Ciao a tutti! Mi succede una cosa strana al chek panel (credo si chiami così il display che indica le lampadine bruciate e le porte aperte). Quando inserisco la chiave e accendo il quadro e/o il veicolo il check panel mi segnala entrabe le luci stop bruciate e la segnalazione rimane fino a che non premo il pedale dei freni. Dopo aver premuto il pedale del freno la segnalazione si annulla per ricomparire solo quando spengo e riaccendo il quadro o il veicolo. Se avvio il motore tenendo premuto il pedale del freno ovviamente il check panel non dà segnalazioni di sorta, quindi è come se ci fosse qualcosa sul pedale. Il problema si è manifestato la prima volta dopo che ho fatto sostituire il modulo luci (un abbagliante rimaneva perennemente acceso). Portata piu volte in BMW alla fine si sono arresi dicendomi "Non sappiamo cosa possa essere!!"...... Qualche consiglio?
ciao, hai provato a verificare il wattaggio delle lampadine di posizione dei fanali posteriori? magari se le hai o chi per te sostituite non è stato rispettato il wattaggio da 5w, controlla anche quella degli stop devono essere da 21w ovviamente 12volt. Altra ipotesi potrebbe essere presenza di ossido nei contatti delle lampadine, prova a spruzzare lo sprai per i contatti un po su tutti i contatti delle lampade anche su quella della retromarcia provalo su tutte sia dx che sx e poi fammi sapere ciao
Chiave gemel? Allora a detta della conce il modulo è quello giusto ed è codificato, anche perchè lo hanno sostituito loro.... Cos'è la chiave antifurto gemel????