Problema stabilità sterzo 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da vitomalossi, 19 Dicembre 2013.

1. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Non penso perche la macchina è tutta tagliandata fino a settembre 2013 e tutto corrisponde in più ho fatto controllare bene tanti particolari tipo le gomme che sono del 2011 originali e hanno l usura che dovrebbero avere a 45k km. La macchina è nuovissima si vede da tutto anche dagli interni perché è stata usata solo un anno. Cmq spero veramente di no perché se mi accorgo di una cosa simile quelli della bmw li faccio piangere anche perché la macchina è stata acquistata nuova sempre nella stessa concessionaria dove l ho presa.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    E' possibile che dipenda da come l'ha usata il precedente proprietario.

Uno o più braccetti da sostituire dopo 45000 km potrebbe essere sintomo di una percorrenza su strade non esattamente da Serie5.

Oppure, la classica mega buca :mrgreen:

3. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    Può darsi anche perché il meccanico mi ha detto che è una cosa millimetrica.

4. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza, ho una 530d che andava benissimo fino a quando ho preso una buca e ho tagliato due gomme. Vado dal gommista (officina nuova, macchinari nuovi e il proprietario molto tecnico), cambio le due gomme e faccio fare la convergenza. Ritiro la macchina e la sento un po’ starna sullo sterzo e a 120 kmh ho delle leggere vibrazioni, faccio rifare la bilanciatura, migliora un po’ ma ci sono ancora delle vibrazioni, la faccio fare nuovamente ma non spariscono… Per quanto riguarda lo sterzo invece il problema era che la macchina tirava leggermente verso destra e “sentiva” le irregolarità dell’asfalto “tirando” a destra o sinistra a seconda delle irregolarità dell’asfalto. Sinceramente pensavo fosse dovuto all’usura delle gomme anteriori (le nuove le ho messe dietro) e invece no.

Oggi sono andato da un altro gommista, rifatta bilanciatura e convergenza ed entrambi i difetti sono spariti, la macchina non vibra più e lo sterzo è tornato quello di prima.

5. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    Si molti gommesti non sanno nemmeno come si fa la.convergenza anche a me è capitato sulle auto che ho avuto in passato. Però su una mi sono accorto che vibrava sempre perché si era piegato leggermente il cerchio con la buca che avevo preso, infatti stavo per dirti controlla il cerchione.

Condividi questa Pagina