BMW Serie 1 F20/F21 - Problema surriscaldamento vano piedi guidatore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Problema surriscaldamento vano piedi guidatore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Marcolons90, 21 Settembre 2023.

  1. Marcolons90

    Marcolons90 Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    F20
    Ciao a tutti, da qualche settimana sono con la mia compagna un orgoglioso possessore di una F20 di seconda mano del 2013. Non ho potuto fare a meno di notare che il vano piedi del guidatore si surriscalda parecchio, soprattutto quando il motore va su di giri per un po'. Allo stesso tempo temo che parte dell'aria sporca del vano motore passi nell'abitacolo. Questo avviene sia con aerazione accesa sia spenta, sia con aria condizionata accesa, sia spenta.
    Il mio meccanico, che ha revisionato e lavorato sulla macchina a 360° al momento della compravendita, non mi aveva segnalato nulla a riguardo.
    Oggi da fermo ho provato a dare un'occhiata, e ho potuto notare che tutta la zona è molto calda. Non so se sia un fatto anomalo, ma il pannello di plastica soprastante i pedali non è perfettamente aderente alla struttura.
    Qualcuno sa di che si tratta? Cosa posso fare per risolvere? Grazie a chi saprà aiutarmi
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.594
    2.655
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    293.037.965
    320d E92 Msport
    nella mia E92 si scalda tanto il tunnel centrale lato guidatore
     
    A Marcolons90 piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    21.975
    3.640
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.500.299.561
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marcolons90 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Marcolons90 piace questo elemento.
  4. Marcolons90

    Marcolons90 Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    F20
    Ciao! Anche da me qualcosa di simile. Anzi, il calore é tale che devo contrastarlo con aria condizionata fredda. Ma non scompare. Si tratta di un reale disagio.
    È un malfunzionamento da risolvere o un difetto di progettazione?
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2023
  5. Marcolons90

    Marcolons90 Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    F20
    Grazie. Vado a presentarmi.
    Edit: fatto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2023

Condividi questa Pagina