in frenata da freddo si avverte molto anche a me lo strattone...come se si dinserisce la marcia... ma solo da freddo... come da freddo se lascio il freno mi strattona in avanti come se trimane frenata per un sec mentre acceleri... bohhhhhhhhh
restet STEP 1) Inserire la chiave (senza accendere la macchina) 2) Premere il bottone start/stop senza premere il freno in modo che si accenda soltanto l'elettronica dell'auto ma non si avvii il motore 3) Premere a fondo in posizione di kick down l'acceleratore per almeno 25 secondi 4) Avviare l'auto e ....wow! Noterete i miglioramenti
noti miglioramenti se hai una guida moooolto tranquilla! io noto peggioramenti in quanto ho una guida allegrotta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa l'ignoranza Piro ma cosa sarebbe questo restet dello step kick down è il doppio fondo? si deve premere in fondo proprio ma questo non comporta problemi?? se non va poi il cambio o se peggiora tu lo hai fatto..?
pure tu Looxor lo hai fatto.. e questi miglioramenti e peggioramenti in cosa consistono, io vado tranquillo, non molto:wink:, quindi migliora?
il cambio auto è adattativo, cioè si adatta al tuo stile di guida quindi se vai sempre tranquillo pian piano si abitua a cambiare prima... se hai una guida brillante il cambio tede a cambiare a giri piu alti..quindi fare il reset riporta il cambio ai valori di fabbrica.. anche se peggiora o migliora cmq tende poi ad adattarsi al tuo stile di guida.. non è assolutamente pericoloso sta tranquillo e il kik è quella specie di bottone a fine corsa dell'acceleratore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
okkk domani mattina lo faccio.. pero io volevo saperee come riesco a capire se ho resetato il cambio, a parte il fatto che conto fino a 30 e poi accendo, cioe cosa fa di diverso rispetto a prima a te è cambiato rispetto a prima.?? io l'auto lo presa usata e quindi avra memorizato lo stile di guida del vecchio proprietario.
ho capito quello che intendevi e ti ho risposto di no, non hai tipo un suono o un avviso dell'avvenuto reset. io resettando ho notato che le marce le cambiava molto prima rispetto a prima del reset, questo perche lo step aveva memorizzato il mio stile di guida leggermente allegro...
scusate ragazzi....ma una volta arrivati a 30 con il pedale premuto...premo il freno e accendo o devo ripremere il bottone (quindi spegnere) e poi accendere?? io l'ho fatto accendendo direttamente ma nn ho notato cambiamenti....
accendi diretta,mente..si vede che il tuo stile di guida è parallelo ai set standard dela cambio auto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma questa sequenza trova conferme reali in BMW oppure e' un magheggio ? Io la vera differenza la noto solo quando , usando il cavo Bavarian Technic Resetto Parametri autoadattivita' cambio (voce nel menu) dopo aver fatto cio' l'auto e' molto diversa si. Ma con la sequenza menzionata non noto nulla.
sarà che sono io che ho una stile di guida abb. "standard" oppure dal percorso che faccio..ma non noto cambiamenti dopo aver resettato..... in generale per me in D il motore gira troppo basso.....anche sotto i 1500 giri e secondo me non è una cosa buona.....poi puòanche darsi che mi sbagli ma non mi piace come guida..... ad esempio cambia troppo presto le marce e ad ogni minima frenata mi ritrovo col motore sotto i 1500 giri che nn aiuta proprio!!! meno male che ho una giuda fluida e non faccio quasi mai frenate brusche altrimenti i freni li consumavo come il pane!!. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensa provare ad andare in discesa in montagna in Drive ...arrivi giù senza freni (se ci arrivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) In D è molto "soft" la macchina....e per i 2 litri che sotto i 1500-1600 giri sono sottocoppia non è il massimo trovarsi in quel range perchè alla minima pressione del gas l'auto scala....
hanno inventato la funzione DS apposta e ancor piu manuale! secondo me d per il massimo relax e autostrada... ds guida normale su percorsi misti montagna ecc e manuale se vuoi darci dentro!