ciao a tutti sono nuovo da queste parti avrei un piccolo problema con la mia cara 320d e46 quando l'ho comprata mi hanno dato in dotazione lo stereo a cassetta come posso fare per collegare un uscita aux al mio stereo senza dover usare cassette varie aiutatemi sto impazzendoooooo
praticamente tutte le autoradio a cassetta non hanno l'uscita aux dietro... fai prima a prendertene una cd...
su ebay...un lettore cd originale lo trovi sulle 100-150....o meglio in qualche rottamazione! puoi anche mettere il caricatore post...
Io approfitterei per prendere un'autoradio decente, l'originale fa schifo, sia come qualità che come capacità di leggere i CD masterizzati. Io ho messo il Dension 300 per collegare la penna USB e vedere i titoli delle canzoni sul display, ma me ne sono pentito perchè con quei soldi mi veniva un'autoradio 1000 volte meglio.
se è una bmw reverse fa bene a buttarla, se è una bmw business a cassette, ci può attaccare il caricatore cd oppure un dension per avere prese ipod e presa aux
C'è un utente del forum che produce un'interfaccia che si collega dove avete detto voi, sul retro delle business cassette, che funziona benissimo e crea un'ingresso aux con il jack da 3,5 mm a cui collegare qualsiasi lettore mp3. Si attiva pigiando il tasto mode della radio. Io l'ho montata da circa 1 anno e funziona benissimo, la pagai 50€.
Io prima di metter su l'impianto multimedia Dvd/TV, avevo la radio Bmw business cassette con cd changer (aux ultilizzabile anche per il dension),in più per collegare un entrata immediata(es: lettore mp3), utilizzai proprio una cassetta con auxIn , di marca Sony, e incredibilmente la qualità restava buona.
capito visto che non sono tnt pratico di elettronica mi potresti consigliare riguardo il modello del gateway da comperare e come motarlo io vorrei attacare un lettore mp3 generico.ovviamente facendo una spesa normale grazie.
non saprei che dirti, ti conviene leggere e desumere, io non ho mai montato quell'affare e mai lo monterò
Se vuoi davvero un adattatore semplice e ben suonante per la tua Business cassetta un consiglio che posso darti è di metterti in contatto con l'utente miche04. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi abbia un buon consiglio per questo "problema". Sulla mia touring del 2001 ho una bmw businnes rds(philips) alla quale nel 2007 ho aggiunto un dension mi sembra icelinkplus, con ingresso video.Adesso mi sono accorto che usare l'ipod è una vera rottura di castagne,tutte le volte che voglio ascoltare qualcosa devo per forza passare dal pc e da itunes.All'inizio era la novità, ma adesso è una cosa che porta via troppo tempo, è una rottura immaneFinche hai poca roba dentro, puo' andare, ma quando la "libreria è un po' estesa,......mannaggia a me che ho comprato l'ipod e il dension!Quindi , ecco il quesito: c'e' modo di collegare un cd changer sony,e magari mantenere anche il dension, con qualche collegamento in parallelo?Ho visto che esistono degli adattatori per 6cd changer della sony, ma il mio cd changer ne ha 10.Andrebbe solo con i primi 6 cd oppure si bloccherebbe proprio? Ho verificato il modello di cd sony: cdx 616 cdtext, è del '96.Probabilmente non funzia con la businness.Peccato!Mi dovro' continuare a sciroppare l'ipod e l'itunes.Che odio!!i