ciao a tutti ho un piccolo problema sulla mia z4 2.5i,quando sto per mettermi in movimento ad un regime di giri tra 1000 e 1200 fa uno strano sibilo proveniente in zona collettori di aspirazione o giu di li,sono gia anche andato in concessionaria e dal mio meccanico di fiducia ma la sfortuna vuole che non a fatto nessun "rumore"strano (solo dal meccanico perche lo fa sempre ed e piuttosto accentuato)per quanto riguarda le prestazioni sono immutate. qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie comunque:wink:
Che sia una cinghia dei servizi? E' un problema che fin'ora non mi è mai capitato di sentire su nessuna Z4.
grazie comunque provero a controllare le cinghie anche perche io stesso non ho mai sentito nessuno lamentarsi di guasti del genere neanche sulle altre cilindrate delle z4 boooooo
Dovrebbe assomigliare ad un ticchettio piuttosto che un sibilo. Vediamo che dicono gli altri. Comunque ci sono molte cause per un sibilo, cinghie servizi, cuscinetti ecc.
ipotesi scartate dal mio meccanico il sibilo è dell' aria che Entra da sotto i collettori di aspirazione e li non ci sono ne cuscinetti ne cinghie e poi è chiaramente rumore di aria in aspirazione,ma anche lui non è sicurissimo deve smontare per vedere meglio la situazione.
potrebbe anche essere solo un infiltrazione d'aria dalla guarnizione del tubo che porta l'aria dal filtro al motore, se fosse cosi me la cavo con poco
può darsi invecie sia la poleggia sul albero motore che fa girare compressiore e compagnia bella oppure può darsi che sia il tendicinghia che fa quel sibilo li, comunque niente di preoccupante..
speriamo bene, ho gia preso accordi con il mio meccanico di fiducia, non appena vado a montare lo scarico la smonta e guarda che cosa cè, cosi anche se devo passare da un officina BMW so gia quale sara il guasto,nel frattempo continuero ad usarla, visto che non si è accesa nessuna spia e non ha subito cali di prestazioni, grazie a tutti poi faro sapere di che cosa si tratta.