"Problema" sulle luci o all'impianto elettrico: Sfarfallio dei fari!! | BMWpassion forum e blog

"Problema" sulle luci o all'impianto elettrico: Sfarfallio dei fari!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Daitan, 25 Ottobre 2008.

1. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Scusate il titolo incasinato ma non so come spiegare il problema!
    Mi sono accorto che tutte le luci della mia auto hanno un leggero sfarfallio (non so come spiegare un leggero calo di tensione)!!!!
    Siccome credo sia un problema ricorrente delle nonstre BMW volevo chiedervi se sapete a cosa è dovuto sto sfarfallio!
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Augusto

PS:Ho notato che anche la BMW del mio amico ha lo stesso problema...Ke sia la batteria??..O le spazzole dell'alternatore???

2. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Nessuno??????????????????

3. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    l'unica cosa che posso dirti è che lo stesso problema l'ho avuto alle lampade della luce interna, poi si sono spente del tutto, sostituite e nn presentato + il problema, quindi lampade finite, ma a te se son tutte penso sia peggio

4. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    gia... Penso sia un problema di assorbimento dell'alternatore...oppure la batteria se ne sta andando..visto che ha quasi 5 anni!

5. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Buongiorno a te
    per quanto riguarda lo sfarfallio, al 99% è il regolatore di tensione che è andato.
    Saluti!

6. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Azz.. Cos'è il regolatore di tensione??? E...sai dirmi quanto costa??
    Grazie mille x la risposta....

7. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    è un componente elettronico che portano tutti gli alternatori di tutte le macchine, e serve a regolare la tensione in uscita dall'alternatore per evitare picchi o irregolarità nell'erogazione di corrente. Costa una 50€ dal ricambista, credo che un elettrauto possa chiederti un 100aio di € per l'intervento.

8. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Lo ha sempre fatto anche la mia:-k
    Quando la presi la portai subito in concessionaria in garanzia (rimase li un giorno intero) e mi dissero che poteva dipendere dalla strumentazione :eek: e che se non si fosse risolto sostituendo il quadro strumento, qualsiasi altro intervento sarebbe stato a pagamento.
    Quindi onde evitare di farmi spennare decisi di tenermi il problema, tanto ero sicuro che la loro diagnosi era errata e che non sapevano dove mettere le mani... ma secondo voi che colpa ne ha la strumentazione della vettura se quando accelero varia l'illuminazione di tutti i componenti della vettura stessa, quindi autoradio e fanaleria posteriore inclusi?#-o
    Il difetto non è peggiorato in 2 anni, ma se potessi risolverlo non mi dispiacerebbe :wink:

Condividi questa Pagina