un fusibile visto che sono andati in tilt la pompa acqua e il motorino tergi...sinceramente nn so dove metere le mani...nn sapevo che esiste una centralina anche per questo,cmq sai piu o meno come sono i prezzi singoli dei pezzi(motorino,centralina o pompa acqua),ovviamente bisogna vedere cosa c'e da sostituire...cmq mi conviene andare da un elettricista o portarla in conce(cosa che dubbito)?
non fornisco nulla separatamente e tutto integrato nel motorino posteriore costo se non erro 300 euro
sti cazz..mi conviene a questo punto andare da un demolitore...e vedere se si trova qualcosa...cmq grazie