problema telecamera retromarcia | BMWpassion forum e blog

problema telecamera retromarcia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da flexanton, 26 Marzo 2012.

1. flexanton

flexanton Kartista

149
    5
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124
    BMW e91 2011 serie 5 f11 2013
    Buongiorno,
    ieri ho montato una telecamera di retromarcia co un doppio din tipo Dynavin, tutto perfetto, poi farò un post relativo al montaggio della radio, il problema e questo, la telecamera l'ho collegata alla luce della retromarcia, appena innesto la retromarcia però l'immagine risulta disturbarta. Ho provato a collegarla alla presa 12 v sul baule e funziona perfettamente. Qualcuno sà come si può risolvere il problema di alimentazione? Ho letto che bisogna aggiungere un relè, può essere davvero questo il problema?
    Grazie a tutti per le risposte

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Si è quello il problema, l'alimentazione della retro è disturbata, e per avere un segnale buono devi prendere un +12 pulito da attivare con un relè quando innesti la retromarcia, se cerchi qui sul forum c'è lo schema per realizzare il tutto, io lo avevo fatto sulla mia ex E46 con navi originale e il risultato era ottimo, però al momento non ritrovo tutti gli schemi

3. flexanton

flexanton Kartista

149
    5
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124
    Bene ti ringrazio per la reply, guardo se riesco a trovare la discussione

4. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
    Ciao, avevo lo stesso problema con una radio Hualingan, risolto dopo vari tentativi.

Materiale occorrente un diodo e un condensatore: Diodo tipo n4007, condensatore da 1000mF da 16-35V.

Collega il positivo della retromarcia al diodo, per il verso dove NON sta la stanghetta, l'altra parte del diodo al positivo del condensatore e insieme al positivo della telecamera.

Il negativo del condensatore alla massa insieme al negativo della telecamera.

Spero sia stato chiaro e di aiuto.

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  5. flexanton

flexanton Kartista

149
    5
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124
    Benissimo grazie per l'aiuto sabato faccio e vi dico

6. flexanton

flexanton Kartista

149
    5
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124
    problema risolto sabato, montato rele e ora funziona tutto a meraviglia.

ringrazio il mio amico roberto per ilprezioso aiuto.

7. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Ho un problema simile (appena inserita la retro immagine perfetta per un paio di secondi, poi sfarfallio come perdesse il sync verticale), e ho modificato il cavo di alimentazione come da tue indicazioni (spero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, prima di montarlo il prossimo weekend volevo chiedere se per "massa" poteva andare bene il negativo dai fili della lampada retromarcia (marrone)...

8. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
    Ciao, prendi solo il positivo dalla retro, il negativo lo puoi prendere dalla lampada luce targa:wink:.Se riesci anche un condensatore con voltaggio da 50V va bene.

Vedo che sei di Pesaro,:razz: che posto meraviglioso.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Veramente mi rimane più comodo dalla retro, visto che la precedente telecamera l'avevo agganciata li, solo che era wireless e non mi dava problemi (forse il trasmettitore wifi all'interno aveva già un condensatore), ma se mi trovavo in zone wifi mi trovavo disturbi all'immagine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!!

Per il condensatore, ho usato un 16v che avevo, adesso mi fai venire il dubbio che sia poco... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq nel weekend monto il tutto e riferisco..... grazie ancora e saluti da Pesaro!!!

10. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Aggiornamento per il fix con condensatore su linea luci retromarcia..... funziona!!!!!!! immagine perfettamente nitida! Grazie mixxx, rep+!

11. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
    Grazie, contento di aver risolto il problema, per caso quale condensatore hai usato? con quale Voltaggio e capacita'.:razz:

12. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    ho usato un 1000 microFarad, a 16 volt. Devo dire che ho notato, in questi giorni, che un paio di volte non è "partita" la telecamera al primo colpo, ho dovuto togliere e rimettere la retro per avere l'immagine... non so se è il condensatore che impiega troppo a caricarsi o il voltaggio che è basso, cmq per adesso mi considero soddisfatto!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2012

Condividi questa Pagina