Chiedo scusa se sono su sez sbagliata, ma altro non ho trovato.. Ho un problema al motore della vectra '98 2.0 dti 74kw. la macchina ha 168k km. Da un pò di tempo il motore non va più bene, fino a raggiungere un problema serio negli ultimi giorni. Il motore non riescie più a prendere giri, singhiozza, a buchi di erogazione da appena oltre il minimo, sembra non arrivi gasolio, in marcia è un disastro, strattona continuamente e non si riescono a superare i 1500 - 1700 giri.. A qualcuno è già capitato?? Premetto che è stata rifatta la pompa iniezione a 145k km, l'egr è sporca ma non incrostata (già controllata), il filtro è stato pulito, provota a cambiare il debimetro.. Se ci fosse dello sporco sul filtrino vicino al galleggiante può essere così importante? Help me!
appuntamento oggi pom dal mecc per controllare prima di tutto il filtro vicino al galleggiante..:wink:
Quando è successo all'astra 2.0 Di di mio padre (debimetro 2 volte) non superava i 2000 giri e aveva la spia centralina accesa, però girava regolare.
no no qua sembra di stare sul tagada, vien il vomito in marcia, i vuoti di erogazione creano colpi continui di freno motore e mini-ripartenze... na roba assurda.. Ieri non si superavano i 1300 giri senza avere sti stattoni.. già provato a sostituire il debimetro ma niente, uguale..
Mi vien in mente solo il debimetro. Sensore sovralimentazione? Valvola EGR? Wastegate rimasta bloccata e auto che va in protezione?
Ieri in casa abbiamo controllato il filtro sul galleggiante serbatoio, sporco ma non intasato. Ricontrollato la valvola egr e pulita un pò... Il debimetro è già stato controllato provando la car con uno nuovo...
Fatta tempo fà nessun errore registrato. Ora la car dopo un'ultimo salto dal mecc è da un pompista che ha rilevato un errore in centralina pompam ( ? ). Entro sera forse mi farà sapere di cosa si tratta
Aggg Nessun problema alla pompa. Colpa di un pieno di gasolio sporco che ha intasato il filtro. Strano non ce ne siamo accorti (l'avevamo anche smontato in casa). Cambiato il filtro la macchina è ripartita e + un problema! :wink: