Sulla mia auto è presente l'high beam assistant ma sinceramente non ho interesse ad usarlo e ho disattivato l'opzione presente sul menu del CCC. Mi è capitato durante le sere di andare in giro, ma in due serate di pioggia nemmeno forte, mi è comparso il messaggio: "Assistente abbaglianti non attivo. Campo di visuale dei sensori coperto. Accensione e spegnimento manuale abbaglianti." La mia è una 530d Touring del 2008. Dato che il messaggio è ripetitivo e fastidioso, ed avendo impostato di non voler usare l'HBA, non c'è modo di eliminarlo del tutto? Ho provato di tutto, ma non c'è proprio verso! PS: ho usato il tasto Cerca come l'ho usato per una richiesta precedente e risposte soddisfacenti non ne ho trovate, come ancora non ne ho trovate alla precedente richiesta, rimandandomi al link di una discussione che non sviscerava affatto il problema.
Se non vado errato se posizioni il trimmer luci su Auto (posizione tutta a sinistra) implica anche il funzionamento automatico dell'HBA.
si.esatto, confermo e aggiungo;http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/high-beam-assistant.html io lo trovo molto comodo,non vedo perché non usarlo dato che c'e'
Salve a tutti, io ho la stessa macchina con lo stesso problema ma la scritta compare anche se se giri il pomellino in posizione normale
sicuramente hai il dispoditivo in avaria... anche se non lo attivi con la selezione in automatico.. il sistema rileva comunque un problema all' HBA. se capiti dalle mie parti posso aiutarti.
Problema su assistente abbaglianti Avevo solo il telepass davanti al sensore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk