Problema spia luci e fari xeno | BMWpassion forum e blog

Problema spia luci e fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da devilfm, 25 Marzo 2010.

1. devilfm

devilfm Kartista

204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    buongiorno a tutti,
    ho acquistato il kit xeno della xenonlamp in sostituzione di un kit che già avevo e che mi dava problemi(spie, faro che si accendeva e si spegneva, ecc ecc), solamente che ora con questo kit le luci funzionano bene(nessun tremolio, niente di niente) ma le spie dei fari e quella dell'impianto elettrico rimangono accese come con l'altro. il collegamento è fatto tutto bene, sapete per caso come potrei risolvere?

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    il kit non è di quelli canbus?

so che cmq esistono in commercio delle centralinette spegni spia...

3. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    sei sicuro di averlo montato bene se mi fai due foto di do una mano la mia e da un anno che monta il kit della xenolamp nessuna spia accesa

4. devilfm

devilfm Kartista

204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    ok, provvedo a fare le foto così vediamo se si riesce a risolvere. cmq non è che dovrei prima farle spegnere in conce?(si erano accese con l'altro kit)

5. roby338

roby338 Aspirante Pilota

27
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    nooooooo!!!!!cosaaa haaai combinaaatooo!!!!ho comperato la macchina a luglio 2009 il venditore si è offerto di montarmi un kit xeno in regalo...wow che bello!!!o meglio...cosi pensavo...il kit era canbus non chiedetemi di che marca...insomma che all'inizio andava tutto bene...poi le prime spie accese poi si spegnevano da soli i fari avarie ecc...8 mesi di ricerche per filtri per spegnere le spie..resistenze varie..cidifiche in bmw...elettrauti...ovviamente tutto a cario del concessionario...alla fine dopo 8 MESI e ripeto 8 MESI si son decisi a rimontare il kit originale...lampade alogene...risultato?!?!?!?avaria fanale ugualmente....soluzione?!?!? sostituire centralina fanali!!500 euro in bmw tutto pagato dal concessionario...consiglio...tenetevi le alogene!!!

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    no, prima di tutto scollega il kit e verifica se ti da ancora errore dopo andiamo a piccoli passi puo essere anche un condensatore fallato della xenolamp

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    bella la bimba sembra la mia=D>=D>=D>

8. roby338

roby338 Aspirante Pilota

27
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    huhuh graaaaziee!!!!! bella anche la tuuuuuaaaa

9. arseth

arseth Kartista

142
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    ragazzi riporto up questa discussione poichè sono interessato a fare lo stesso lavoro ma sulla mia serie 1.

ho anche io le alogene ma ho trovato una coppia di fari bmw originali xeno e vorrei montarli.

quali sono gli step da seguire? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie in anticipo

10. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ti rispondo io

vengo da un piccolo grande calvario

ho comprato 1 kit xeno canbus h7 venduto su ebay come "adatto alla serie 1" ti elenco la serie di problemi da me avuti, ti premetto che è un kit economico pagato si e no 70 euro.

1) monto il kit xeno e non si accende un kaiser, i fari sfarfallano non vanno e mi segnala anomalie luci

2) contatto il tizio e mi dice di installare 2 condensatori per risolvere il problema (primo dubbio se sono canbus a che servono i condensatori?)

3) compro i condensatori a 10 euro li monto e tadan, i fari funzionano ma l'anomlia luci rimane e scompare dopo qualche secondo (40 o 50 secondi)

4) tutto procede bene ma dopo qualche mese il kit inizia a dare problemi, mi si spegne un faro e al riavvio successivo del mezzo si riaccende per qualche instante e poi si spegne (penso che il problema sia dovuto al fatto che la centralina non sente il voltaggio del faro e lo spenga)

5) ricontatto il venditore e rispedisco tutto il kit comprensivo di condensatori (nel frattempo rimonto le alogene)

6) mi ritorna il kit e il venditore identifica il problema in una centralina ballast difettosa che mi cambio e i condensatori che a sua detta non sono idonei, mi da i suoi condensatori e mi rispedisce il tutto

7) rimonto il tutto e TADAN tutto esattamente come prima, i fari rimangono accesi ma mi segnala anomalia luci

a questo punto avevo 3 strade

A) andare da un elettrauto e cercare di sistemare il tutto magari installando delle reisistenze

B) comprare il kit XENONLAMP specifico per serie 1 e smontare questo kit cinese e rispedirlo al mittente facendomi rimborsare i soldi

C) rismontare il tutto per l'enessima volta rispedirlo al venditore e rimettere l'alogene, aspettare il tizio che mi spediva un altro kit a 55 watt che a parer suo doveva funzionare

io ho scelto per la strada B sperando che sia la scelta giusta

Riassumendo il tutto EVITA COME LA PESTE la roba su ebay!!! e compra solo roba di qualità e idonea al tipo di vettura...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  11. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto se hai le alogene e monti aftermarket](*,)](*,)

ma io ho i bixeno originali e sono tutta un altra storia..adesso ho ordinato le d1s 6000k piaa...:wink:

12. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    assolutamente d'accordo

probabilmente come è successo a me erano di qualità scadenti

leggendo in giro l'unico kit che funziona come deve sulle nostre BIMMER sono quelli della XENONLAMP che sono prodotti di qualità e testati, gli altri dovrebbero funzionare ma purtroppo non lo fanno, e anche la mia testimonianza ne è la conferma :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ti quoto in parte anch io ho avuto un po di calvari con i kit aftermarket...

su e bay trovi anche merce di qualità..basta comprare da venditori proffessionali o aziende serie...ed io ho acquistato parecchia roba su e bay trovandomi molto bene...

certo che se poi si acquista dal primo utente in internet che vende merce a basso costo..caxxi vostri...

anni fa avevo acquistato un kit xeno aftermarket dal famoso giornale speed-up e non e bay...il kit era cacca pura.....e allora....

i kit xeno aftermarket li fanno tutti o in p.r.c (CINA) o taylandia....ma questo cosa centra?..ci sono cose fatte in cina che funzionano molto bene...dipende dall azienda che le fa commissionare....come xenolamp che compra in cina o in taylandia....o massimo korea....

14. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ci sono anche i kit della piaa i migliori..ma costano un botto...

15. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    forse hai letto un pò troppo nelle righe

la mia non è un accusa e non è rivolta assolutamente ai prodotti cinesi ma era giusto per indicare che il prodotto da me comprato era di qualità scadente ed appunto cinese. Che poi anche i cinesi facciano anche cose di qualità è un altro discorso.

Ho comprato da un venditore molto serio che si è scusato offrendosi di rimborsarmi tutti i soldi fino all'ultimo centesimo e mi ha assistito in tutte le fasi di questo maledetto calvario.

SOTTOLINEO che purtroppo è stata una mia svista comprare questo prodotto economico su ebay ma mi sono completamente fidato della persona che aveva indicato il kit come canbus, e lui stesso mi ha detto che era una delle prime volte che gli capitava un problema simile. Ma ovviamente il prezzo era molto basso per un kit del genere.

Su ebay ho comprato pacchi di cose e ripeto il problema non è ebay o la roba made in china ma un prodotto purtroppo non idoneo al mio tipo di auto e di fascia qualitativa molto bassa.

Ribadisco che Il messaggio che ho voluto mandare non è mirato a diffamare i prodotti cinesi ma è una smeplice ESPERIENZA da me portata come contributo tangibile a chi ha voglia di cimentarsi in questa esperienza.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  16. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    spero di risolvere con il kit xenolamp specifico per serie 1 che dovrebbe risolvere tutti i problemi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    allora pardon...evidentemente ho inteso male io.....spero tu risolva con xenonlamp:wink:

18. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    io per ovviare a tutto ho rcomprato tutto originale e tadaaaaa...funzia tutto ormai da 10 mesi!!!senza nessun problema!!!è bastato codificare la centralina!!e sono piu ke soddisfatto!!

19. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    Condivido se avessi 3000 euro da spendere per 2 fari l'avrei fatto anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    piccolo aggiornamento

montato kit xeno xenonlamp per serie 1....tutto perfetto nessuna spia accesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina