Stamattina mi sono recato al service BMW vicino a me (verona) per lasciare giù la mia macchina per un aggiornamento mappe e software... Mi viene data l'auto sostitutiva e mi viene detto di tornare a prenderla in tarda serata. Il ragazzo del service mi chiama poco fa avvisandomi di un problema: durante l'aggiornamento della mia macchina è saltata la corrente e quindi come un pc quando si stacca la corrente durante un aggiornamento va in tilt, dicendomi che adesso un tecnico BMW ITALIA deve agire in remoto e sistemare il tutto, dicendo che è già capitato e di non preoccuparsi mi avvisa che dovrò tenere li la macchina 1 giorno in più. Nella giornata vi terrò informati e vedremo come si risolve! Volevo fare questo post così se è successo a qualcuno possa dire la sua o se mai succederà a qualcuno possa leggere il da farsi.
Domanda: hai firmato un modulo che manleva la concessionaria per eventuali problematiche di "alimentazione" durante le operazioni di aggiornamento software da te richieste?
*AGGIORNAMENTO* Mi ha richiamato il ragazzo del service dicendo che domattina BMW ITALIA sistema tutto e che posso tenermi la macchina di cortesia per tutto oggi e domani fino a quando mi chiamano nel pomeriggio per prendere la mia 320. Per ora non mi hanno fatto nessun problema, sperom!
*AGGIORNAMENTO* Stamattina mi ha chiamato il ragazzo dicendo che è tutto apposto, sistemata e aggiornato tutto il sistema, si scusano e mi fanno anche uno sconticino per il disturbo. Oggi pomeriggio passo a prenderla. Direi che è andata bene, nella sfortuna si è concluso tutto per il meglio!
Perché ora fanno firmare questo disclaimer? Se gli si brucia una ECU magari te la fanno anche pagare? Non ci credo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, da sempre. Almeno, se chiedi tu un aggiornamento. Se devono farla loro, allora no. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come ha scritto l'avvocato al post #6, possono fare firmare quello che vogliono ma se fanno danni pagano loro indipendentemente da chi ha fatto la richiesta.
Comunque basta chiedere l'aggiornamento appena dopo che si stampa la carta delle lavorazioni da fare, lo aggiunge a penna e non ti fa firmare niente. Comunque *AGGIORNAMENTO FINALE* Macchina perfetta, lavata, provata, aggiornata e mi hanno anche smontato e rimontato il bracciolo e il pezzo frontale per trovare una vibrazione che mi devastava le balle ogni 2 secondi a gratis per il disagio. Macchina sostitutiva 1 giorno gratis per il disagio! Comunque mappe dal 2015 al 2017 cambiano abbastanza nella mia zona e ne ho avuto la prova dal tragitto concessionario-ufficio. Aggiornamento software che cambia abbastanza la macchina (la mia costruzione 2014), la cambiata è molto più fluida, netta differenza tra eco e comfort. Ho perso 10 anni di vita ma alla fine ne è valsa la pena
*AGGIORNAMENTO* E' sorto un piccolo problema, andando nel navigatore, nell'inserimento dell'indirizzo, non riesco a selezionare nessuna lettera, utilizzando l'iDrive non riesco a inserire una destinazione. Fa l'animazione di quando clicco ma non prende la lettere e non fa vedere i numeri per l'inserimento del CAP. Chiamato in BMW, in mattinata mi fanno sapere quando c'è il tecnico che segue l'infotainment. (sarebbe stato troppo bello xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
A me era sparita la voce "dettagli centro assistenza" che consente di immettere i dati del concessionario al quale la vettura trasmette i dati per anomalie o fissare appuntamenti per il tagliando. Oggi è riapparsa [emoji15][emoji33] Io più che cercare un service partner avrei bisogno di un esorcista!