Ciao. Mi capita un fatto strano.... Ho scaricato il dvd e funzionava alla perfezione: passano un paio di mesi forse 3 e non viene più riconosciuto dal lettore. Ne riscarico un'altro (file diverso da altra fonte) e succede la stessa cosa: prima andava, ora da qualche giorno il lettore non lo riconosce più!! Sono anni che lo faccio: prima su un 320D (sempre andato tutto bene), mentre questi problemi mi capitano con la nuova, il 530D touring (forse è un caso?) Avete qualche idea in proposito? grazie
Il consiglio è di NON usare i DVD RW perchè i riscrivibili possono causare invecchiamento precoce al lettore... (così mi è sato detto) :wink:
scusa, cos'è il ccc? e comunque mica posso andare alla BMW: l'originale lo legge senza problemi tuttora e il discorso della lente - nel mio caso - non terrebbe...... Circa i supporti, per rispondere a Bonatom, uso sempre i NON riscrivibili.
In tutti questi anni non ti sei mai presentato in apposita sezione? Male, malissimo ..................
Il discorso è diverso. La lente, col passare del tempo, si usura e fatica a leggere le tracce dei dvd. In ordine di difficoltà crescente abbiamo: dvd originale, dvd copia e dvd copia rw. Quindi è assolutamente possibile che l'originale venga letto senza difficoltà, e che con le copie ciò non avvenga.
Ultimamente se non ho capito male in bmw cambiano spesso il lettore DVD perchè deve essere stato modificato, forse il vostro problema è proprio questo... però se usate DVD masterizzati potrebbero dare problemi...