Scusate il titolo incasinato ma non so come spiegare il problema! Mi sono accorto che tutte le luci della mia auto hanno un leggero sfarfallio (non so come spiegare un leggero calo di tensione)!!!! Siccome credo sia un problema ricorrente delle nonstre BMW volevo chiedervi se sapete a cosa è dovuto sto sfarfallio! Vi ringrazio anticipatamente. Augusto PS:Ho notato che anche la BMW del mio amico ha lo stesso problema...Ke sia la batteria??..O le spazzole dell'alternatore???
l'unica cosa che posso dirti è che lo stesso problema l'ho avuto alle lampade della luce interna, poi si sono spente del tutto, sostituite e nn presentato + il problema, quindi lampade finite, ma a te se son tutte penso sia peggio
gia... Penso sia un problema di assorbimento dell'alternatore...oppure la batteria se ne sta andando..visto che ha quasi 5 anni!
Buongiorno a te per quanto riguarda lo sfarfallio, al 99% è il regolatore di tensione che è andato. Saluti!
è un componente elettronico che portano tutti gli alternatori di tutte le macchine, e serve a regolare la tensione in uscita dall'alternatore per evitare picchi o irregolarità nell'erogazione di corrente. Costa una 50€ dal ricambista, credo che un elettrauto possa chiederti un 100aio di € per l'intervento.
Lo ha sempre fatto anche la mia Quando la presi la portai subito in concessionaria in garanzia (rimase li un giorno intero) e mi dissero che poteva dipendere dalla strumentazione e che se non si fosse risolto sostituendo il quadro strumento, qualsiasi altro intervento sarebbe stato a pagamento. Quindi onde evitare di farmi spennare decisi di tenermi il problema, tanto ero sicuro che la loro diagnosi era errata e che non sapevano dove mettere le mani... ma secondo voi che colpa ne ha la strumentazione della vettura se quando accelero varia l'illuminazione di tutti i componenti della vettura stessa, quindi autoradio e fanaleria posteriore inclusi? Il difetto non è peggiorato in 2 anni, ma se potessi risolverlo non mi dispiacerebbe :wink: