Buongiorno, ieri ho montato una telecamera di retromarcia co un doppio din tipo Dynavin, tutto perfetto, poi farò un post relativo al montaggio della radio, il problema e questo, la telecamera l'ho collegata alla luce della retromarcia, appena innesto la retromarcia però l'immagine risulta disturbarta. Ho provato a collegarla alla presa 12 v sul baule e funziona perfettamente. Qualcuno sà come si può risolvere il problema di alimentazione? Ho letto che bisogna aggiungere un relè, può essere davvero questo il problema? Grazie a tutti per le risposte
Si è quello il problema, l'alimentazione della retro è disturbata, e per avere un segnale buono devi prendere un +12 pulito da attivare con un relè quando innesti la retromarcia, se cerchi qui sul forum c'è lo schema per realizzare il tutto, io lo avevo fatto sulla mia ex E46 con navi originale e il risultato era ottimo, però al momento non ritrovo tutti gli schemi
Ciao, avevo lo stesso problema con una radio Hualingan, risolto dopo vari tentativi. Materiale occorrente un diodo e un condensatore: Diodo tipo n4007, condensatore da 1000mF da 16-35V. Collega il positivo della retromarcia al diodo, per il verso dove NON sta la stanghetta, l'altra parte del diodo al positivo del condensatore e insieme al positivo della telecamera. Il negativo del condensatore alla massa insieme al negativo della telecamera. Spero sia stato chiaro e di aiuto. Ciao.
problema risolto sabato, montato rele e ora funziona tutto a meraviglia. ringrazio il mio amico roberto per ilprezioso aiuto.
Ho un problema simile (appena inserita la retro immagine perfetta per un paio di secondi, poi sfarfallio come perdesse il sync verticale), e ho modificato il cavo di alimentazione come da tue indicazioni (spero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, prima di montarlo il prossimo weekend volevo chiedere se per "massa" poteva andare bene il negativo dai fili della lampada retromarcia (marrone)...
Ciao, prendi solo il positivo dalla retro, il negativo lo puoi prendere dalla lampada luce targa:wink:.Se riesci anche un condensatore con voltaggio da 50V va bene. Vedo che sei di Pesaro, che posto meraviglioso.
Veramente mi rimane più comodo dalla retro, visto che la precedente telecamera l'avevo agganciata li, solo che era wireless e non mi dava problemi (forse il trasmettitore wifi all'interno aveva già un condensatore), ma se mi trovavo in zone wifi mi trovavo disturbi all'immagine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!! Per il condensatore, ho usato un 16v che avevo, adesso mi fai venire il dubbio che sia poco... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq nel weekend monto il tutto e riferisco..... grazie ancora e saluti da Pesaro!!!
Aggiornamento per il fix con condensatore su linea luci retromarcia..... funziona!!!!!!! immagine perfettamente nitida! Grazie mixxx, rep+!
Grazie, contento di aver risolto il problema, per caso quale condensatore hai usato? con quale Voltaggio e capacita'.
ho usato un 1000 microFarad, a 16 volt. Devo dire che ho notato, in questi giorni, che un paio di volte non è "partita" la telecamera al primo colpo, ho dovuto togliere e rimettere la retro per avere l'immagine... non so se è il condensatore che impiega troppo a caricarsi o il voltaggio che è basso, cmq per adesso mi considero soddisfatto!