[MENTION=22121]PasquyR[/MENTION] Questo post è molto BMWFan, mi piace! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, dunque con la scatola guida nuova (o rigenerata?) non hai risolto nulla? Gli ammortizzatori li hai mai cambiati?
[MENTION=22369]Fra88[/MENTION] Fra sicuramente per qualche motivo questa cosa aiuta, ma non si spiega perché tanti che abbiano comprato la E46 nuova non abbiano avuto questo problema per diversi anni/km, per poi presentarsi, mentre altri lo abbiano avuto subito, ed altri mai: secondo me sono scatole sterzo di pasta frolla, oltre al fatto che anche gli ammo (o meglio i supporti come mi spiegavi in altro topic) gli vanno dietro. L'altra cosa strana è che c'è anche chi abbia cambiato la scatola senza risultato, ma bisogna capire se fosse una scatola nuova o rigenerata, ed in quest'ultimo caso se fosse stato fatto un buon lavoro. Per concludere, la M3 E46 non lamenta questi problemi, ed ha scatola guida diversa, che questo possa essere un ulteriore indizio?
problema sterzo Può essere anche la pompa idroguida che perde pressione o non lavora bene creando la pressione dovuta..possono essere tante le cause e cambiare pezzi a "naso" non porta a niente..sicuro con scatola nuova, pompa e olio nuovi deve andar bene x forza.
Che cambiare pezzi a naso non porti a niente l'ho testato di persona! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque si, la penso anch'io come te :wink:
Allora, per quanto riguarda l'anteriore, io presi i bracci, i silentblock (prima avevo i Powerflex viola), i tiranti di sterzom le cuffie della scatola e le biellette della barra antirollio per circa 390€ spediti (poi a parte i pezzi per il posteriore). Per le "testine", penso intendi quelle dei bracci, ma io ho cambiato i bracci integralmente quindi testine comprese, sia perché mi avevano sempre detto che sui bracci M non fossero intercambiabili (poi Zeus mi ha dimostrato che non è così) e sia perché i Meyle HD sono migliori. :wink:
Eh la miseria, mi richiami dall'oltretomba dopo 5 anni dal mio intervento! Anche se fossi PIco della Mirandola, potrei aver dimenticato di cosa si parlava. Non dico che SICURAMENTE sono i silent block, ma il problema può essere dovuto ai silent block. Se i silent sono a posto, la prima cosa da fare è la verifica degli angoli caratteristici (camber e convergenza), e anche la verifica della centratura della scatola dello sterzo (la lunghezza dei bracci di sterzo misurata tra gli snodi di ciascun lato deve essere la stessa). Dopo di che si passa alla scatola sterzo con tutti gli eventuali rinvii. Intendevo lo smorzatore elastico, ma può esserci gioco anche nello snodo cardanico. La registrazione della scatola in questo modo va fatta con lo sterzo nella posizione sterzata massima e non deve portare ad indurimenti percettibili. Io l'ho fatto su altre vetture migliorando leggermente il gioco. Ovviamente è una terapia valida solo per giochi modesti.
problema sterzo [MENTION=7817]MixCompacte36[/MENTION] Questa cosa della regolazione del gioco sterzo mi interessa e può interessare a molti alti..puoi spiegare più precisamente come si procede?
Fra io non so risponderti su quale sia dei due, comunque più di uno mi disse che registrandola poi il volante torna meno, fammi sapere se è vero.
Io ho cambiato trapezi, silent, testine sterzo e ancora l'auto mi sbanda alle buche sianin Città che in statale, sto iniziando a pensare che sia veramente scatola sterzo oppure cuscinetti e ammortizzatori
Gentile utente @Deg150894 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum