Ragazzi ho letto varie discussioni sul problema temperatura dell'acqua ma non sono riuscito a capire se è lo stesso mio problema , vi spiego in breve , la temperatura dell'acqua sale fino alla zona rossa per poi abbassarsi se tengo il motore sopra i 2.500 g/min , ho già avuto un problema del genere in passato , dopo una spesa di 450€ c.a. dal meccanico dicendomi che io motore gira male , mi ha cambiato candele e tutti i filtri , il problema si è ripresentato adesso dopo circa Un'anno ( 10 mesi ) , potete aiutarmi per favore
ti conviene scrivere nella sezione E39. comunque sia io più che quelle robe, mi limiterei a radiatore, pompa acqua e termostatica prima di tutto.
Infatti non capisco perché candele e filtri. Se la temperatura sale e scende vuol dire che è l'acqua non riesce a smaltire il calore e questo può dipendere o dal radiatore ( ventola compresa) oppure dalla pompa che funziona male. Ma quando la temperatura sale hai controllato se almeno la ventola gira a pieno regime ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se varia coi giri motore, sarà la ventola che funziona male, non mi ricordo come si chiama quel pezzo (viscostatica?)
Giunto viscostatico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gira solidale con la pompa dell'acqua, quando i vapori di mercurio all'interno si liquefano fanno raggiungere una determinata inerzia alla ventola che anzichè slittare, inizia a roteare solidale con il giunto che è apposto sulla pompa dell'acqua.